Chiedimi di Harry Potter
di danyazzurra

17/08/15, ore 21:00

Un giorno dopo il mio compleanno ALLEGRIA (scusa... ***)
Che dire? Sono loeta che tutto fosse andato per il meglio a tempo debito :D in effetti avrei fatto anche io una domanda del genere... non su harry potter...magari sulla schacchiera nera o sulle origini (shadowhunter) o su legs weaver oppure su dago.... probabilmente su Dago

Grattastinchi

09/09/13, ore 12:03

Wow...mi hai commossa! Quasi piangevo man mano che leggevo... :')
Grazie per aver condiviso questo difficile momento della tua vita con noi, anch'io sono convinta che Harry Potter non è solo un libretto da niente, anzi, è una perla di saggezza ed insegna ad affrontare meglio la vita.
Sei una scrittrice meravigliosa, continua così ! ;)
Grazie ancora,
_Wiz

12/07/13, ore 10:54

Dany ciao :)
Quando ho aperto questa storia devo dire che non mi aspettavo di leggere qualcosa del genere.
Innanzitutto vorrei dirti che ti ammiro moltissimo, per vari motivi...il primo è sicuramente il coraggio che hai avuto nel pubblicare questa storia. Ti ammiro perché come hai detto molte persone non avrebbero rivelato che fosse un'esperienza personale, ma tu hai ragione...non devi vergognarti. E di cosa poi? Di aver avuto paura all'inizio? O forse di aver avuto la forza incredibile di superare un momento che avrebbe buttato giù la maggior parte della gente? Perché senza quella forza di sicuro non saresti la persona che sei. Non posso dire di conoscerti benissimo....ma penso di aver imparato a capirti e da quello che ho potuto vedere se una delle persone più energiche, forti e coraggiose che ci siano. Nella vita hai affrontato molte cose brutte ma eccoti qui :) hai una famiglia, hai talento e non smetti di credere nella magia ;)
Sono davvero felice che tutto sia andato bene e che tu ora sia riuscita a buttarti tutto alle spalle. Immagino quanto le persone accanto a te siano fiere di te...e anch'io lo sono ;)
Un bacione

29/06/13, ore 18:48

Non ho parole, ed anche questo mi sembra un clichè!
"Non so cosa dire"  "Mi dispiace tanto" "Non riesco nemmeno ad immaginare cosa hai passato"
Tutte queste parole mi sono sempre sembrate finte, non so perché.
Vorrei essere sincera con te e dirti quello che sto pensando: sei stata coraggiosa! =)
E lo sei ancora di più nello scriverlo, in questo modo poi!
Breve, semplice, con un tocco di sdrammaticità (esiste come parola? =P) e che punta dritto al cuore!

Leggendo la tua storia mi ha ricordato il primo sogno che ho avuto da bambina; il primo desiderio quando pensavo a cosa volevo diventare da grande;
"Vorrei essere in grado di lasciare un segno nella vita delle persone con le mie storie."

So che è difficile accettare davvero i complimenti quando si parla di ciò che scriviamo, ma vorrei davvero che tu credessi che con le tue storie riesci a rendere le mie giornate peggiori un po' meno dolorose, quelle monotone un po' meno noiose, e quelle felici un po' più gioiose, tutto qui. Sei come un sorriso in mezzo al caos!

P.s: Questa si che è una bella frase!!^-^ Sii felice mi hai appena ispirata! ;D

30/05/13, ore 15:18

Ho molte parole che vorrei dire, scrivere, eppure mi si ingarbugliano nella mente, ma ci provo. Penso che sia difficile immaginare e capire il senso di solitudine che si prova in quei momenti ma, chi ci è passato, semplicemente lo Sa. Credo che proprio il fatto di sapere tutto ciò che ti riempie, o ti svuota, in quei momenti porti le tue parole ad avere un senso per chi ti legge nel momento in cui sta affrontando il tuo stesso percorso. Forse hai regalato a qualcuno la sensazione di non essere solo a questo mondo, di sapere dalle tue stesse parole che superare questa difficoltà è possibile; in fondo tu stessa lo stai dicendo a noi. Non c’è nessuno di più credibile di una persona che ha già fatto qualcosa e tu l’hai già superato questo momento: hai reso possibile superare una grossa paura. Tu, come molte altre persone, parlando di ciò che avete vissuto e che state vivendo ora nella vostra serenità, permettete a chi si affaccia all’ignoto di questo buio percorso di poter vedere un possibile scenario. Per chi crede di non avere più un futuro tu gli hai mostrato il tuo, dimostrandogli che ci può essere un domani e la malattia non dev’essere per forza qualcosa di definitivo.
Ma le tue parole possono aiutare anche chi deve trovare la forza di stare vicino a chi è malato. Gli dai la possibilità di credere in una prospettiva positiva. Non è sempre facile da adolescente accettare certi aspetti della vita e tu ti sei rivolta anche a loro, a spiegargli che la realtà non è o bianca o nera, ma ha anche altre sfumature.
Hai saputo fare un dono grande, complimenti per il tuo altruismo, per questo tuo accettare in primis la vita per farla accettare anche agli altri attraverso le tue parole. <3

P.S. Tu hai chiesto di Harry Potter, ma io conosco chi, da buon Emiliano, ha chiesto pane e mortadella e si è incavolato pesantemente perché gli sono stati negati.

