Across the universe
di Shari Deschain

25/11/13, ore 23:53

Non stravedo per la coppia, anzi, ma sono canon e va bene così. In questa storia, però, li ho adorati.
Mi è piaciuto questo continuo incontrarsi e poi perdersi senza mai conoscersi davvero - o forse sì?
Sono bambini e tutto va bene. Poi sono adulti e la vita non è stata clemente. Infine sono anziani e sembra che ora abbiano finalmente tempo.
Hai fatto davvero un ottimo lavoro, complimenti!

Clà

06/03/13, ore 00:25

Io non so come portare avanti questa recensione perchè sono sull'orlo delle lacrime. No offens per nessuno, ma questo fandom è solo pieno di RumpelBelle in ogni santa salsa e non sai quanto ho desiderato che qualcuno mi "regalasse" una Snowing, magari una bella Snowing. Un paio di giorni da mi hanno linkato questa storia ed ho scoperto che era tua. Felice che tu l'abbia pubblicata anche qui. Io non leggo facilmente le AU. Ma hai scritto una storia così bella, così intensa, così strappa feelings, così originale, che la sua bellezza può essere degnamente paragonata alla storia del telefilm, e non sai quanto ti posso volere bene per questo, tantissimo.
Sei riuscita a rimanere IC nonostante il contesto totalmente diverso, ed adoro ogni singola parte di questa one shot, la parte sull'infanzia, che ricorda tantissimo le scaramucce iniziali tra Snow e David, la dolcezza di little Snow che si definisce un eroina e David che non capisce perché una bimba di cui non sa nemmeno il nome uccpi tanto spazio nella sua mente.
Adorabile, eccessivamente adorabile la giovinezza di quella sciagurata ragazza e del suo incontro con un poliziotto timido e adorabile, inspiegabilmente interessato a lei, il "dolore" di averlo riperso e la coraggiosa decisione di partire. E poi David-poliziotto timido ed impacciato mi fa innamorare quasi più di Charming.
La parte finale mi ha intenerito più di un gruppo di gattini appena nati. Perchè la vita è continuata per loro, non si sa se bene, non si sa se male, sempre col ricordo di una persona speciale di cui non sanno il nome, eppure alla fine si sono ritrovati senza nemmeno saperlo e non conta nient'altro.
Non aggiungo niente perchè sono senza parole. Andrebbe dritta nelle adorate, ma questa sezione non esiste. Grazie, grazie ancora.