Manuale del Perfetto Severus Piton
di BogartBacall

18/04/15, ore 22:28

E' la cosa più divertente che abbia mai letto, non riesco a smettere di ridere :')
Bravissima/o, davvero! :D

28/11/14, ore 21:54

ok una volta ho beccato una Lili/Severus,ma non Lily Evans,Lily Luna. NO COMMENT

07/02/14, ore 19:29

Ciao wow, sono morta dalle risate con questo manual, considerando che odio Piton e odio maggiormente quelle fanfiction che, appunto, lo accoppiano a chiunque, questo tuo scritto mi ha fatta morire dal ridere, ahahahaha, corro a leggere gli altri. Ho trovato ogni osservazione fatta su tutti i personaggi azzeccatissima, e ancora di più quelle sulla morte di Mocciosus!

05/12/13, ore 16:53

So che hai scritto questa storia un po' di tempo fa, ma ci sono capitata per caso ora e ti giuro che stavo ridendo come una scema. Da una parte devo incolparti per aver schiantato uno dei miei personaggi preferiti (proprio perché è brutto, asociale e sfigato-che problemi mentali gravi, eh?), ma dall'altra ti faccio i miei complimenti per questa serie di manuali che mi sto leggendo uno alla volta e che mi fanno divertire un sacco. Adesso mi metto d'impegno e leggerò tutte le tue storie!

26/08/13, ore 21:31

Hai distrutto il mio mito ç_ç come hai osato?Adesso creo un personaggio con il tuo nome nella fanfiction e lo faccio torturare da Sev e Lily,ecco è.é
Comunque sia,mi sono divertita moito a leggerlo,bravissima! C:
Hey,stavolta sono io a recensire una tua storia!AHAHAHAAHAH
xoxo,
LikeAHurricane

28/03/13, ore 21:06

Ahahah! Questa è una delle parodie più spassose che io abbia mai letto! XD
E devo dire che ho trovato molte cose che ho letto in strane fic ;)
Complimenti per la fantasia e per il tuo lessico colorito che mi ha fatta scompisciare! :D
Un abbraccio e a presto!
ArmoniaDiVento

26/03/13, ore 12:58

Ahahahahah!!!!! Ti giuro anche io lo preferivo nella versione pipistrellone acido, maltrattatore e uccisore di vecchi presidi indifesi!!!

E poi la bellezza di Severus Piton ... la tanto decantata bellezza di Severus Piton ... ma solo io (e anche te a questo punto) ho letto la versione di lui unticcio e con il naso lungo? Eppure in effetti ha un gran fascino. Con Narcissa ... passi, magari hanno delle idee simili o non so cosa (ma Narcissa, perché? Tu hai già Lucius), con Lucius stesso ... e già mi lascia perplessa ... ma con i Malandrini al completo??? (Peter nelle fanfic non esiste, dopotutto che cosa ha mai fatto di interessante nella Saga? Avesse, che so, reso orfano il protagonista con un tradimento...) Vorrei capire perché, secondo la fanwriter media, dall'odio si passa sempre all'amore? A me sembra che Piton e Balck si odino ancora dopo quindici anni!
Poi si passa alla genereazione intermedia e se Hermione è un classico, vogliamo scordarci Harry? Perché lui ha gli occhi di sua madre!!! In ogni caso ti sei scordata un altro zuccherino che si fa Piton: Lily Luna! Esatto la nipote di Lily Evans, colei che le assomiglia come una goccia d'acqua! (Ma solo io nell'epilogo ho letto che solo Albus eredita gli occhi di Lily? Bha) Insomma alla fine Severus trova la felicità con la nipote della donna che ha sempre amato, con buona pace del fatto che lui potr6ebbe essere suo nonno. E del fatto che sia morto. Va bè, dettagli!

Comuqnue come al solito sei bravissima!!!

