Una lunga serata - in compagnia di gente poco arguta.
di _Eterea_

Davvero fantastica!
l'elfo Quicky è un idea geniale.. sono ancora piegata in due dalle risate !!
non vedo l'ora di leggere altre tue storie.
Per rassicurarti posso affermare che i personaggi sono resi alla perfezione, Narcissa è solo più ''umana'' del solito ma questa caratteristica si adatta bene alla storia...
Aspetto di leggere altre fanfic su questa splendida coppia :-)

Ciao! Non so se ti ricordi di me, ma questa è la recensione premio per il contest Second Chance, anche se in maledettissimo ritardo.
PAsso alla recensione vera e propria che è meglio :)
Non direi affatto che il tuo stile non è divertente (ad "arrosti che cercavano di sbranare lo sbranabile" sono quasi scoppiata a ridere out loud; l'ho fatto proprio invece immaginando Quicky che masticava la lettera o che svolazzava con un reggiseno in testa), piuttosto hai un'ironia che traspare da tutto il racconto e sfocia in qualche momento particolarmente ilare. Sarà che il mestiere di elfo schiavizzato mi prende particolarmente in questi giorni (da receptionist part time schiavizzata quale sono), ma la tua ff mi è piaciuta molto. Ho apprezzato in particolar modo il personaggio di Astoria, che nella saga non è approfondita per niente e che hai caratterizzato in modo molto carino, come silenziosa e timida ma con lo sguardo che mette tutti in riga (anche Draco!).
Certo, non deve essere facile scrivere un racconto divertente sulla famiglia Malfoy, che nel canon è sempre ritratta in situazioni tetre, ma direi che ci sei riuscita senza sconvolgere troppo i vari personaggi. La tua è una ff godibilissima, ben scritta e ben articolata; il prompt a mio parere non ti dava molta libertà di movimento, ma hai svolto il tuo compito più che degnamente :)

Ma io questa storia l'ho trovata geniale, anzi genialissima! :D
A parte che si, sto ancora morendo dalle risate, ti dico subito che non ho trovato i personaggi troppo OOC. Lucius che mostra come sempre un pò di codardia davanti a qualunque altro essere umano in grado di zittirlo (in questo caso sua moglie, qualche annetto prima Zio Voldy) ci sta tutto! Idem per Draco, ce lo vedo a soccombere alle occhiatacce di Astoria; su di lei, puoi sbizzarrirti quanto vuoi, visto che Zia Jo ha pensato bene (malissimooo!) di non farci sapere nulla riguardo la nuova Signora Malfoy. Tuttavia quella che hai descritto coincide molto con quella che ho io in mente perciò.... Complimenti anche per lei! =)
L'unica su cui ho avuto un piccolissimo dubbio è la donna che mentì a Voldy; nel senso che non ce la vedo l'algida Narcissa a scolarsi la Vodka ma, considerando il contesto comico, l'euforia post caduta-dell'-uomo-senza-naso, perchè no in fondo?! Quindi alla fine, bella anche Narcissa! Soprattutto perchè trovo totalmente IC il fatto che lei voglia vedere il suo Draco, hai rimarcato perfettamente l'affetto che prova per il figlio e che traspare dai libri ;)
Quindi che altro dirti?! Niente, la smetto di annoiarti... Con i pezzi che ho trovato più divertenti XD
Luccy!!!! Santo Merlino, stavo morendooo! Sei geniale davvero! Posso solo immaginare lo scorno di Malfoy Senior!
E l'elfo.... Ah, quell'elfo è una meraviglia di non so neanche io cosa! è un cosino schizzoide e delizioso, davvero; il momento in cui ha mangiato la lettera di Draco, è stato secondo me il migliore, o forse no meglio vestito da Cupido (?) con tanto di reggiseno di Astoria!
Ancora compliemnti, spero ti venga un'altra pazza idea sui Malfoy!
A presto,
Giulia
(Recensione modificata il 11/03/2013 - 04:27 pm)

