I am kissing you

26/01/16, ore 21:41

Ciao cara!
Wow.
Hai espresso DIVINAMENTE i pensieri del meraviglioso Darcy *occhi a cuoricino*
Scrivi così benee:') Sono a dir poco commossa per la tua bravura!
Ancora tanti complimenti,
Un bacio grande
Tua
pandafiore

13/02/15, ore 12:53

Carissima, ogni tanto mi ritrovo a leggere questa ff e più la leggo più mi piace! Trovo che tu sia stata perfetta nella descrizione, e mi ha fatto venir voglia di scrivere il punto di vista di Lizzy...spero non ti dispiaccia!!! (*arrossisco molto*)
Ancora complimenti!
Vale

21/06/14, ore 20:22

Mi piace mi piace mi piace *^*
Esattamente come ci si aspetta da Darcy.
Quando ho visto il film e sono arrivata a questa scena ero tesissima, perchè Darcy VOLEVA così palesemente baciarla eppure non poteva per rispetto della situazione e delle convenzioni...
Voglio dire, un bacio in quel momento non sarebbe c'entrato nulla, lei lo stava praticamente insultando xD
Però il mio romanticismo in stile "NOW KISS" ha subìto un duro colpo quando l'unico casto bacio se l'è preso la manina fredda di Darcy a fine film. Meh. (scena tenerissima comunque)
Ottimo lavoro btw, mi è piaciuta un sacco questa OS :)

05/02/14, ore 17:55

Complimenti! Hai descritto la scena davvero bene. Ho sempre pensato che lui fosse sul punto di baciarla, che lo desiderasse ardentemente, anche perché mentre parla le guarda spesso le labbra, ma che poi avesse desistito forse per le parole di lei o forse per il fatto che lui è un gentiluomo. Hai descritto molto bene le emozioni di Darcy, mi ha divertito il contrasto tra i suoi pensieri sulla voglia di baciarla e quelli sul resto, come la preoccupazione che qualcuno potessse vederli o la rabbia per le parole di lei su Wickham. Mi è sempre piaciuto pensare che lei abbia cominciato a cambiare opinione su di lui dopo questo non-bacio. Certo, parlo riguardo al film, perché nel libro la situazione è diversa (Jane Austen mettere una scena dove due personaggi sono a più di mezzo metro di distanza, guai mai!). Mi è piaciuta anche la scelta di inserire le frasi in inglese, benché io abbia sempre visto il film in italiano, aiuta ad entrare nell.ottica del personaggio. Ancora complimenti!

21/08/13, ore 21:50

*________________________________*
è la seconda tua storia che recensisco stasera. Questa pur essendo più lunga della precedente, è in egual modo deliziosa.
Si vede molto che ti sei ispirata al film, la mia scena preferita, e la cosa mi piace.
Le ampie descrizioni molto dettagliate del paesaggio circostante rendono la storia introspettiva e raffinata. ;)

"Non capisco!"
"Vi amo, con molto ardore".
Sbataboom... lì crollo emotivamente ogni volta che rivedo la scena e penso: non potrebbero essere tutti gli uomini così? Invece no, nel 2013 le cose sono più semplici e gli uomini più complicati! :/

Vabbè, tornando alla storia, ti faccio tantissimi complimenti!
A prestissimo spero. :)

02/06/13, ore 17:52

Che bella! Mi è piaciuta un sacco questa one - shot :) considera che ho appena finito per la seconda volta orgoglio e pregiudizio, e questo era esattamente quello che stavo cercando ^^ spero tu abbia scritto altro su di loro, possibilmente missing moments xD penso che andrò a controllare subito. Intanto di nuovo complimenti, anche perché scrivi un sacco bene e non potevi rendere le sue emozioni e i suoi pensieri in maniera migliore ! Vado subito a vedere se hai scritto altro, e se non l'hai fatto comunque prendilo come un invito xD
Pad:)

09/04/13, ore 15:51

Fantastica ff! I pensieri di Darcy sono realistici e il conflitto che tu descrivi è giusto. Sarebbe bello sapere cosa sarebbe successo se l'avesse baciata... ma vabbé alla Austen è piaciuto così ;) a meno che a te non venga idea di cambiarla in quel caso leggerei con piacere il tuo esperimento :D
vabbé allora complimenti *:*
_Mollica_

09/03/13, ore 15:34

Per prima cosa debbo dirti che il film del 2005 non mi è particolarmente piaciuto perché non l'ho trovato, in alcune parti, fedele al libro ed una di queste e' proprio la scena della dichiarazione respinta che avviene nel tempietto e sotto la pioggia.
Detto ciò, la tua breve ff ha saputo emozionarmi e mi sono sentita, leggendola, li' con loro; ancora meglio : ero nella testa ed al posto di Darcy.
La descrizione dei suoi pensieri mi hanno fatto sentire in mezzo a loro; uno spettatore invisibile ma attento e ben presente.
Spero che non fermerai la tua mente" malata dell'800"

06/03/13, ore 20:02

Complimenti per questa bella ff su questo altrettanto bel personaggio. La scena a cui ti riferisci è veramente stupenda e quell'attimo di esitazione è molto interessante e si presta ad uno studio più approfondito dei pensieri de "our beloved Darcy" e la tua soluzione è credibilissima: Darcy, come si sa, è perennemente posto al bivio tra dovere e desiderio (tra l'altro è anche il titolo di un bellissimo romanzo-sequel di P&P, non a caso) e in questa scena il tutto è accentuato da una situazione che predisposta verso quest'ultimo e lui lì che pensa la bacio o non la bacio, cedo o resto fedele al decoro? eppoi sappiamo la soluzione che prende *sigh* anzi, quasi credevo che alla fine avresti cambiato il finale...
Comunque complimenti per il tuo stile, scorrevole, schietto e che rimanda a tratti allo stile originale ma senza forzare (ho letto anche l'altra tua ff e anche quella è veramente ben fatta)
Un saluto e alla prossima,
I am SHERlocked

P.S: ho l'impressione di soffrire della tua stessa patologia, ormai sono letteralmente entrata in fissa con tutto ciò che riguarda questo capolavoro (film, romanzi-sequel, foto citazioni e quantaltro condivise su fb in continuazione, ecc... è un morbo dilagante temo e sono ben lieta di soffrirne

P.P.S: concordo sulla voce di Matthew, una delle tante cose meravigliose che possiede ^_^

05/03/13, ore 21:57

Davvero una bellissima ff! I pensieri di Darcy sono molto realistici e credo che tu abbia reso al meglio il conflitto che sta vivendo in quel momento della storia. Anch'io sono sempre stata incuriosita da quella scena così particolare e, soprattutto, da quel momento di silenzio e tensione che si crea prima che lui se ne vada; devo dire di aver apprezzato la tua soluzione! Alla prossima...

05/03/13, ore 09:15

Come si fa a non innamorarsi almeno un po'di Mr.Darcy?
E questa storia non fa altro che ravvivare la fiamma: lo stile è preciso senza essere mai pesante, ovviamente più moderno di quello della Austen ma in qualche modo non stridente con l'originale; diciamo che è una versione più "fresca", e mi piace molto. Anche Mr.Dracy (*sigh*) risulta credibile e coerente, i pensieri rispecchiano la mentalità dell'epoca, quel "lo voglio tantissimo ma non è decoroso". Mi piace come fai emergere questa contraddizione.
Brava!