Il ragazzo che diventò Pokemon
di randomnessUnicorn

22/05/13, ore 01:37

Eccomi di ritorno dopo tanto tempo che sono rimasto nell'oblio più totale.
Commentando la storia certo che il padre di David ha il difetto di non saper ascoltare: dice tanto a suo figlio che sarà felice di tornare a scuola perché così potrà rivedere i suoi amici anche se David ha sempre continuato a dirgli che non ne ha.
Un'altra cosa che mi ha colpito è Jerry: ma non ha niente di meglio da fare oltre a ********** le altre persone? Meno male che David lo ha ripagato con la sua stessa moneta anche se alla fine si è avvicinato a lui un individuo che ha il difetto di attaccare discorso ogni volta che si presenta l'occasione.

Saluti da PhazonRydley.

06/03/13, ore 13:36

Sono la prima a recensire? Mh, va bene.
Allora inizio dicendo la cosa che mi ha colpito di più. Come nel precedente capitolo è stata la "seconda persona", ma questa volta è particolare, perché diverse volte il narratore parla sia a David, ma anchew a sua padre e a Mark, e questa cosa non lo mai vista prima (ma confesso che mi è piaciuta moltissimo!)
A parte qualche errore di battitura (pochi, nulla di serio), la trama mi è piaciuta molto sia per come si è articolata, sia perché riprende eventi di vita quotidiana (il papà che ti sveglia e l'unica cosa che vuoi farlo è strozarlo dolorosamente...) che hai descritto molto bene.
Mi sono immaginato la scena di Mark che parla a vanvera e David che annuisce a raffica, e giuro mi sono messa a ridere che mia madre mi chiede "Stai bene?"

Attendo il prossimo capitolo, e per ora "Bis später"

-4LiFe-

04/03/13, ore 17:20

Beh, innanzitutto mi presento, sono 4LiFe e mi sono iscritta solo di recente.
Mi piace l'idea della storia, anche l'audacia di parlare in seconda persona (non so nemmeno se si dica così), come se tu stessi parlando al prontagonista. Mi piace!
Ma perché tutti ce l'hanno coi Gyarados? Poveretti... Questo no, ma...
Triste la storia della mamma, anche se non capisco la motivazione del titolo...

Vabbé, in generale mi è piaciuto, continua così!

4LiFe with <3

02/03/13, ore 21:37

Povero David! Da quando sua madre fu uccisa da un Gyarados, lui decise di considerare tutti i pokémon esistenti come suoi nemici giurati. Ma da quando prese questa decisione chiunque lo considera uno squilibrato ed appena lo vedono, lo giudicano male (compreso il padre). Che cosa gli riserverà il destino? Non vedo l'ora di scoprirlo!
Toglimi una curiosità: ma tu hai per caso letto Rosso Malpelo? Perché dopo aver letto questo capitolo mi hai fatto venire in mente quell'opera della letteratura italiana!
Per quanto riguarda David devo ammettere che persino io mi riconosco un po' nel suo carattere!

Saluti da PhazonRydley.
(Recensione modificata il 03/03/2013 - 12:27 am)