Ogni cosa è più bella per un condannato a morte.
di Frieda_90

07/03/13, ore 17:47

Ehi, carissima, ma ciao!

Il tuo messaggio è stato davvero carino. Ti meraviglia il fatto che abbia semplicemente inserito la storia fra le seguite? Credimi, non è davvero nulla di speciale, e mi appresto a scriverti questa recensione col cuore.
Innanzitutto, torno a ripeterti quanto sia significativo per me sapere di esserti stata d'aiuto con questa storia.
Non pensavo che la passione con cui io e mia sorella scriviamo potesse ispirare qualcun altro, quindi l'averti dato il coraggio e la forza di affrontare quest'avventura mi rende davvero, davvero orgogliosa. Grazie di cuore.
Ma passiamo alla storia.
Devo dire che l'idea di partenza è molto originale e carina, l'ho apprezzata moltissimo.
Ci sono piccoli dettagli, nel corso del capitolo, che mi hanno colpita parecchio. Ad esempio, l'aver definito la mano di Ginny piccola e calda mentre afferra quella di Harry. E' esattamente quel che si dice sui libri, e questo è meraviglioso. Fa sembrare tutto identico a prima, come se nulla fosse cambiato. Ti faccio i miei complimenti.
Leggendo, ho anche scovato una frase che ho apprezzato immensamente.

Il cuore di Harry era ancora colmo di tristezza e per certi versi anche di senso di colpa. La colpa di chi sopravvive, di chi può sperimentare la dirompente forza della pace, l’allegria dei festeggiamenti, il bisogno di andare avanti e il terrore di dimenticare

E' vera, espressa a meraviglia, stupenda.
Insomma, cos'altro dire? Questa storia è decisamente partita col piede giusto, e continuerò a seguirla.
Se posso permettermi di dare un suggerimento, ti consiglio di rileggere quanto hai scritto per evitare alcuni piccoli errori di distrazione che potresti evitare senza problemi, come alcune lettere in meno o di troppo nei nomi, qualche virgola mancata o espressione che potrebbe essere espressa in maniera più musicale. Ma per esperienza personale, posso assicurarti che diventerai bravissima ad evitare tutte queste sciocchezze, perché scrivendo e mettendosi alla prova si apprende moltissimo, e si migliora in continuazione.
Stessa cosa per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi. Col tempo, diventeranno tuoi completamente, ne sono certa.
Torno a farti i miei complimenti, tesoro, e a ringraziarti.
Ti stringo forte e ti auguro il meglio per questa splendida storia!
Un bacio!

Con affetto,
tua Simona.

06/03/13, ore 21:10

Cavolo non scrivo una recensione da una vita, mi fa un pò strano!
Ma questo non c'entra con la tua storia, o meglio, c'entra perchè mi hai colpito e quindi mi hai risvegliato dal mio letargo da recensioni.
So sproloquiare bene anche io, credo si noti! :)
Parlando di cose serie: mi piace!
E' solo un capitolo, ma davvero, mi ha colpita!
Credo proprio che ti terrò d'occhio! Ginny è un pò romantica, ma questo è un problema mio che sono un pò acidella.. ;)
Sono sicura di averti annoiata abbastanza!
Aspetto il prossimo capitolo! :)
Ila

06/03/13, ore 18:09

Mi sono sempre piaciute le fanfiction in cui harry può "conoscere" james, lily e le malefatte dei Malandrini.... La tua storia promette bene, mi piace come scrivi... aspetto i prossimi capitoli....sono curiosa di sapere cosa scopre..... a presto....