22/03/13, ore 10:53

Ok, premettendo che io sono tra quelle che shippano Severus con ben due personaggi (però loro alla fine se lo tengono, malgrado sia un'arrogante faccia da culo col naso aquilino.. forse è perché ha iniziato a lavarsi i capelli.. Sì, credo sia per quello)... mi son scompisciata dalle risate. Giuro: sono in classe e ho seriamente rischiato di soffocare per non farmi sentire dal professore.. Per fortuna sembra troppo preso da qualsiasi cosa di cui stia parlando. :D
Complimenti, mo' corro a leggermi pure le altre (oppure aspetto mezzogiorno, così evito di farmi scappare altri versi strani risultato di risate placcate all'altezza dell'ugola..).

A presto,
Cabiria Minerva

10/03/13, ore 22:32

arieccomi! sappi che dopo questa mi aspetto il manuale del nostro fattone preferito, l'uomo a cui l'idea di non avere tutto sotto controllo fa ribrezzo (se non terrore) ma che nelle fanfiction diventa un ingenuo fanciulletto nelle mani di quel diavolo tentatore di gellert grindelwald, che corrompe il suo animo puro con perfide lusinghe sessuali.
detto ciò, severus è divertentissimo come al solito, ma ho notato che in questo capitolo del tuo manuale ti sei attenuta più al severus della saga (quello VERO, non l'eroe drammatico) che al severus delle fanfic, alias il tenebroso e prestante (?) vegliardo che intriga la giovane hermione al punto da farle capire che quel sempliciotto di ron non è degno del suo genio... meglio un complessato fresco fresco dal mondo dei morti che non solo vede in lei il suo perduto amore, che come hai detto tu ha fatto DI TUTTO per riconquistare prima di abbracciare il suo cadavere, ma che è sempre così e nobile da lasciare la pulzella con la scus... il grande struggimento interiore dell'ahimè enorme differenza di età. dopo essersela fatta, naturalmente. oppure l'unica scintilla di passione (lui?) nell'altrimenti amara vita di quel tenero bambolotto di lucius malfoy.
insomma, tu hai descritto il lato di piton che tutti scelgono di ignorare dopo aver letto i doni della morte, e hai fatto benissimo: qui bisogna darsi una svegliata! se si 'ama' severus, bisogna amare non solo il personaggio che è stato per sei libri e mezzo, ma anche il mangiamorte.
Meiyo

10/03/13, ore 19:50

Ahahahahahahaha ora mi sento male!
Come ogni volta mi hai fatto morire dal ridere dicendo la sola e unica verità! Poi "Premio speciale Trombamico del Malfoy" è stupendo! Nelle ff Piton si fa tutti (che poi loasciano solo, ma questa è un altra storia..) ma io non mi farei nemmeno sfiorare da quella bottiglia di olio ambulante! Oddio mi vengono i brividi di ribrezzo, perchè potrà anche essere un eroe in fondo, ma che schifo...Bleah!
Oltre che con Lily Luna Potter secondo me le fanwriter lo scrivono anche con Rose Weasley e naturalmente Scorpius Malfoy, per continuare la atrombamicizia, no?
Ciao teme :)

06/03/13, ore 14:02

Hahahaha dio sto morendoo!!!! Hai detto sempre e solo la pura e semplice verità!! E un genio, complimenti!! Un bacione, Hanna Potter

