Smoke in a spring night.
di Elgas

20/08/20, ore 14:42

Ciao! Sono riuscita a passare prima del previsto e ne sono felicissima!

Mi avevi avvertito di quanto fosse "datata" questa piccola one-shot e leggere che è del 2013 ha un sapore molto nostalgico, mi fa pensare a quando nel fandom di Bleach c'era ancora vitalità e non tutto era andato completamente in barba.

Per quanto sia un lavoro vecchiotto, devo dire che l'ho apprezzato molto: ho apprezzato il "vedo non vedo", la descrizione delle sensazioni partendo dai piccoli particolari che circondano Kukaku e Kugo, le nuvolette di fumo che si perdono nell'aria e l'odore acre del tabacco che entra nelle narici; per quanto la coppia non sia delle più approfondite nel manga e non sia nemmeno nelle mie preferite, in questo piccolo scorcio che ne hai dato sembrano quasi canonici; rivedo in molta parte le atmosfere che Kubo sapeva creare soprattutto nel primo Bleach. Mi sarebbe piaciuto vedere la fanart da cui hai tratto ispirazione, ma purtroppo il link non è più attivo. Tuttavia me la posso quasi immaginare, perché la descrizione di ciò che accade in questa vignetta è limpida e chiara.

Inoltre, non ci sono errori se non in questo periodo: "per questo non trova mai la forza di arrabbiarsi, a gridare quanto inutile...", dove sarebbe più corretto scrivere "per questo non trova mai la forza di arrabbiarsi, di gridare quanto inutile...". Per il resto il testo è veramente piacevole alla lettura e scorre liscio come.

La inserisco tra le ricordate, perché mi piace veramente molto l'atmosfera creata.

Complimenti e a presto con "Dopo la fine voglio dirti".

Saeko

29/03/18, ore 18:44

Ciao, Elgas!
Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino. :)

Come ben sai, non conosco Bleach (perdoname Elgas por mi vida da profana) e, pertanto, ho letto questa flash-fic come se fosse una originale.
Devo dire che, nonostante non conoscessi i personaggi, l'ho apprezzata veramente tanto.
Innanzitutto, ci tengo a dirti che è la prima volta che leggo qualcosa scritto da te che non sia una One-Shot (ormai sono abituata alle tue OS belle lunghe) e, nonostante sia una testo molto più breve, è stata una lettura davvero piacevole.
In particolar modo, complimenti perché, in poche righe, sei riuscita a rendere veramente bene un unico momento e sono riuscita a immaginarmi tutto nei minimi dettagli.
Ciò è dovuto anche grazie alla fan-art che hai linkato, la quale mi ha aiutato tantissimo ad immaginarmi i due personaggi.
Che dire, Kukaku mi è parsa una ragazza dal carattere molto deciso ma che, allo stesso tempo, nasconde dentro di sé qualcosa, dei desideri e delle emozioni che non può esternare tanto facilmente.
Kugo (che aiuto, per un attimo ho letto/scritto Kuga e stavo bellamente impazzendo), mi è piaciuto molto, soprattutto per il suo costante chiedere alla ragazza come fosse messa con il braccio e lei, che si era allontanata proprio per cercare un po' di pace e non sentirsi ripetere le stesse domande, alla fine “cede” e dialoga un po' con lui, fino ad arrivare a parole molto intime e accompagnate da descrizioni molto belle e profonde.
Se non si fosse ancora capito, questa flash-fic mi è piaciuta davvero molto nonostante la mia completa ignoranza riguardo a Bleach.
Ti chiedo scusa nel caso avessi scritto cavolate e ti chiedo di correggermi e perdonarmi nel caso lo abbia fatto per davvero e niente… aspettati l'altra mia recensione che hai vinto nel gioco “OIOI!” del Giardino! :)
Alla prossima,

Jill ~

18/03/18, ore 14:21

Ciao ^^
Non ce l'ho fatta, dovevo leggere qualcosa di tuo in questo fandom,e finalmente la mia curiosità è stata placata. Sono contenta di trovare qualcuno a cui piace sperimentare, infatti se tu mi chiedessi un elenco con tutte le coppie che mi piacciono in Bleach, vedresti che ci sono tante, tante combinazioni.
Kugo e Kukaku.... ammetto che non ci avrei mai pensato, ma perché no?
Leggendo di questo breve momento di tenerezza tra i due, mi è scappato un "aaaw" abnorme. Eppure sembrano così canon, da quello che ho capito questa è/era [?] una delle tue coppie che più ti piacciono.
Non sai quanto ti capisco, anche a me piacciono sempre le coppie più pazzerelle (più che altro perché piacciono a me e un eschimese in tutta la terra), ma adesso mi sto dilungando troppo su cose random!
Devo dire che insieme sono molto credibili, soprattutto per come li hai resi. Un momento così lo avrei visto bene all'interno dell'anime/manga.
Poi ho visto anche la fan art a cui ti sei ispirata, tanta roba!
Comunque, questa one shot super fluff mi è piaciuta **
Credo che tempo una settimana mi ritroverai a doverti sorbire le mie recensioni in cui sclero/piango/faccio cose (e perché sto leggendo il manga e devi sapere che sono mooolto veloce per essere un comune essere umano).
Quindi... a rileggerci :D

06/03/18, ore 15:02

Un tranquillo e piacevole scorcio di vita quotidiana di questa tua coppia originale che hai saputo rappresentare molto bene.
Trovo che il pezzo che renda meglio l'idea della tranquillità sia quello "l'aria fresca le solletica la pelle."
Le due domande poste fanno anche loro parte della normale routine, credo che lei si preoccuperebbe se non gliele facesse.
In fin dei conti lui gliele fa perché le presta attenzione, almeno la prima, credo che ci rimarrebbe male se non avesse più tali piccole e quotidiane attenzioni.
Quindi Kugo scrocca da fumare, me lo veda benissimo Kukaku che gli risponde di comparsi il suo. XD

12/06/13, ore 22:04

Ciao è molto bella questa oneshot sopratutto mi piace il modo perfetto con il quale sei riuscita ad esprimere i sentimenti dei personaggi infatti sono riuscita ad immedesimarmi perfettamente, ho notato che hai fatto molti progressi nello scrivere le storie anzi devo dire che sei migliorata notevolmente inoltre rispetto al passato non hai fatto alcun errore di battittura quindi significa che l'hai riletta tantissimo :) e per questo sei da lodare.
Per quanto riguarda la finfiction quel misto tra dolcezza e sofferenza mi piace un sacco, in più hai scelto un pairing veramente originale.
A questo punto ti faccio tanti complimenti :D

05/03/13, ore 15:44

Ganju e Kukkaku? No, ma sul serio? Cavoli. Beh, tanti complimenti sulla fantasia, perché mai mi sarebbe venuto in mente questo (crack, assolutamente crack ) pairing. Parecchio originale devo dire, e anche molto tenera.
Anche se si tratta di due fratelli hai saputo descrivere molto bene le sensazioni di un normale amore, rendendo il tutto molto realistico, con quel tocco di quotidianità che la rende un effettivo incesto.
Sinceramente, dove hai trovato il coraggio di scrivere una cosa simile? Chiunque altro si sarebbe bloccato xD ( e parla quella che fino a ieri scriveva sulla KanamexYuuki di vampire knight )
Molto brava! E bella anche l'immagine :)
Mi eclisso.
Ciacinski