Recensioni per
Il primo ballo
di Cabiria Minerva

Questa storia ha ottenuto 9 recensioni.
Positive : 9
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
07/08/14, ore 21:51

QUANTA BELLEZZA! 
Ovviamente l'ho messa tra le preferite perché questa è semplice la miglior drabble che io abbia mai letto su EFP su Darcy e Lizzy. 
Sono così teneri che mi è venuto il diabete, e niente, sono rimasta senza parole.. no, aiuto quanto sei brava!
I miei complimenti, davvero.
(Recensione modificata il 07/08/2014 - 10:45 pm)

Recensore Veterano
21/08/13, ore 21:40

Breve, ma stupenda! :)
"L'unica abbastanza sfacciata da tentare me!" A D O R O !
A quel punto sono schiattata a ridere, ma anche mi sono commossa.
Darcy, Darcy, deliziosissimo Darcy.
Vabbè, che questi due sono l'AMORE secondo me ormai si è capito.
Brava, molto brava.
A presto! ;)

Recensore Veterano
02/06/13, ore 17:57

Eccomi di nuovo qui! Bella anche questa drabble, mi è piaciuta tantissimo ^^ che Bellini che sono dopo il matrimonio *-* complimenti anche per questo, continuerò subito la mia opera di ricerca nel tuo profilo di altre fic su di loro.. Intanto di nuovo complimenti:)
Pad

Recensore Veterano
09/05/13, ore 18:40

Meraviglia!!!! Sono davvero loro due, in pochi tratti e con poche battute li hai dipinti magnificamente! Ora andrò sulla tua pagina x leggere anke le altre cose che hai scritto ;) Amo tantissimo O&P, grazie x aver i regalato questa piccola perla!

Recensore Junior
09/04/13, ore 15:53

Sto leggendo tutto quello che hai scritto di Orgoglio e Pregiudizio e niente gli adoro tutti! Qui poi sono incredibilmente dolci ma sempre loro due :) sei bravissima ;) 
_Mollica_

Recensore Junior
06/03/13, ore 17:07

Chee carriiinii!:)..semplicemente li adoro!
il romanzo è stupendo, adoro i loro caratteri anche se sinceramente a prima vista non avrei mai immaginato lontanamente che due come Lizzie e Darcy si innamorassero, ma è questo il bello della storia...
complimenti, pochissime righe ma molto realistiche, me li sono immaginata come se fossero davanti a me...quindi brava!
bacioni Aggie:)

Recensore Veterano
03/03/13, ore 20:25

Per un attimo ho creduto che Lizzie fosse impazzita, poi il "Mrs Darcy" ha svelato l'arcano.. E' una drabble molto carina e la scena è molto dolce, condita con quel pizzico di irriverenza così tipica di Mrs Darcy e che sta così bene anche a suo marito.. Me li immagino a ballare insieme e a calamitare gli sguardi di tutti, belli e innamorati come sono.. Come ti capisco, è una meraviglia questo romanzo!

Recensore Veterano
01/03/13, ore 20:20

Sono qui perché hai postato il link su Facebook...
Avevo pensato ad un piccione viaggiatore o ad una lettera da far consegnare a mano da un valletto.
Ma, ahimè, non dispongo di cotanti servizi vittoriani!
Perciò spero ti accontenterai di una recensione che sto forse portando anche un po' troppo per le lunghe, considerando che dovrei studiare e non passare il tempo tra EFP e Facebook...
Ma veniamo al dunque, mia cara!
Leggere Pride&Prejudice ogni tanto è irresistibile... E hai fatto bene a cedere a tale tentazione se ti ha portato poi, rigorosamente dopo il film, a questo piccolo concentrato di poesia.
Elizabeth e Darcy. Un ballo. Una frase che ne ricalca un'altra fin troppo celebre da cui, possiamo ben dire, ha preso avvio tutto il resto.
Potrebbe sembrare un What if? del ballo a Netherfield Hall se Lizzie a quei tempi non fosse troppo preoccupata per l'assenza di Wickam...
E invece in quel Mrs.Darcy, in quel suo nuovo nome così perfetto e adatto, così musicale tra le labbra di Fitzwilliam, scopriamo che hai dipinto magnificamente un Missing Moment della loro vita futura.
E scritto così, in modo semplice e preciso, non può che conquistarmi e meritare il mio apprezzamento! Che aggiungere?!
Continua così e... Buona ispirazione! ;)
Flame

Recensore Veterano
01/03/13, ore 16:46

Che carini! Davvero una bellissima FF! Devo dire che trovo il carattere di entrambi i personaggi reso davvero bene e i dialoghi sono proprio quelli che mi sarei aspettata di sentire. Breve, ma stupenda. Complimenti!