Some Nights
di m_snix

27/08/13, ore 23:03

Ho letto tutto il capitolo con il cuore in gola e sono rimasta soddisfatta! é eccezionale e il fatto che l'hai concluso così mi ha lasciata in ansia e non vedo l'ora del seguito!
Ogni capitolo la storia migliora e anche se tratti un tema molto pesante sei brava a trattarlo e la scena di Hamed è molto bella complimenti!
Inrealtà San e Hamed mi hanno fatto entrambi pena e spero solo che Britt possa aiutarli entrambi! Bravissima!

24/08/13, ore 15:13

Meno male che sei tornata! Stavo aspettando con ansia l'aggiornamento! Il capitolo comunque è stupendo, molto triste, certo, ma bellissimo! San è stata molto dolce con Hamid e quel ragazzino mi fa una pena assurda! Purtroppo questa è una realtà che non si può ignorare... spero che le cose con Britt migliorino e devo dire che questo invito a cena improvviso mi ha preso in contropiede! Non me lo aspettavo minimamente! Comunque attendo con ansia il prossimo che spero arrivi presto! Ancora complimenti per il capitolo! Alla prossima :)

09/07/13, ore 22:24

Che curiosità!!!!! Allora prima di tutto mi scuso! Ero convinta di aver recensito, ma stasera rileggendo i capitoli mi sono accorta che così non è!
Scusami!
Per cominciare la dottoressa chiaccherona se non impara a stare in silenzio metterà in pericolo tutto l'accampamento!
Quanto al ragazzino è davvero sveglio! Hamid in un secondo a capito a San che le piace la dottoressa bionda!
Ovviamente però ora sono curiosa di vedere Hamid e Brittany durante la chiaccherata!!!!! Che curiosità!!!!!

08/07/13, ore 12:22

Che dire del secondo capitolo? Mi è piaciuto moltissimo.
L'ansia di Santana è sempre palpabile: la sigaretta eternamente accesa, il sonno agitato e l'ennesima volta che si presenta in anticipo sono particolari perfetti per descrivere il suo stato d'animo.
Mi piace vedere Santana un po' tormentata: non fraintendermi, amo il personaggio di Santana da morire, però quest'aria malinconica, solitaria, a tratti incompresa, la rende estremamente affascinante. Oltretutto, direi che un po' di male di vivere è d'obbligo nella figura di un soldato, che assiste a infinite sciagure. A maggior ragione quando ti accorgi di aver perso la persona più importante della tua vita e difficilmente trovi un nuovo scopo, che ti spinga ad andare avanti.
Un altro aspetto che apprezzo molto della tua storia è che riesci a passare da momenti di tristezza a momenti di serenità, senza far pesare lo scatto narrativo. Tutto scorre fluido, ordinato e coerente.
I ricordi, che dissemini nei vari capitoli, sono bellissimi. Il flashback è una perla; è la parte più bella di tutto il capitolo, a mio avviso.
Quando l'ho letto, i miei occhi si sono illuminati e sul mio viso si è disegnato un sorrisone, che è rarissimo vedermi. D'accordo, ho un debole per le scene d'amicizia tra bambini (se poi si parla di Santana, Brittany o Quinn bambine è la fine *-*), ma tu hai saputo descrivere la scena con un realismo sorprendente.
Mi sono perfettamente immaginata una piccola Quinn, che consola una piccola Santana spaventata. Il dialogo è adorabile.
Baby Quinn, poi, quando dice che la mamma di Santana tornerà presto, mi ha rubato il cuore e non me l'ha più restituito :')
Come descrivere, con poche parole, la tenerezza, davvero.
Nutro tanta simpatia per Ryan Bryan, mi piace tanto. Il motivo, però, avrò modo di spiegartelo nelle prossime recensioni. Ho letto già tutto, è vero, ma nelle recensioni devo andare per gradi ;)
Intanto posso anticipare che già il fatto che spinga Santana a tornare a Lima, significa che è un vero amico. Santana deve tornare a Lima, fare i conti con il passato, ma ha bisogno di qualcuno che le ricordi quale sia la strada di casa.
Della parte finale del capitolo ho amato, invece, queste frasi:
"Santana dentro gli occhi di quel ragazzo moro spesso ci vedeva Quinn. Per quello non riusciva a sostenere il suo sguardo."
Perché è assolutamente vero, quando ti manca una persona, si ricerca sempre il suo sguardo in quello di un'altra, i suoi capelli, il suo sorriso...
Apprezzo, inoltre, la chiusa finale: come tutto è cominciato, con una sigaretta e una nuvoletta grigia di fumo, così tutto si conclude allo stesso modo, ma questa volta Santana guarda il cielo e vede degli uccelli, che volano. Uccelli che, viaggiando, possono simboleggiare il ritorno a casa e possibilmente un nuovo inizio e libertà.
Non so se si è capito, immagino sicuramente di sì, ho amato questo capitolo, perché intenso e ricco di particolari interessanti e ben descritti.
Tanti complimenti! La tua storia mi ha preso davvero molto, non è un caso che mi sia divorata i capitoli fin ora pubblicati in pochissimo tempo.
Alla prossima, ciao! :)

