Falling inside the black
di Falsa dea molto adorata

03/04/13, ore 16:51

La storia è molto bella! Amo le storie Sasuhina! *_*
L' unica cosa che non ho capito è Itachi...
Che cosa centra lui alla fine?

12/03/13, ore 00:24

GIUDIZIO DELL'HURT CONTEST

Grammatica e stile: 8/10

Trama: 8/10

Originalità: 10/10

Utilizzo dei personaggi: 8/10

Gradimento personale: 4/5

Rispetto del tema del contest: 4/5

Totale 42/50 + 1 punto bonus per la cura e l'estetica del lavoro.

Credo sia la prima volta che mi capita di leggere una storia simile alla tua. Ti dico subito che, proprio per questo, non penso di essere la persona più adatta a valutarla, ma farò del mio meglio. In ogni caso prendi le mie parole come semplici consigli.
Da dove iniziare? Intanto ti faccio i miei complimenti per aver avuto il coraggio di partecipare ad un contest con quello che tu stessa chiami "un esperimento". Non è semplice mettere le proprie creature nelle mani di qualcun altro che sai le rivolterà come un calzino ^^.
Posso dirti senza ombra di dubbio che ho visto un ottima base in ciò che hai scritto, le riflessioni inserite tramite metanarrazione fanno riflettere. Sono disincantate e crude ma estremamente vere. Mi sarebbe piaciuto saperne di più da te su qual era la tua intenzione nello scrivere questa fic, e su cosa ti sei concentrata maggiormente. Probabilmente hai cercato di dare più rilievo alla parte introspettiva, con ottimi risultati, penalizzando però un po' quella descrittiva, la caratterizzazione dei personaggi e la definizione di un contesto. Mi sono trovata un po' spaesata dalla mancanza di una trama vera e propria.
Sicuramente ho apprezzato il fatto che il narratore si svelasse solo alla fine, questo ti ha fatto guadagnare punti! Ma Hitachi non era morto? E perchè scrive una storia? Che legame ha lui con ciò di cui ci narra?
Insomma avrai capito che ho non pochi dubbi sui meccanismi su cui si regge la tua storia. Un altro appunto che ti faccio, ma ti prego di prenderlo sono come un parere personale, è sullo stile. Padroneggi sicuramente grammatica e sintassi, ma trovo le frasi un po' troppo lunghe, ricche di subordinate, e la scelta dei termini forse un po' fuori luogo. Inserire nella descrizione di un atto sessuale avvenuto in un night club frasi come "affondando i denti nel labbro soffice che stilla una goccia scarlatta..." lascia spiazzato il lettore, e trovo perda di incisività. E' un modo di esprimersi elegante e ricercato che stona nel contesto. Da una ff di questo tipo mi sarei aspettata che esprimesse sensualità, mal di vivere, disperazione, rassegnazione... Per questo mi chiedevo se è un effetto voluto o se semplicemente è il tuo modo di scrivere.

05/03/13, ore 13:09

Ciao, complimenti hai scritto una storia bellissima! Io non sono abituata a leggere parole ricercate come quelle che hai scritto tu( eh già, sono un'ignorante per quanto riguarda l'argomento libri), la tua è una scrittura profonda e stranamente per me che non sono abituata è stata anche abbastanza scorrevole. Mentre leggevo sentivo tutte le emozioni e sensazioni che hai scritto, era come se fossi lì, mi sembra di aver letto tutto d'un fiato! Che dire della coppia, non ne potevi scegliere una mogliore. Sono un'ottima coppia e non so perché non ne scrivano abbastanza, infondo loro due sono più simili di quanto si pensi, afflitti da un dolore che gli lacera l'anima e il peso di due occhi che ti condiziona la vita. Scusa sto divagando, per quanto riguarda la storia l'ha i scritta davvero bene, per il mio modesto parere( anche se detto da me che sono ignorante per quanto riguarda il bel scrivere e leggere), i personaggi, o meglio il loro pensiero, è descritto bene. Concludo dicendo che hai fatto un'ottima lavoro e che sarò felice di leggere altre storie quando le scriverai.

04/03/13, ore 18:17

Non ho parole, sul serio O__O non ho mai letto niente di simile! Man mano ch scorrevo tra le righe, mi sembrava di vederti davanti alla luce del pc e sentire il rumore dei tasti della tua tastiera! Complimenti per l'ottimo lavoro, mi è davvero piaciuto il modo in cui hai scavato nell'animo dei personaggi e ti sei inoltrata nel loro mondo, fornendo dettagli che probabilmente non saresti riuscita a rendere così bene senza questo tipo di narrazione. I personaggi sono straordinariamente IC e la situazione è perfetta, descritta in modo sublime *__* Ancora complimenti, è una delle SasuHina più belle che abbia mai letto!

Soly Dea