Molly Hooper.
di Patta97

20/04/13, ore 04:50

È anche la mia prima recensione, ma non la prima lettura di questa deliziosa, romantica, simpatica, dolcissima, malinconica one-shot. Ha tutti gli aggettivi che rivedo in Molly Hooper e nella tua Molly Hooper così disperatamente innamorata, così altruista e non così sottovalutata e incompresa come lei spesso crede, non proprio a ragione ma quasi.
Una lettura scorrevole, accattivante che lascia uno strano languore, una sorta di nostalgia per queste solitudini che si sfiorano, si aiutano, forse si comprendono ma non abbastanza e alla fine, la separazione... Anzi il distacco è inevitabile, non definitivo ma premuroso e forse è anche un nuovo inizio.
Di nuovo, complimenti.
Dany.

05/03/13, ore 11:06

Signore e signori la mia primissima recensione. Mi dovresti fare una statua, altro che perdono. Anyway, credo che in questa brano ci sia molto di te, non ho occasione di commentare le parti Sherlockose perché non me ne intendo, però ho trovato il cotrasto tra una Molly Hooper bizzarra e uno Sherlock introverso molto singolare e d'effetto. E poi a me il finale incompiuto piace. Cordiali saluti. Nota bene: Ben tre o quattro volte è stato riportato il vocabolo mordere/morsicare. Da qui mi domando, hai fame? Mangia me. Much love. By quella che ti sta dietro

05/03/13, ore 10:53

Patta, Patta.

* sparge cuoricini come in preda ad un attacco isterico *

Come hai potuto sfornare questo gioiellino così, senza preavviso?

La trovo una piccola (piccola solo perchè è breve, sia ben chiaro) perla. E' assolutamente speciale, dolcissima, chiunque potrebbe rivedersi dentro le parole struggenti e dolci dell'amore non corrisposto, o per lo meno dell'amore silenzioso, che si venera in punta di piedi, senza fare rumore.

Tu ci sei riuscita in maniera magistrale, niente da eccepire.

La descrizione dell'infanzia di Molly la trovo geniale. Colei che sussurrava agli animaletti morti...che carina!!
E Sherlock, così umano, che accetta il suo invito perchè ha semplicemente perso la bussola, impazzita a causa dei sentimenti.
Sto ancora riversando lacrimucce di dolcezza e di ammmmmore sulla tastiera.

Basta, mi ricompongo,
ho ancora un barlume di dignità!

Complimentissimi cara.
Laura