Ciao, cara!
Niente pomodori, te lo garantisco! La storia mi ha fatto sbellicare, per l'atmosfera surreale e il modo in cui hai rappresentato i personaggi.
Certo, magari hai esasperato un po' alcune delle loro caratteristiche, ma comunque bisognava tenere conto dell'ambientazione comica, e comunque, passati tanti anni dalla fine della guerra e dalle tensioni varie, un po' di quieto vivere e rilassamento erano irrinunciabili ^^

Ho un sacco di frasi, estratti e brani da citare & commentare, per cui taglio qui l'introduzione e mi ci dedico subito ^^

- "Essendo un elfo domestico gli sarebbe bastato farla sparire, o bruciarla con la magia; invece, sotto lo sguardo sconvolto di Draco Malfoy, Quicky si ficcò il pezzo di carta in bocca ed iniziò a masticare.
L'uomo era stravolto e senza parole: più volte l'elfo aveva commesso delle azioni assurde... ma quella le batteva tutte." Sai che la parte più scema di me quasi lo SPERAVA? XD

- "quando gli aveva chiesto un bicchiere d'acqua fresca gli aveva servito l'orrida acqua della fontana che si trovava nella piazza cittadina, completa di pesce rosso e una sterlina arrugginita." Caro, solerte Quicky. L'avrà bevuta a sorsatone, sicuramente. Bella, l'acquetta fresca X°°°D

- "la ormai incipiente calvizie, tipicamente inglese," FERMI TUTTI, IO TI AMO X°D Vedo che le varie conversazioni nel gruppo hanno cominciato a traviare un po' tutte noi. Bello, quel Paese che sforna pelatoni, magici e non <3 Tra l'altro, se la calvizie viene dai Black... pure Sirius potrebbe ritrovarsi pelato? Lady, per il bene del suo AU, deve ASSOLUTAMENTE leggere questa storia.

- "«... e Torte, dolci, pigne, arcobaleni, folletti, calderoni, acromantule, fiori...» [...] «... scorpioni, asticelli, orsetti gommosi giganti e-»" CAAAAAAAN YOU FEEEEEEEEEEL THE LOOOOOVE TONIIIIIIIGHT... con un'ambientazione del genere, sfido chiunque a non sentire un tumulto in cuore. Probabilmente per un infarto. (Ma gli orsetti gommosi giganti LI VOGLIO).

- "sospirando e massaggiandosi una tempia con la mano." Ve' che ce n'è un sacco, di tempia da massaggiare. XD

- "Infatti, Astoria era convinta che un Puffskein color verde acido non esistesse in natura, piuttosto sembrava un assurdo ed agghiacciante esperimento mal riuscito." E noi sappiamo bene che è così. Povero papà çAç (LOL, mi ricordo quella volta che mi contattasti per dirmi della citazione involontaria X°D Credo di non aver mai riso tanto XD)

LUCCY! LUCCY! LUUUUUUUUUUCCYYYYYYYYY! *Esplode*

- "Bastò mezzo secondo, un gesto sbagliato, e la risata di Narcissa diventò incontrollabile.
Malfoy senior, trascinato dall'irritazione, aveva usato eccessiva forza per aprire il rubinetto che, delicato com'era, si ruppe e lasciò defluire l'acqua bollente in un getto forte e in direzione dell'uomo" MUOIO PER SEMPRE!

- "enormi bolle di sapone galleggianti, contenenti qualcosa che sembravano vagamente la biancheria intima di entrambi i coniugi." Tutto ciò è troppo orribile, per essere vero X°°°D

- "Indossava delle ali finte, un arco dietro le spalle e uno dei reggiseni in testa." TIPO L'ORRIBILE VECCHIO DI RAPUNZEL! X°°°°°°°°°°D (Ti segnalo però che probabilmente dopo 'dei reggiseni' doveva andarci 'di Astoria', altrimenti non torna...)

