Legata ad un sogno.
di Vitzi

18/03/13, ore 21:44

O Santo Cielo, era da tanto che non leggevo questa storia, non me la ricordavo. Ci credi se ti dico che sto piangendo come una bambina?
ps: so che ho già recensito ma mi sentivo in dovere di dirti che (dopo quasi 3 anni) è ancora una delle mie storie preferite :*
(Recensione modificata il 08/09/2015 - 03:42 pm)

14/03/13, ore 21:40

Ciao ,
Devo dire che questa fich mi è piaciuta, ma ho dovuto leggerla 2 volte, xk all' inizio nn ho capito niente ! Secondo me avresti dovuto usare 2 diversi tipi di scrittura, una x i "ricordi/sogno/incubo" e l 'altra x la realtà.
Cmq mi sn sentita morire mentre la leggevo, bravissima
Ciao ^^
Manga_Girl

02/03/13, ore 21:59

Una sola parola: stupenda
Non ho parole per descrivere questa one shot!
L'idea è originalissima e strutturata in maniera eccellente ^^
I personaggi sono caratterizzati benissimo in ogni loro sfaccettatura.
Dalle righe trapelano l'angoscia e il dolore di Marron, creando un'atmosfera di sofferenza quasi palpabile che regna in questa storia. Hai sottolineato benissimo l'amore che la bionda nutre per Trunks e quella figlia strappatele ancora prima di conoscerla.
Mi è piaicuto molto anche l'amicizia tra la donna e Goten. Hai avuto una bellissima idea ^^
La scena del pomeriggio e dello scontro tra Trunks e Majin Bu è descritta meravigliosamente, complimenti! ^^
Il finale è magnifico, risalta appieno il legame tra Marron e Goten che, pur di vederla sorridere almeno un'ultima volta, le mente, dicendole ciò che da tempo lei desidera sentire, donandole quell'agognato lieto fine. Finalmente la bionda vede la sua famiglia.
L'ultima frase è qualcosa di indescrivibile: anche Goten si immagina il lieto fine per i suoi migliori amici.
Sei stata fantastica
Non mi resta che farti i miei più sinceri complimenti e buona fortuna per il contest.
Alla prossima ^^

Mimi

02/03/13, ore 13:29

♥ Questa OS è un capolavoro in tutti i sensi. Sono rimasta fino all’ultimo rigo col fiato sospeso (e un enorme peso al cuore) e nella parte finale mi sono messa a piangere come una fontana e ciò non mi accadeva da parecchio tempo !!
Hai reso con somma bravura questi personaggi davvero molto umani, con delle sfaccettature quasi reali, e ciò è la cosa che davvero mi ha colpita di più.
Ho trovato semplicemente fantastico anche il modo in cui hai strutturato questa vicenda così triste e particolare… Sei setata bravissima e mooooolto originale, lasciatelo dire !! ;D
Ho amato anche come hai evidenziato e caratterizzato l’amicizia tra Goten e Marron, che a mio parere è IC. Mi ha fatto una tenerezza assoluta, quando lui ormai ottantenne la va a trovare nell’ospedale psichiatrica dove la ragazza è stata rinchiusa dopo la tragedia. Ammetto che nel leggere questa one-shot ho provato quasi lo stesso dolore della ragazza, hai infatti creato un’atmosfera talmente veritiera e toccante che beh … mi sono immedesimata in lei, ma anche nel Son … Che pur di vederla felice le mente, creandole quella sorta di lieto fine immaginario, in modo che lei possa morire felice . ♥
Complimenti davvero, sei stata bravissima e non ho altro d’aggiungere se non un’imbocca al lupo per il contest !

Lady A

02/03/13, ore 08:49

Non ho parole per commentare
sul serio
è...è...semplicemente meravigliosa!
davvero,è bellissima,molto toccante...ha un senso molto profondo.
sei riuscita nella difficile impresa di non far intuire al lettore qual è la verità finché non arriva alla fine.
E arrivare a conoscere la verità ti fa stringere il cuore...associare la paura di bu che probabilmente le è rimasta dall'infanzia alla perdita di trunks per andare avanti è molto...umano.E il rapporto di amicizia tra goten e marron è veramente stupendo e struggente,insieme fino alla fine pur di vederla sorridere.
sul serio è la prima volta che non ho assolutamente parole per descriverla...ma vedrò di trovarle perché voglio candidarla alle storie scelte!
ancora tanti,tanti complimenti!

01/03/13, ore 22:11

Ok. Non eri depressa. Però ti è riuscita una storia! Mamma mia sono senza parole, è incredibile, stavo con il fiato sospeso, non riuscivo a capire cosa fosse successo. Poi, colpo di scena: Marron è invecchiata in ospedale, perchè non voleva accettare la realtà. Temo che lei fosse morta con lui allora. Non riusciva ad accettare la perdita della bambina, e nemmeno del marito. La storia è stupenda, davvero, mi piace un sacco e mi ha fatto piangere. La cosa più commuovente è l'amicizia di Goten, è una cosa bellissima. Oddio, Vitzi, ripeto, sei tornata alla grande!
Bravissima, ti prego scrivi ancora di loro. Un bacio
angyp