Quello indelicato
di EmmaStarr

11/03/13, ore 17:36

Ron e Mirtilla! Sei una mente geniale! I personaggi sono perfetti, in linea completamente con quelli della saga, e la trame è carinissima e ben sviluppata! Brava!

05/03/13, ore 01:55

Ecco ora tu mi devi spiegare come ti è venuta l'idea di una Ron/Mirtilla, perché è qualcosa di veramente troppo geniale! La caratterizzazione dei personaggi e il loro modo di interagire fra loro è sempre il tuo punto forte, ma fare interagire Ron e Mirtilla mantenendoli IC è una vera impresa, come sempre sei un maledettissimo genio del male! Ora vado davvero a letto, non resistevo a leggere anche questa one shot! Ciaooooo Bonzo

04/03/13, ore 22:22

Non credevo che esistesse gente che potesse scrivere una storia su Ron e Mirtilla, ancora meno credevo di essere tra quelli che l'apprezzassero.
è una storia molto particolare a partire dal pairing, sebbene questo non la renda meno verosimile di una Dramione o di una Ron/Pansy. In realtà la storia si attiene pienamente al canon, forse molto più di quanto non accada in una Dramione.
Le brevi caratterizzazioni di Harry e Hermione sono perfette: abbiamo l'amore della ragazza per i suoi libri che porta ovunque e il suo caratterino un po' irascibile e abbiamo Harry e la sua tendenza a fare l'eroe e mettersi in mezzo nelle liti tra i suoi amici, anche se lui non c'entra assolutamente nulla.
I personaggi principali sono descritti altrettanto bene. Sebbene di Mirtilla non si sappia granché, soprattutto paragonata al trio, non ci sono forzature nei suoi modi di fare, nel suo essere perennemente imbronciata e nel suo essere in fondo una ragazza: capace di dire una cosa e poco dopo il suo esatto opposto se riceve qualcuno fa il gentile con lei.
Ron è decisamente lui: non è un semplice personaggio di cui vengono scritte le battute o di cui viene interpretato il punto di vista. è come se lui stesso stesse parlando, vivendo e respirando, come se non fossi tu a fingerti lui, ma lui a pensare e immaginarsi in questa situazione.
La coppia merita un commento a se stante.
è splendida, non c'è che dire. Non so se siano gli ormoni di entrambi gli unici responsabili di quel bacio, non so se quella di Mirtilla sia stata pure o semplice curiosità (un fantasma può avere una cotta?).. So solo che sono una coppia molto dolce, inaspettata e dannatamente giusta.
Questa storia vola tra le preferite, perché il mondo deve conoscere la bellezza e l'originalità di questa coppia.
un grosso, grossissimo bacio
Barby

03/03/13, ore 10:04

Recensione premio contest : Pesca una foto di Joel Robinson

WoW Fantastica! La prosa è scorrevole, leggera,divertente e la trama davvero originale eppure mantiene perfettamente ic non solo i protagonisti Ron/ Mirtilla, ma anche Hermione inferocita per l'ennesima "indelicatezza" di Ron sui suoi amati libri ed Harry, sempre nel mezzo alle discussioni dei due.
Ma passiamo al crack: favoloso! Sei riuscita a renderlo persino un crack possibile a mio avviso.
Ron è veramente lui, sempre imbranato sul cosa fare e costantemente permaloso per qualsiasi cosa. In fondo è per quell'espressione di Mirtilla: "quello indelicato", che Ron decide di doverle dimostrare il contrario. Mirtilla è esaminata molto bene, le basta essere trattata per una volta nella sua vita, di morta e non morta prima, come una ragazza, con un minimo di gentilezza che, anche se non perde il suo perenne poagnucolare, comunque si libera del suo livore. Bello quando descrivi cosa significa essere un fantasma per sempre.
E poi sarà che io sono macabra, ma il bacio tra Ron e la ragazza morta è grandioso. Mi è piaciuto tantissimo. E la conclusione del tuo racconto quel:
"Miseriaccia, pensò con un sospiro. Avrei fatto meglio a non toccare quel maledetto libro di Hermione, altroché!Ma nemmeno lui ne era così convinto",
mi è veramente piaciuta.Ottimo lavoro. Geniale
Gin

01/03/13, ore 15:52

Ciao Emma!
Io non amo molto Ron Weasley e non ritengo Mirtilla Malcontenta uno dei personaggi più simpatici della saga, ma ho adorato questa one shot!!!
A parte il fatto che i personaggi sono veramente IC e il testo è scorrevolissimo, l'ho trovata davvero divertente e originale.
Non mi sarei mai aspettata che una storia su questa coppia mi potesse piacere tanto...A essere sincera non avevo mai pensato che questa coppia potesse esistere.
Mi è piaciuto il fatto che Ron era stato indelicato a causa di un libro lanciato e ora si trova a parlare con lei sempre per un libro. Sembra un cerchio che si chiude.
Davvero bravissima. E complimenti per il secondo posto.
Un bacio

01/03/13, ore 15:45

Oddio, questa ero veramente curiosa di leggerla!
Quando ho letto che qualcuno aveva scritto una Ron/Mirtilla, ero scioccata, eppure la tua mi è piaciuta davvero molto :) mi ha fatto sorridere, ma soprattutto sei stata bravissima nel mantenere tutti i personaggi IC dino alla fine!
Molto originale, complimenti! E un Ron che diventa un po' più sensibile, non ci posso credere.. :D
ArmoniaDiVento

01/03/13, ore 00:29

salve!
hahahaha fantastica questa One shot! mi è piaciuta molto la nota sarcastica, divertente che hai usato e soprattutto la trama!
Una Ron/Mirtilla? hahah non ci avevo mai pensato complimenti! è stata una bella lettura, piacevole e scorrevole!
ti faccio i miei più sinceri complimenti, davvero!
Ciao! :)

28/02/13, ore 23:48

Complimenti, è davvero divertente e ben scritta questa storia! Eh sì, in effetti la coppia Ron e Mirtilla mi mancava ancora O.o
Sei stata brava a descrivere i pensieri di Ron, prima mentre scappava dalla furia di Hermione e sperava nell'intervento provvidenziale di Harry, e poi quando si è trovato chiuso nel bagno di Mirtilla. Ahahah, "quello indelicato" è davvero un marchio che si addice a Ron in maniera pressochè perfetta xD
E comunque, nelle lamentele di Mirtilla, sei riuscita a mettere anche un po' della vera tristezza che prova il fantasma solitario :(
Brava e complimenti per il secondo posto ^_^

28/02/13, ore 21:24

Che dolce, è davvero carina.
Onestamente non me l'aspettavo una ron-Mirtilla e a dirla tutta quando ho letto la trama mi sono messa a ridere.
Ma poi quando ho cominciato a sfogliare le prime righe mi ha ipnotizata... E mi ha aperto la mente!
Bravissima, e stai tranquilla: tu sei una grande autrice.

UN BACIO
O.101