Bene. Credo di averti illustrato in maniera efficace TUTTO ciò che ho amato nella tua storia.
Giungono però le note dolenti (e ti prego di notare che stavo scrivendo: 'dote nolenti' =______=), per cui a seguire trovi una lista - ahimé piuttosto vasta :/ - di errorini che hai fatto qua e là, anche se nessuno è troppo grave.

- "questespiegazioni non erano abbastanza dettagliate." Questo è da tributare alla simpatia dell'html, che tende a impazzire quando a una parola se ne alterna un'altra - singola - in corsivo. Colpa sua e non tua;
- "Però c'era un motivo per la quale vinceva sempre lei, durante i litigi" *per IL quale: fa riferimento a 'motivo', ergo va al maschile;
- "la cosa più stupida e insensata che avrebbemai potuto fare" V. primo commento, stessa cosa;
- "come avrei potuto rifiutare, ci tenevano così tanto." Sostituirei il punto fermo finale con un punto esclamativo: pronunciando questa stessa frase, vi andrebbe un'enfasi che un punto fermo non può dare;
- "un anti estetica calvizie precoce." Essendo 'calvizie' un sostantivo femminile, è 'un'anti-estetica', con l'apostrofo;
- "solita aria stupida e trasognante." È 'trasognata' o 'sognante', 'trasognante' non esiste, temo;
- "Comunque, infondo, non sarebbe neanche una cattiva idea.»" In - staccato - fondo;
- "«fa quello che vuoi. Chiaro?!»" È la forma contratta dell'imperativo 'Fai', per cui, per indicare l'elisione della 'i', devi mettere un apostrofo;
- "centravano ben poco con San Valentino." 'c'entravano';
- "Draco con gli occhi spalancati, la bocca aperta che non sapeva quale dei suo genitori avesse più bisogno di soccorso." Messa così, la subordinata retta da 'che' fa riferimento a 'bocca aperta'. Suggerirei di riformulare la frase, per esempio così: "[...] con gli occhi spalancati e la bocca aperta, incapace di decidere quale dei suoi genitori etc.";
- "L'uomo si affretto ad afferrare la madre per un braccio" *affrettò;
- "portare di peso Narcissa su dalle scale" sarebbe 'su PER le scale'.

Finito, finitissimo ^^'' Chiedo scusa per la pedanteria, come sempre.
Grazie della storiella, mi sono fatta un sacco di risate X)

Ma no che non devi scappare da nessuna parte, è carina e divertente questa storia ^^
L'elfo Quicky è decisamente il pezzo forte della fic, nella sua stravagante pericolosità dà un tocco di colore a tutta la scena, e tutti gli altri protagonisti fanno comunque la loro degna figura.
In particolare la scena nel locale pseudo-romantico, con i racconti di gioventù di Malfoy senior e Malfoy junior, con le due coppie che litigano amabilmente, è particolarmente spassosa xD
Brava ^_^

Molto divertente, non credo siano OOC, ma poi non sapendo niente sulla loro vista di coppia ci si può prendere qualche libertà... Lucius mi sembra perfettamente IC, Cissy è veramente spassosa, tutta presa dal suo "invecchiamento" e vecchiaia che avanza è molto credibile che una donna inizi a dare fuori di matto per ogni cosa dopo una certa età.
La storia di Lucius con Madame Piediburro, mi ha fatto morire è geniale così come la scusa che susa che usa... (Che Narcissa non si beve, sfottendolo a morte). La scena della lotta è descritta molto bene, si accapigliano come dei folli e sembra una scena tratta da un film di Mel Brooks...L'elfo è il mio nuovo idolo della giornata, molto carino e semplicemente delizioso, (anche se io l'avrei ucciso) con i suoi errori, volontari o involontari che siano, poi io adoro gli elfi domestici, come tu ben sai! E' una storia piacevolissima e spassosa ho solo due piccolissimi appunti, ma davvero nulla di che le diciotto io le avrei messe in lettera, e i Maghi non usano banconota ma solo moneta, per il resto mi è piaciuta proprio, e mi ha regalato una belle risata, che di prima mattina è molto importante !