03/07/13, ore 09:38

È da un po' che ho inserito la tua fanfiction nelle seguite, ma non ho mai avuto il tempo materiale di leggerla per bene e di commentarla. È assolutamente giunto il momento!
Ciò che mi ha spinta a inserirla fra le seguite, inizialmente, è stato sicuramente l'incipit di questo capitolo.
Lo stile è giustamente frammentato, per infondere l'adrenalina adatta alla situazione. Mi piace molto!
L'idea di partenza e l'ambientazione sono interessanti: per quanto la tua fanfiction sia AU, credo che immaginare Santana nelle vesti di un soldato non sia difficile. Penso che renda giustizia alla caratterizzazione originale. In fondo, Santana ha sempre un po' questo spirito ribelle e voglia di cambiare il mondo, in modo attivo.
Ho apprezzato molto il fatto che, pur essendo la tua storia incentrata successivamente sulla Brittana (la mia OTP, mi piace sottolinearlo LOL), hai fatto iniziare la storia come una fanfiction Quinntana, altro pairing che amo.
L'ultima lacrima di Santana, l'ultimo "ti amo" sono veramente struggenti, ma perfetti: ti assicuro che a una persona come me, che ama l'angst e le storie malinconiche/tristi, non può non apprezzare il tuo racconto e il tuo modo di descrivere.
La seconda parte del capitolo è altrettanto bella: l'inquietudine di Santana è talmente palpabile che sembra di ritrovarsi immersi in quella stessa notte a cui la Lopez sta sopravvivendo. La stessa notte che non è altro che la sua vita, ormai privata dalla sua luce più brillante.
Oh cielo, mi intristisco ancora un po' pensando alla fine di Quinn :'(
Piano piano, commenterò tutti i capitoli fin ora pubblicati, perché realmente la tua storia merita e tanto.
Anche il tuo modo di narrare mi piace molto. Continua così! Complimenti!
A presto :)

10/06/13, ore 00:06

Allora...capitolo decisamente che comincia aprire San verso brittany anche se hai reso alla perfezione il dibattito interno la latina!
Ti giuro mi dispiace così tanto per Quinn!!!! Per non parlare di Beth e Puck!!! Fantastici! Solo una cosa... ma i rapporti con quelli del glee si sono raffreddati? perchè non l'hanno salutata a San??? Sono curiosa!!!! Brava!

03/06/13, ore 13:58

Ti dirò la verità: sono incappata in questa storia un po' per caso, ma non me ne pento neanche un po'!
L'ho letta tutta d'una fiato… E per tutta d'un fiato intendo tutti e dodici i capitoli…
È stata un'esperienza meravigliosa ed a tratti straziante, perché insomma… la mia Quinn ç_ç
Ho notato, però, che non aggiorni da ormai un mese e devo dire che me ne dispiaccio perché davvero la tua ff merita come poche. Spero tu ti sia presa una pausa solo ed esclusivamente a causa dello studio e che aggiornerai presto!
Davvero complimenti!

-BB

02/05/13, ore 20:10

La storia è bellissima!!! Ogni capitolo migliora sempre di più!!! Sei veramente brava, mi raccomando aggiorna presto!!!

01/05/13, ore 21:43

A me onestamente questo capitolo mi è piaciuto moltissimo! Mi piace la reazione di Santana e al suo combattimento interiore e mi dispiace che debba partire in missione! Anzi onestamente sono curiosa di vedere la reazione di Beth in merito e di vedere anche come si svilupperannno le cose tra San e Britt e di come il passato della latina verrà a galla!
La tua storia è bella e ogni capitolo migliora! Bravissima!

