Perché sul campanello di casa mia c'è scritto Malfoy e basta?!
di RoseScorpius

04/04/21, ore 04:09

Sarò breve breve, perché è tardi tardi.
Il capitolo all'inizio mi aveva lasciata un po' perplessa, perché non ha senso che Rose dia così tanta importanza alle parole di una ragazza che reputa una stronza. Sembra non ponderare nemmeno per un momento l'ipotesi che possa averle mentito, e se alla sua età va bene che si faccia tante paranoie, sicuramente dovrebbe contemplare questa opzione e, se è offesa e non vuole parlarne con scorpius, almeno potrebbe chiedere ad Al se secondo lui potrebbe essere successo. Poi, avrebbe potuto comunque giungere alla stessa conclusione e rimanere dubbiosa, in modo da non dover cambiare l'ordine degli eventi, ma secondo me così sarebbe stato più realistico: avrebbe mostrato di avere un po' della fiducia che negli ultimi capitoli del campanello Weasley-Malfoy aveva promesso a Scorpius di riporre in lui.
Detto ciò, trovo che il capitolo si sia risollevato molto quando Rose ha incontrato Calvin e i due hanno iniziato a parlare: i dialoghi tra loro mi sono sembrati molto spontanei e naturali, e mi hanno fatto dato veramente la sensazione di un'amicizia nascente. Mi sono piaciute le riflessioni di entrambi, e anche il personaggio di Chiara mi incuriosisce. Lo so che è inutile dire questo a conti fatti e storia finita, ma spero di ritrovarla nei capitoli successivi (o nella storia sul campanello solo Weasley, chissà).

23/09/19, ore 01:24

Ciao, sottoscrivo ogni parola della recensione di Chris 88,sono nella sua stessa situazione. Ho visto la tua ultima storia e ho letto le altre. Il POV di Scorpius in questo capitolo è una della più belle cose che hai scritto (e scrivi davvero bene). Quindi, che dire, sicura di non voler riprendere e completare la storia? Io ci spero! Maria

15/07/19, ore 17:56

Ok... Mi sono fatta una full immersion delle tue storie... Arrivo a questo meraviglioso POV su Albus e poi realizzo che non sei andata avanti. Nonostante stia leggendo la tua ultima storia (Rose che torna dall'Australia etc etc), devo necessariamente leggere con i miei occhietti da topino cieco di Shrek cosa è questa storia degli AntiBabbani, la prima volta di Scorpius e Rose e soprattutto di Albus e Calvin, specialmente di come Potter Jr riveli questa verità ai suoi amici.
Non hai intenzione di continuare? :'(
Sì, credo di essere diventata abbastanza patetica e sentimentale alla veneranda età di 30 anni.
Ah, una piccola constatazione: adoro il modo in cui scrivi. È leggibile, scorrevole, chiaro, semplice e - soprattutto - divertente.
Ok. La smetto.
Chris

05/06/19, ore 09:26

TU, ESSERE CHE SCRIVE QUESTA STORIA... DAL 2015 al 2019 hai avuto tuuuuuutto il tempo del mondo per continuarla... Perché non l'hai fatto??😭😭😭😭
È beeeellissima, io DEVO sapere se sti due prima o poi riusciranno a fare le cose zozze! O se Al e Calvin si mettono insieme! O altre robe pucciosette tra Draco ed Hermione!
Prima o poi continuala, plizzzzzz❤

14/11/18, ore 23:34

Questa storia mi ha appassionato molto, non so se l’aggiornenarai mai o se leggerai questo commento, fatto sta che ho intenzione di scrivere questa recensione comunque. La storia è diversa dalla prima, trovo che sia più seria, in un certo senso, e mi piace. La faccenda degli AntiBabbani è davvero intrigante, e anche se non ho la più pallida idea se la continuerai o meno, visto che sono passati quasi tre anni dall’ultimo aggiornamento, sono curiosa di sapere come continua e di scoprire chi c’è dietro. È frustante però, dopo aver letto la prima storia in cui Rose e Scorpius impiegano una marea di tempo per rendersi conto di essere innamorati l’uno dell’altra, scoprire che qui le cose tra di loro non vanno esattamente benissimo.

