Scarponi Rossi
di Telyn

17/03/13, ore 20:08

Eccomi, donna orribile, sei contenta?
Alloa, sto cercando il giusto modo per distruggerti l'idea di recensione che avevi in mente di ricevere, ma non credo ri siuscirci, perchè... Beh, perchè la tua storia è quel che è e quindi la colpa è sua.
Dunque, andiamo con ordine.
L'inizio non mi piace molto, sarò sincera. I dialoghi mi fanno un po' starcere il naso, devo essere onesta, e più di una votla son dovuta tornare indietro e rileggerli perchè non li avevo ben capiti. Te lo dico con onestà, se ho evitato la storia per tutti questi giorni un motivo c'è, ed è che quel cazzo di inizio mi faceva dannatamente schifo.
Ok, sei contenta ora che lo sai? Il tuo inizio non mi piace.
E potrei finire la recensione qui. Sì, ecco il modo giusto per sfasarti l'umore, dirti che dopo due righe avrei buttato il pc fuori dalla finestra per il disappunto!
Del resto mi hai fatto avere a che fare coi The Killers, te lo meritereti.
Però non sarebbe giusto. sciresti amareggiata e io sarei una stronza e francamente non sopporto nessuna delle due ipotesi perché: 1- Non ti ferirei mai 2- Avevo torto.
Essì, avevo torto, e meno male che ti voglio davvero così tanto bene da continuare a leggere anche le cose tue che non mi piacciono!
Perchè bhe... Diciamo che dopo un po' ha semplicemente smesso di non piacermi. O per meglio dire: partiamo dall'ultima parte del 65 e idolatriamo la Bianca!
Dall'incidente di Lily in poi pura poesia!
Ti giuro, mi sarei presa a morsi da sola per non essere subito corsa qui a elogiarti e poi avrei preso a morsi te per avermi scritto una tale meraviglia dopo righe intere di totali cose-che-alla-Becca-non-piacciono.
Amazing. Pcisologia, caratterizzazione, stile, grammatica, sintassi, contesto storico, argomentazione, coinvolgimento, qualsiasi cazzo di cosa era fottutamente perfetta. Forse troppo. Forse, e dico forse, ho pensato di essere lì con James, e ho sognato e ho pianto con lui, e ho visto una Tella che mi pento di non aver visto prima, perchè se solitamente sei dannatamente brava... Lì hai superato te stessa. Magnifica. Sembra quasi stupido, ma hai dato un perfetto spaccato di una vita che non hai mai vissuto e l'hai fatto con una maestria a cui anche i grandi scrittori dovrebbero inchinarsi.
No, Tella, ora non sbuffare, non fare tsk, nè storcere il labbro. è così. Io voglio ancora capire perchè ti ostini a dire che non sei capace, perchè tra James e Lily e il loro cambio di pensiero, così immediato eppure così lento, così doloroso eppure così anestetizzato, non so chi sia stato meglio. Forse tu, di nuovo; perchè 'sta storia è stramaledettamente tua, si vede che non può averla scritta nessun altro e dire che la amo è dire poco.... Salterò sempre quella prima parte che non sopporto, ma non smetterò mai di tornare indietro e rileggerla perchè è un vero capolavoro. Ed è una Au. E una songfic dei The Killers. E un'OoC. E io la amo così com'è. E tu continu iad essere fottutamente brava.
Complimenti, donna orribile, i miei applausi.

05/03/13, ore 18:45

Ho solo una cosa da dire: wow *_*
Cara, più leggo le tue storie più mi piace come scrivi e cosa scrivi, c'è poco da fare.
Trovo azzeccatissima la caratterizzazione dei personaggi, nonostante sia strano leggere di loro così, penso che tu li abbia resi al meglio, integrandoli perfettamente con il contesto storico e muovendo le loro azioni di conseguenza.
Che altro dire, complimenti! ^_^

P.S.: mi hai fatto venire voglia di rimettere i miei Doc Martens amaranto XD