But you were always gold to me
di MissMargaery

31/07/15, ore 15:25

Tu mi devi perdonare per non aver mai letto questa meraviglia. Ti chiedo scusa così come lo chiedo a me stessa, perché mi ero persa veramente una grande emozione.
I ricordi di Renly sono così pieni di dolcezza che mi ha fatto venire gli occhi lucidi, in un punto in particolare:
"Quanti baci si erano scambiati, quanti gliene aveva rubati quando gli occhi dei suoi alfieri erano lontani, lì dove crescevano i lillà nei campi adiacenti alla sua fortezza (...).
E da allora tante volte l’avevano condiviso su un talamo di fiori, o tra le sete più pregiate, come la prima volta, quando prese la sua verginità, unendoli nel corpo per la prima volta, ma ricordando loro che appartenevano l’uno all’altro da sempre, fino alla morte ed oltre, sin quando, un giorno lontano, si sarebbero riincontrati oltre il tempo e lo spazio e gli Dei avrebbero goduto alla vista di quell’amore così disperato e insaziabile."

La frase finale dà il giusto equilibrio al tutto, tra il terreno e il sovrannaturale, tra l'erotismo e l'amore più etereo, incorporeo ed eterno - equilibrio che è il perno stesso di questa piccola storia, la cosa che non la fa risultare né stucchevole né cruda, ma assolutamente perfetta. Mi è sembrato di vederli a scambiarsi il loro amore su un campo di fiori e l'immagine è stata mozzafiato, come lo è stato il paragone tra l'oro e la bellezza di Loras, tra il verde e il loro giovane amore pieno di speranze. Devo dire che mi ha anche messo una certa tristezza, tutto ciò, pensando a come, invece, è andata realmente...... hai girato il coltello nella piaga! Ma come ben sai, l'angst è il mio pane, quindi questa va dritta dritta tra le preferite e ti do solo due piccoli consigli: 1) la definizione della coppia è Slash, perché Yaoi si riferisce ai personaggi con fattezze non reali (anime, manga, cartoni animati). 2) Forse il rating giallo sarebbe più appropriato, perché ci sono dei lievi riferimenti al sesso! "Giallo = storia con lieve presenza di tematiche sessuali o violenza."
Brava e non farti paranoie, ricorda: si può solo migliorare! Tanti cuoriii

autumn
(Recensione modificata il 31/07/2015 - 03:26 pm)