07/01/18, ore 20:51

Ciao RoseScorpius
ho appena finito di rileggere la storia del campanello, e di seguito ho riletto anche questa, nonostante, non so perché (forse perché sono passati tre anni dall’ultimo aggiornamento?), abbia il sospetto che il prossimo aggiornamento non arriverà mai. Suppongo anche che non leggerai mai questo recensione, ma non importa granché in realtà. Ci tenevo semplicemente a dirti che ho amato entrambe queste long, e anche tutte le altre storie che hai scritto, e che i tuoi aggiornamenti erano qualcosa di molto bello in un periodo non altrettanto bello. E niente, spero davvero che tu non sia morta, che stia bene e che stia realizzando i tuoi sogni (e anche se fa schifo detto così, sei tu che realizzi i tuoi sogni, non sono loro che si realizzano).
Ah, e volevo anche dirti che una parte di me avrebbe voluto essere come te, perché sembri assolutamente figa e sicura di te e una che non ha paura di nulla (poi mi sono accorta che era meglio essere me che chiunque altro, ma questa è un’altra storia), e quindi spero che tu sia ancora così, e che tu sia felice di esserlo, o in alternativa che tu sia cambiata e sia felice. Spero che tu sia felice, ecco. E sappi che qui c'è un sacco di gente che sarebbe felice di vedere un aggiornamento. Così, per farti sentire un po’ in colpa.
Ciao cara, grazie. Condividere l’adololescenza con le tue storie è stato un piacere 😘

21/08/17, ore 03:53

Okay, partiamo dall'inizio: qualche anno fa mi installai wattpad, perché avevo voglia di scrivere e leggere storie trash, e inaspettatamente mi ritrovai la trascizione del prequiel di questo libro tra le mani. Inutile dire che è diventato uno dei miei preferiti sulla piattaforma e quando ho scoperto l'esistenza di un seguito presente solo su efp mi sono fatta un account per leggerlo. Peccato che ci abbia messo mesi prima di capire come usarlo, e ieri, finalmente, sono riuscita a trovare questa storia e l'ho letta d'un fiato. Vedendo in alto, su questo capitolo "buon 2015" mi sono presa un infarto, e mi sono crollate tutte le aspettative che avevo. Ma sappi che hai ancora almeno una strenua fan, che all'alba del 21 agosto 2017 ti scrive un mini poema giusto per farti sapere che non ci siamo dimenticati di te, e che anche se non continuerai la storia, rimarremo sempre qui ad aspettare un aggiornamento. Con affetto, Zoe

01/05/17, ore 23:10

IO ADORO, AMO, QUESTA STORIA😍😍😍😍😍😍 TI PREEEEEGOOOOOOO🙏🙏🙏 CONTINUAAAAAAAA😍😍😍😍 TI SUPPLICOOOO

Questo commento é riferito a tutte e due le storie di Rose ("Perché sul mio campanello c'é scritto Weasley-Malfoy?!" e "Perchè sul campanelo di casa mia c'é scritto Malfoy e basta?!")
È una bella ff,anche se mi ero sempre immaginata Malfoy più stronzo e Rose con un cervello più sviluppato di un uomo di Neanderthal(un po' più figlia di Hermione che di Ron),ma cmq é una bella storia😄.Anche il fatto che Albus sia bisex non mi va molto a genio ma vabbé,so di essere critica e la storia é la tua quindi...
Non ho visto troppi errori di ortografia quindi che la storia si meriti un bel 9😉
Aggiorna presto
Baci, Moody.