P.s. mi spieghi questa battuta che non capisco:
“Sei una sadica manipolatrice Fabray!” le urlò dietro la ragazza non riuscendo però ad arrabbiarsi.

é un errore tuo che volevi scrivere Lopez oppure perchè Fabray?
(Recensione modificata il 02/05/2013 - 01:20 am)

18/04/13, ore 11:12

Beh ogni capitolo la tua ff migliora e soprattutto diventa sempre più bello il
rapporto santana/beth/puck! Bellissimo e pensa anche se ne parli poco
la figura(dopo santana) che mi sta piacendo di più è Puck!
Mi immagino questo ragazzo che decide di essere padre e di tenersi lui la piccola
e aspettare che ritornino le sue due migliori amiche dalla missione per cui sono partite.(poi ne torna una, ma quelli sono dettagli)
Bellissimo! SOlo una cosa che non ho chiara ma San, Puck e Quinn abitavano tutti e tre insieme?
Comunque non vedo l'ora che aggiorni perche sono curiosa di come si svolgerà questa uscita tra la sorella di Britt, Britt stessa, San, puck e le due piccole pesti!
a prestissimo!

13/04/13, ore 16:36

ho corretto tutta la recensione che sembrava scritta da una analfabeta! Rileggila ora ha senso vedrai!

Sebastian è sempre simpatico e Santana e lui sono carini come amici! Bello il ricordo della macchina con Beth e mi sono piaciuti molto anche i viaggi mentali di Brittany per cercare di capire che cosa legasse San e Beth!
La parte più bella? Di sicuro l'alzata di sopraciglio di Santana che Britt ricollega a Beth!
Brava e continua così!
Onestamente il tuo caso sappi che mi fa rabbia!Non posso credere che la gente non trovi un secondo per recensirti! Ci sono delle ff per quanto sono brutte che sarebbe da buttarsi da un pogiolo per quanto sono scritte male e povere di contenuti e che il massimo che si legge è un Ti amo ogni due righe.
Non è giusto che la gente non trovi un secondo per recensirti perchè la tuaff è scritta bene e la storia ha il suo perchè!
L'unica cosa che ti dico attenta. Ci ho pensato la tua ff ha un difetto
(non prenderla su personale perchè non è una critica.)
L'omosessualità nell'esercito è come nel calcio. Bandita o ignorata. Anzi nell'esercito americano è quasi un tabù. Pensa esiste una legge che impedisce agli omosessuali dichiarati di prestare servizio militare! Questa legge se ti interessa si chiama DADT(don't ask don't tell")Ti consiglierei di approfondire questo punto. Magari nella tua ff puoi mettere che è stata abrogata (quest'anno credo che ne abbiano discusso al parlamento americano)e che quindi non ci sono problemi!
Non te l'ho scritto per usurparti il tuo giudizio o cosa ma semplicemente perchè la tua ff mi piace e quindi penso che meriti un giudizio e un pensiero veritiero.
A presto
(Recensione modificata il 13/04/2013 - 08:03 pm)

08/04/13, ore 20:58

Allora ho letto tutta la tua storia e mi è piaciuta molto! (in realtà siamo in due)
Trovo Santana molto tenera e piena di rimpianti e brittany davvero una ventata di aria fresca! Molto bella e spero che la proseguirai perchè è molto, ma molto bella!

01/04/13, ore 18:55

Heeeeilà! Sei tornataa, bene bene! Capitolo molto scorrevole e carino, forse un pizzico cortino :)
Mi dispiace per San ma sono felice tu abbia incluso il rapporto Kurtana ;)
A presto... Non posso aspettare per vedere Briit!!

18/03/13, ore 22:22

La parte di San e Beth è davvero commovente non me l'aspettavo proprio. Anche la parte Pucktana è molto dolce, quei due sono proprio fratelli mancati!!
Sono curiosa di sapere quando e come comparirà Brittany e come tiuscirà a prendere posto nella vita di San :)
Spero a presto!

06/03/13, ore 20:55

Io adoro questa storia :)
Spero che aggiornerai presto,il pezzo dell'asilo mi ha sciolto,non so è così diversa questa dalle altre storie :)
Continua così!