22/04/13, ore 00:47

Ho letto solo ora questa tua one-shot. Ti ammiro tantissimo. Già sai di essere uno dei miei autori preferiti su efp, e che ti ammiravo già, ma trovare il coraggio di raccontarci una cosa così personale e difficile è veramente da Grifondoro. Sono veramente felice che sia andato tutto al meglio e che tu ora stia bene:,) Harry come "prova del 9" ci credo abbia lasciato basito il medico:) spero che i tuoi progetti di allargare la famiglia con il tuo Harry (ha gli occhi verdi,no?:)) si realizzino presto,te lo meriti:) un abbraccio, Luisa.

14/04/13, ore 11:53

Quando leggi o senti in Tv, a dei convegni, a scuola le testimonianze di persone che hanno avuto o hanno un tumore non sai mai cosa dire, a volte preferisci non dire nulla, stare in silenzio, temendo che il tuo dispiacere possa essere preso per pena. E non pensi a dire, forse, la cosa più banale: Grazie. Grazie perchè ci sono ancora persone che hanno la forza di combattere, Grazie perchè quelle persone ci ispirano, ci incoraggiano e ci ricordano quanto siamo fortunati e quanto siamo simili, perchè tutti soffrono e incontrano disgrazie nella vita. L'unica differenza tra queste persone è il modo di reagire, c'é chi si arrende e chi riesce ad andare avanti, ricordando alle persone che la vita non è sempre rose e fiori ma che si può sempre ripartire. Perció Grazie. Per tutto questo, per aver condiviso la tua esperienza e per essere la prova, che non ci vogliono super poteri per essere un eroe, ma forse solo un pó di coraggio e tanta forza di volontá. Fawkes

06/03/13, ore 19:47

:O ti giuro, sono rimasta a bocca aperta quando ho scoperto che hai passato questi brutti momenti.
è stata bella, profonda, e dopo averla letta ti ammiro ancora di più.
ti ammiro perchè non molti scrittori (si scrittori, perchè tu per me sei una delle mie scrittrici preferite, al pari di Manfredi, Riordan, ecc...) sarebbero riusciti a parlare di questo argomento.
è stato coraggioso da parte tua non dire che è frutto della tua immaginazione, anche perchè sarei orgogliosa di essere riuscita ad uscirne fuori. come tu ovviamente sarai, certo.
ti ammiro molto, e adesso capisco come mai non hai ancora avuto figli.
hai fatto bene ad aspettare, anche se spero per te e tuo marito che arrivi presto per te.
e poi sei stata bravissima a parlarne senza rendere il tutto troppo pesante, ma solo profondo e toccante.
bravissima, dany, ancora una volta ti meriti tutta la mia stima! :)
un bacione e a presto tesoro! <3
Aryelle

03/03/13, ore 22:05

...Senza parole veramente, solo per il fatto che ne stai parlando così, "davanti" a milioni di lettori, implica che hai una forza d'animo davvero pazzesca. è normale che faccia male ed è normale che non se ne può parlare così a cuor leggero, e sei da apprezzare proprio per questo, perchè hai deciso di condividere la tua esperienza proprio con noi, sicuramente dopo un percorso non facile e pieno di ortiche ed ostacoli. Non ci conosciamo quasi per niente a parte le ff, ma ormai non so più da quanto tempo è che leggo le tue storie, e sei stata l'unica che ho letto anche quando ho abbandonato tutto il resto e l'unica che c'è sempre stata anche quando io stessa avevo l'autostima a meno infinito, quindi leggere questo mi colpisce come quanto potrebbe fare sentirlo raccontare da un'amica che conosco da anni. Sinceramente, mi ero chiesta più volte, e stavo pure per chiederti, come mai ancora nessun bambino, saperlo mi fa rivoltare lo stomaco, fidati; non posso dire altro se non che voglio presto notizie di un piccolo futuro o di una piccola futura potterfan in arrivo!

03/03/13, ore 21:21

Ho bagnato il libro di latino (sul quale dovrei studiare invece di girovagare su EFP) con le lacrime che mi sono scese leggendo questa storia.
Non trovo la parola giusta per descrivere questa Opera d'arte (con la O maiuscola, perchè tutto quello che scrivi è una creazione!).
Toccante, dolce, drammatica, speranzosa, traumatizzante: è un continuo opporsi di aggettivi e emozioni.
Mi ha lasciato inizialmente a bocca aperta, perchè non mi sarei mai immaginata una storia del genere leggendo il titolo.
Mi ha fatto sorridere infine, perchè anche tu mi hai dimostrato che non bisogna arrendersi.
Mi hai insegnato con questa "breve" storia tantissime cose, prima tra tutte che c'è sempre qualcuno ad affiancarci nei periodi più bui.
Ora smetto altrimenti rischio di bagnare ancora di più il libro, ma potrei scriverti un tema intero a recensione della storia.

Bacioni <3
Tata

03/03/13, ore 18:27

L'avevo capito, prima ancora di leggere le note.
Non ci conosciamo, ma ormai ho imparato molte cose di te. Ho avuto un attimo di panico, quando hai scritto che la parola di "craniotomia" la protagonista l'aveva sentita solo nella serie televisiva preferita. Ci ho pensato ancora quando hai parlato che la protagonista era sposata da poco. Anche quando hai detto che ha trent'anni. I lunghi capelli biondi. E poi, la domanda su Harry Potter. Hai fatto bene a dire la verità, a non... dire che è frutto della fantasia, non hai motivi per nasconderti, niente per cui vergognarti. E' bello che tu riesca, nella scrittura, a trovare la tua dimensione :) sei stata coraggiosa, non tutti avrebbero avuto lo stesso coraggio che hai avuto tu. Forse sei più grifondoro di quanto tu possa pensare!
risa