31/08/16, ore 21:31

Sai, mi aggiravo furtiva tra gli archivi si wattpad (e tu ti chiederai -ma che c'entra wattpad? Tempo al tempo). Dunque, mi aggiravo furtiva tra gli archivi di wattpad alla ricerca di qualche fan fiction da leggere in attesa della depressione post -o pre, dipende dai punti di vista- inizio della scuola, e ho rirovato quella del capanello (pardon, il titolo è immensamente lungo). Naturalmente non ho resistito e l'ho riletta per tipo la quarta volta, dopodiché non ho potuto fare a meno di tornare qui. Sentivo il disperato bisogno di leggere qualcosa che fosse scritto immensamente bene (sì, è decisamente un complimento). Non mi ero accorta non aver recensito questo capitolo. In effetti, non mi ero accorta che lo avessi pubblicato, e ci sono rimasta pure piuttosto male. Ebbene, inizio dall'inizio (bel gioco di parole, si...) Partendo dal fatto che ho letto la recensione all'ultimo capitolo ed era qualcosa di molto superfluo, oserei dire, meglio commentare questo capitolo. Ho adorato il POV di Scorpius, davvero, anche solo per aver capito qualcosa in più di cosa frulla nella testa del biondino, e ho adorato in maniera piuttosto invidiosa i suoi modi e il suo portamento. Mi piacerebbe davvero tanto essere capace di totale autocontrollo mentre fingo di non averne, a te le lodi per essere riuscita a pensare tutto ciò! Per quanto concerne (sono già nel mood *orale di maturità*) il POV di Al, beh, smentisco quello che hai detto all'inizio, mi è piaciuto anche quello. In effetti scoprire che Al fosse gay/bisex è una cosa bizzarra ma decisamente orginale, e quindi niente, lo adoro almeno quanto adorerei dei risvolti tra lui e Calvin (a prescindere dalla shot), if you what i mean... E quindi questo, credo di aver detto tutto. Ah no anzi TI PREGO AGGIORNA, ANCHE SE SEI SPERDUTA NEI MEANDRI DELLA TERRA SEPPELLITA SOTTO TONNELLATE DI LIBRI E IN PREDA A CRISI ISTERICHE, anche perché, in caso contrario, verrano a me, insieme alla smania di leggere di nuovo tutto.... Non potrei affrontarlo! Baci baci Hp_Ily // Hp_Nameless Ps: sappi che per colpa/merito tuo non riesco a immaginare Rose Weasley diversa da una pazza nevrotica, solo per fartelo sapere :D

23/07/16, ore 10:17

Allora, ho appena letto il capitolo 3 di questa fantastica ff che è di sicuro la mia preferita. Ti dico subito che puoi scrivere tutto ciò che vuoi che renda la storia più bella possibile. Ma non farla diventare rating rosso. Non ho ancora 14 anni e quindi non potrò più leggerla nel caso diventasse così. Tanto le zozzerie non le leggo già di conto mio, quindi per me non ci sono problemi. Se so che succede qualcosa... salto il pezzettino.
Ma se diventa rosso non posso proprio più leggermi la storia...
Comunque continua presto, è fantastica!
P.s. Alla fine fa ciò che vuoi,questo è solo un mio consiglio

22/07/16, ore 18:55

Scusa, questa storia non la finisci? A me piace un sacco... Ci sono rimasta male😁 Spero tu legga questa recensione nonostante sia passato un sacco di tempo da quando hai aggiornato l'ultima volta. Un bacio. Mrsmalfoymorgenstern

12/05/16, ore 11:21

Guardando tra le mie storie preferite mi sono imbattuta nella precedente a questa e l'ho riletta tutta d'un fiato!
Non potevo non leggere anche questa, e con gran dispiacere vedo che non é completa.
Aggiorna presto,mi sono affezionata troppo al tuo intreccio!:)

02/10/15, ore 19:29

ciaoo! ho letto tutte le storie della serie "la vita è un biscotto ma se piove si scioglie" e devo dire che mi sono piaciute un sacco. Passando a questa storia, la adoro letteralmente mi piace troppo il tuo modo di scrivere e il fatto che fai ridere ogni volta!mi dispiace che non la continui più ma io ti prego aggiornarla presto!! Voglio sapere cosa succederà nel prossimo capitolo :) shippo molto la calvin x albus.
Un bacio,
princessredmoon

(Recensione modificata il 02/10/2015 - 07:31 pm)
(Recensione modificata il 02/10/2015 - 07:51 pm)

15/09/15, ore 18:01

Se posso dirtelo, scrivi davvero, ma davvero bene e le tue storie sono magnifiche, ne ho lette due (perché sul campanello di casa mia c'è scritto malfoy-weasley?! E questa) in tre giorni.
Mi dispiace che non aggiorni da così tanto tempo e speravo che continuassi...
Comunque è magnifica, e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, sempre se li scriverai.
E... Viva Rose e Scorpius!!! Ultimamente li adoro più del necessario....
A presto (spero)
Alice :D