A warning to the people
di _wayward

04/08/13, ore 20:04

Il titolo di per sé non può non parlare da solo, non si può non pensare a 30 Seconds to Mars e al talento di paroliere di Jared Leto in "This is war".
L'introduzione poi lascia ben immaginare che si leggerà qualcosa di gustoso e così è.
Io sono una persona molto prolissa e logorroica e non so scrivere drabble o storie brevi, quindi ti faccio già i complimenti per questo perché non ci riuscirei mai e hai saputo destreggiarti con una buona forma e un buon contenuto, ergo, chapeau!
Mi ha fatto davvero molto piacere leggerti e spero di poterlo fare di nuovo al più presto.
Alla prossima,
Barbara.

21/05/13, ore 00:37

Allora, partiamo ad analizzare il titolo. Un buon titolo, unito ad una presentazione sostanziosa e a un incipit accattivante, attira l'occhio del lettore, lo invoglia a sofferamarsi su una particolare storia, a domandarsi "varrà la pena di leggerla?". Per questo invidio tanto coloro che sanno trovare la giusta combinazione di parole per attirare i lettori come mosche sul miele; in questo caso, per me è stato il tuo. "A warning to the people", come non riconoscere la mano, la voce di Jared Leto dietro questa frase? Amo quel gruppo e in particolare quella canzone, tant'è che or ora me la sto riascoltando, presa da un folle attacco di nostalgia.
Che poi non so se lo sai, ma c'è un bellissimo video su Dragon Age con questa canzone in sottofondo: ogni volta che lo riguardo, sento dei brividi corrermi lungo la schiena *.*
Ma ora passiamo alla recensione del testo.
Saper scrivere delle drabble non è assolutamente un difetto, come molti, ahimé, credono. Non è affatto vero che meno sono le parole utilizzate e più facile è comporre un testo decente, tutt'altro. Io non sarei mai capace di destreggiarmi così bene come hai fatto tu in un testo che deve contenere al massimo 100 parole. Ne uso almeno 50 per formulare una frase di senso compiuto, figuriamoci narrare qualcosa in altrettanto poche!
Ma tu ce l'hai fatta: ogni frase di questa drabble contiene così tanto su cui riflettere, come se fossero i capitoli di un libro. E poi il tuo stile, che mi piace molto così diretto e pulito, ma che invita alla riflessione, ha contribuito a rendere questo testo una piccolo chicca :)
Io non vedo l'ora che esca il capitolo conclusivo della saga! *.* Che è ambientato a Orlais, dicono -.-" Però si vocifera anche che proprio la guerra tra maghi e templari sarà il fulcro della vicenda... immagino che possiamo solo stringere i denti e portare pazienza è.é
Ti saluto, bel! Ciao! :)
Rosheen