Perché Lei è mio Fratello
di Elisir86

04/03/13, ore 10:16

Non so come commentare al meglio questa storia, ma voglio farlo. Voglio farti capire quanto mi sia piaciuta, quanto mi sia odiata perché ho sempre pianto principalmente la morte di Fred, Remus e Tonks, dimenticandomi di Colin e degli altri caduti senza volto ne nome, ma non per questo meno importanti.
Dennis è cresciuto molto. Ha perso il suo carattere sempre allegro e quell'eccitazione che lo accomunava al fratello. Potremmo imputare il tutto alla semplice crescita o forse dobbiamo fare i conti con il fatto che il suo punto di riferimento sia morto.
L'idea che Dennis venga prelevato da Hogwarts e finisca la scuola come un Babbano è strana. Ma se si ripensa al clima di terrore vissuto nell'anno prima, al fatto che si tratta di genitori Babbani che si sono trovati invischiati in una guerra nel modo della Magia, mondo di cui prima ignorava l'esistenza, se si pensa che questa stessa guerra gli ha portato via un figlio, che oltretutto era anche troppo piccolo per combattere.. beh alla luce di tutto questo la scelta dei Canon appare più che giustificata.
Così come è giustificata l'idea che Dennis non voglia dimenticare i 4 anni (se i calcoli che ho fatto sono esatti) che ha trascorso a Hogwarts attraverso un tatuaggio con l'effige della sua Casata.
La decisione improvvisa di Dennis per un attimo mi ha fatto pensare malissimo, soprattutto quando il padre parla di una macchia rossa e nera che gli toglie il fiato. è stato solo un attimo, il tempo di capire che Dennis non potrebbe fare un gesto del genere, non dopo essere riuscito a vivere per così tanto tempo senza il fratello non per via del suo carattere forte e sereno.
L'idea della macchina fotografica come simbolo di Colin stesso è splendida: è incredibile come un semplice oggetto possa arrivare a incarnare il proprietario che l'ha posseduto.
Davvero un gran bella storia, ho ancora le lacrime agli occhi.
un grossissimo bacio Barby