NOBLESSE OBLIGE
di anfimissi

01/11/16, ore 14:02

Come al solito bravissima! È stato strano trovarli nelle case opposte devo dire ma sicuramente ti è riuscito benissimo.. Le descrizioni, i dialoghi, le pause giuste.. Spero proprio che tu riesca a fare di questa tua dote un lavoro!!

26/06/10, ore 21:44

complimenti, una dell one-shot OOC migliore che abbia mai letto. Mi piace tantissimo come scrivi, e come hai caratterizzato Hermione. un bacio ^^

28/01/09, ore 22:56

Molto, molto, molto bella. Ce ne sono centinaia di fiction in cui Hermione è una fredda serpeverde e Malfoy un grifondoro amico dello Sfregiato, ma di solito cadono tutte nel banale. Anche se in generale io non amo questa inversione dei ruoli, questa storia è veramente originale e scritta bene. Mi è piaciuta particolarmente la differenziazione fra "lei" e "tutte"... Da quello che ho capito io Draco era innamorato di lei fin dall'inizio, o almeno così mi sembrava di aver capito dall'ombra che gli passa negli occhi quando Harry la insulta. Un'altra cosa bellissima è la definizione di "dinastie decadenti" e tutte le descrizioni annesse del mondo dei purosangue. Una cosa che invece mi è piaciuta meno è stata la discussione origliata da Herm... Non so, mi è sembrato un po' esagerato addirittura desiderare di poter cambiare figlia solo perchè il cavaliere al ballo era un mezzosangue. Persino nell'ambiente dei purosangue, mi sembra che sia una cosa grave ma non così tanto... Non so, forse è una mia impressione, ma mi è sembrata una scusa costruita frettolosamente per giustificare il fatto che Herm sia sconvolta. Sarebbe potuta andare benissimo, ma io avrei inserito nella discussione qualche riferimento ad altri episodi o atteggiamenti disonorevoli di Herm. Bellissimo, invece, il finale malinconico (anzi direi proprio triste) in cui Draco parte perchè capisce che la sua ossessione impossibile per Herm sta diventando troppo forte (o almeno io l'ho visto così). Comunque davvero complimenti per la storia!

06/10/08, ore 15:36

Draco come Grifondoro. Oddio poverino.. gli sarà venuto un colpo solo al pensiero ;). Bella. Come ogni tuo lavoro. Questo scambio insolito mi è piaciuto e il rapporto tra i due così profondo, forte. Una crepa nella vita perfetta di entrambi. Complimenti mi ha lasciato qualcosa la tua fic come altre che hai scritto, ed è questo che io cerco. Sensazioni.

19/02/08, ore 14:33

bellissima!molto romantica cn finale triste...ma è bellissima davvero!complimenti!

silmarilichigo
13/01/08, ore 21:03

devo confessarti che non volevo leggere questa storia perchè erano troppe le premesse che per me compromettevano quasi tutte le cose che rendono speciale questa coppia... ma mi sono dovuta ricredere è semplicemente stupenda e sinceramente hai il dovere di continuarla ^_^ (più che altro spero vivamente che tu lo faccia) comunque è davvero fantastica. spero di vederti nuovamente all'opera in "immagini da un matrimonio" un grande bacio silmarilichigo

29/10/07, ore 21:32

come al solito un'altra storia stupenda.questo concorso fondato sullo scambiare le parti è stupendo!perchè non te l'aspetti,non sai cosa potrebbe capitare..non conosci questo lato dei personaggi e la cosa non può che indurti a leggerne sempre di più,fino a saziarti.grazie per avercene regalato una fetta.un bacio

09/10/07, ore 14:50

che meraviglia!!! superba davvero, come ogni tuo lavoro d'altronde... all'inizio mi sono venuti i brividi a vedere malfoy chiacchierare così "tranquillamente" con lo sfregiato (sebbene gli epiteti tra i due fossero rimasti inalterati...). poi, una volta capito il meccanismo dello scambio di ruoli...beh...fantastica!!!penso che ci siano veramente poche persone su questo sito che potrebbero eguagliarti in quanto a genio da scrittrice!!!ti prego...continua a scrivere, perchè per ogni tuo lavoro che leggo è come se vivessi per un certo lasso di tempo nella dimensione onirica...e ogni volta è un sogno sempre più bello!!! grazie anfimissi (o posso chiamarti Laura?)!!! baci...TheWerecat

02/10/07, ore 22:01

Bello!! Bello! e... Bello!!^^ fantastica storia! anche se la fine mi ratrista un pochino...(o di più^^) spero che farai un seguito^^ Baciòttoli ^.-

01/10/07, ore 13:08

Questa storia è davvero bellissima, ma ha una fine un po' triste Draco e Hermione si ritroveranno mai? Scriverai un sequel? Spero proprio di sì. Cmq quando uscirà un nuovo capitolo di immagini di un matrimonio? Ci stai facendo un po' sospirare...

24/09/07, ore 10:23

meravigliosa....l'inversione dei ruoli...e l'amaro finale.un tocco di genio ma date c'è d'aspettarselo ti leggo sempre divorando le parole ^^

23/09/07, ore 21:13

oh mio dio, anifimissi! non ci posso credere!! questa fan fiction è stupendamente stupenda! non ho parole, ti giuro! ho gli ochhi lucidi dalle lacrime.... è troppo bella! all'inizio non avevo molto capito perchè draco si infilasse il mantello di grifondoro e perchè hermione si trovava nei sottorranei, ma poi ho capito che tu avevi invertito i ruoli! una cosa fantastica! mi sa che questa storia è stata la fan fiction più bella che io abbia mai letto in tutta la mia vita! e poi seguono ovviamente la rosa nera e immagini da un matrimonio, che aspetto con ansia di sapere come procederà l'attesissimo 25° capitolo! anfimissi, tu sei grande!! sei il mio idolo!! baci, tatamimi

22/09/07, ore 13:50

bellissima come tutte le tue storie... scrivine un seguito, please!

21/09/07, ore 20:40

Ciao! Come al solito sei riuscita a creare una storia bellissima. Il tuo modo di scrivere mi piace tantissimo anche xkè sembra di essere proprio dentro la storia ed è fantastico! So che è una one-shot ma ti prego fai un seguito secondo me se lo merita un lieto fine tra Draco ed Herm!! Dama

Roxelle
21/09/07, ore 20:31

Superba.Adoro come scrivi e come caratterizzi i personaggi.Complimenti, davvero.Grandissima, sublime.