That's The Way Love Goes
di AliceOopsHi

02/03/13, ore 10:42

Non ho trovato che la storia fosse particolarmente interessante o particolarmente curata, mi dispiace. Ci sono errori di battitura come "le tua mancanza" invece che "la tua mancanza", uno spazio che non ci va dopo l'apostrofo in "l' accento britannico" (la versione corretta è: "l'accento"), un nome storpiato in "i genitori di Hernione".
Credo che il capitolo sia troppo corto e voglio sperare che sia solo perché è una sorta di incipit e che i prossimi capitoli saranno più lunghi di mezza pagina.
In uno spazio tanto breve non hai avuto modo di sviluppare nessuna sorta di trama e tutto quello che vediamo è una Hermione in crisi di cui non capiamo i problemi (il “sei triste per i tuoi genitori, dopo i M.A.G.O. senti di non avere più nessun obbiettivo e bla bla bla” non basta come spiegazione! Non ci rifilare un “bla bla bla”, dicci quello che devi dire) e un personaggio che promette di essere una perfetta Mary Sue. Tutto quello che sappiamo di Lucille è che è francese “alta, bionda, occhi verdi e fisico da top model”: non esattamente una descrizione profonda o introspettiva o che ci dica per quale ragione Hermione è diventata subito sua amica.
Lo stile mi sembra poco sviluppato, le descrizioni di luoghi, atmosfere, pensieri (e qualsiasi cosa non siano dialoghi striminziti e descrizioni fisiche) sono assenti.
Ovviamente non voglio scoraggiarti! Ci sono anche cose positive, come il fatto che non fai errori di grammatica e che scrivi frasi semplici, dirette, leggibili, senza perderti in periodi ingestibili. Lavora sull’introspezione dei personaggi, sull’IC, sull’evocare atmosfere e sentimenti ed avrai un ottimo lavoro.