05/03/13, ore 17:30

Oh, mia amata.
Hai scritto proprio quel Manuale che tanto aspettavo!
La prima parte è stata la migliore. La penso come te. Io l'ho amato fino a quando non si scopre la verità nell'ultimo libro e lì, mi sono cadute braccia, gambe e quelle stramaledette Pluffe. Mi sono sempre sentita io quella alternativa, circondata da fanwriter ancorate a quell'"always" senza rendersi conto che, se quell' "always" avesse avuto davvero un significato profondo e intrinseco, non sarebbe mai andato con Zio Voldy e allegri compari. E la parte di Severus in versione Emo! pfff... geniale, soprattutto per quei maledettissimi capelli unticci. E poi uno dice, uno dai capelli così orribili, come potrebbe mai essere accoppiato a quell'uomo (Lux, mea lux) dai bellissimi capelli di nome Lucius Malfoy (altrimenti detto "uomo feticcio"... ... no, non mi sono dimenticata, anzi... ... hai trovato un'altra adepta e ormai dovresti saperlo)? stupidaggini da fanwriter dalla fantasia smisurata.
Severus =  bocconcino. Ahahahhahah!! sei un genio, è stato assolutamente orripilante la scenetta che si è formata nella mia testa, dove lui fa il gesto della tigre e mi ammicca, con un occhiolino. Ah, sì. C'è anche un boa rosa attorno al collo. Forse è meglio sorvolare...
Poi, mi hai toccato proprio quell'argomento che mi sta dannatamente a cuore. A Piton non gliene è mai importato un fico secco di James nè di Harry, una volta saputa la verità sulla Profezia. Perchè le fanwriter dimenticano questo passaggio? perchè vedono in lui un eroe innamorato, quando è in realtà un uomo sì innamorato, ma non così tanto, perchè alla fine a portarlo avanti è stato prima la codardia (la sua dannatissima incapacità di scegliere da che parte stare) e poi i sensi di colpa?
E poi la storia del fluffer. Sei un genio, Bogart.
Chiedo venia per la recensione più idiota e delirante del solito, ma sto uscendo da 12 ore di lettura che mi hanno letteralmente sfiancata. Poche pause, pochissime. In quelle poche, continuavo a pensare alla storia. Sì, sto dando di matto.
Adieu.
Risa

05/03/13, ore 12:23

Pure io preferivo piton quando era malvagio e basta... Ah già, si dimenticano tutti di averlo odiato per il 95% della saga perché "Lui l'amava!!1!!1!11". Ecco, potrei eleggere questo manuale come il mio preferito in assoluto... Ma no, tremo (dalle risa trattenute) al pensiero di cosa tireresti fuori con una come bellatrix XD
Bene bene, spero di poterti leggere ancora, e presto!

04/03/13, ore 23:47

Muoio. XD letteralmente XD
No, dai tu mi ci inserisci il fluffer e il "Premio speciale Trombamico del Malfoy", come faccio a non amarti? XD
Solo una cosa, però: perché io ero convinta che Piton fosse davvero il padrino di Draco? D= c'è qualcosa che non va, in me? D=
In ogni caso, manca una parte importante alla fine, nelle prospettive per il futuro (parte che a me tutto sommato non dispiace, ci ho anche scritto una storiella XD): quello di aspettare il figliamento di san Potter per farsi Lily Luna XD è una coppia con un nome, detta Repayment u.u
Povero Sev, mio dolce agnellino dall'animo gentile! XD anche se è vero che a lui non importava un fico secco di Harry e James, di primo acchito, io non posso far altro che considerarlo di sentimenti profondi e strazianti u.u si capisce che lo amo immensamente? XD
La tua comicità, comunque, è sempre geniale XD

04/03/13, ore 23:34

Eccoti qua! Carina anche questa reinterpretazione del personaggio di Severus, in chiave fanwriter disposta a tutto, ovviamente ^^
Sì le caratteristiche salienti ci sono tutte, i possibili partner pure; ah sì, hai dimenticato l'agghiacciante Lily Luna Potter, che non solo potrebbe essere sua figlia, ma addirittura sua nipote (di nonno non di zio) e che non lo lascerebbe nemmeno, no no, lo ama tanto tanto, perchè evidentemente come il vino buono Severus invecchiando migliora, e si sposano e hanno pure dei figli (bleahhh...).
Grazie per aver spiegato cos'è il fluffer, mi hai aperto un mondo! Ora quando in una fic leggerò genere fluff, mi tremeranno i polsi ^_^
Alla prossima *_*