Il rumore dei sogni infranti
di Melpomene Black

18/03/14, ore 00:59

Ehy!!!
Non so se ti ricordi di me... ero-sono la scrittrice di Jade Rigby... e finalmente leggo qualcosa di tuo. Leggendo tra le sezioni in cui hai pubblicato, non potevo che finire qui e.e
Data l'ora non riesco a formulare un pensiero di senso compiuto, però... questa one shot mi ha davvero colpita.
John tutta la vita <3
Quindi tanti complimenti davvero :)

Julia

23/04/13, ore 17:21

Questa è una recensione premio per il contest Second Chance indetto da me sul forum di Efp. Ma anche se non lo fosse, te la meritersti lo stesso. Lo ammetto, sono ignorante in materia di storia dei Beatles, perciò mi sono andata a documentare su wikipedia dopo aver letto la tua storia e devo dire che l'ho apprezzata ancora di più perché si basa su fatti realmente accaduti. Che scrivi molto bene credo di avertelo già detto e te lo ripeto. Mi piace lo stile che è scorrevole e chiaro ma comunque c'è. Ad esempio, l'idea di inframezzare il racconto con la ripetizione del concetto del rumore che fa un sogno infranto è bella e fa risaltare tutto il racconto. Sei molto brava a descrivere le emozioni senza propriamente descriverle. Mi piace anche come non sveli tutto subito, ma la storia abbia un minimo di suspense fino a quando il lettore non scopre effettivamente la verità, scioccante. Complimenti, molto bella.
P.S. Ti faccio notare quella che forse è una svista: in "Arrivammo in ritardo allo spettacolo serale, e  ci minacciò di licenziarci" credo manchi un nome dopo "e"? :)

13/03/13, ore 14:54

4° CLASSIFICATA AL CONTEST "DATEMI UN SOGNO IN CUI VIVERE PERCHE' LA REALTA' MI STA UCCIDENDO"

Grammatica, stile e lessico: 9/10

Ho trovato il testo piacevolmente fluido e pulito. La grammatica è impeccabile, tranne forse per due imperfezioni che ho riscontrato nel testo:
"È variabile o sempre identico a stesso" "Se stesso" non richiede l'accento sulla 'e'.
Inoltre negli incisi costruiti con i due trattini bisogna inserire lo spazio prima e dopo.
Questo è quanto, il resto è a posto ^^

Trama e originalità: 10/10

La trama è molto semplice e ben sviluppata. Inoltre l'ho trovata davvero molto originale, per questo credo proprio che in questa voce ti meriti alla grande il massimo dei punti, complimenti!

Formazione e attinenza ai personaggi originali: 10/10

Hai trattato bene i personaggi, soprattutto John e il suo sconfinato dolore per il sogno del suo migliore amico andato in frantumi per colpa sua, ma soprattutto per la sua morte così inaspettata.

Giudizio personale: 9/10

In conclusione la fic mi è abbastanza piaciuta. Molto singolare e coinvolgente nella sua semplicità.
Ho apprezzato soprattutto l’introspezione che ne hai fatto, che ha reso il tutto molto più malinconico e terribilmente amaro. Nonostante ciò devo dire che tutte quelle frasi all'inizio e alla fine della storia, sebbene diano decisamente un tocco poetico alla fic, spezzano quella fluidità che avevi donato al testo.
In ogni caso è davvero un'ottima storia, complimenti!

Totale: 38/40

08/03/13, ore 20:34

[Recensione premio per il contest "E la morte non avrà più dominio"]
TU lo sapevi che io avrei recensito questa storia, non è così?
Perché dai, ci mette i Beatles, ci metti John ed io... come faccio a non commentare?
Partiamo dal fatto che più di tutto mi è piaciuto il tuo stile: perfetto e assolutamente adatto alla situazione (che poi sei fissata con l'angst, beccata! Ma tranquilla, anch'io ne sto iniziando a fare uso improprio XD). E poi... e poi... parlare della morte di Stu in modo così divino!
I Beatles non sono ancora famosi, c'è Pete... oddio, è così strano! Ma mi piace, non leggo quasi mai fanfiction sui Beatles, ma credo proprio che dovrei iniziare a farlo, partendo dalle altre tue XD
Le foto, Amburgo, i sogni infranti... Mi è piaciuta ogni singola scena, ogni singola parola *_*
La parte più diviniroserimma, però?
"Qual è il rumore di un sogno infranto?
John lo sa. John lo sa perché non ha distrutto solo i propri sogni, ma anche i sogni altrui."
Boh, sono rimasta senza parole...
Magnifica! <3
Elizha

06/03/13, ore 19:50

Quando ho finito di leggere questa storia mi aspettavo di vedere tre, quattro recensioni... e invece... zero? Insomma, ragazza mia, te ne meriteresti decisamente di più!
Davvero, questa storia è fantastica. A parte che io adoro Stu, e appena vedo una ff su di lui mi ci fiondo sopra come un assatanata lool.
Mi è piaciuto parecchio come hai descritto i falshback, ottimo lavoro, e poi il tuo stile è meraviglioso.
Non credo ci sia altro da dire, a questo punto, solo: scrivi ancora!
With love, binsane.