Frangar, non flectar
di Phoenixstein

27/07/14, ore 18:19

Carissima,
queste tre storie sono davvero toccanti, ho avuto i brividi per tutto il tempo.
La perfezione con la quale sono raccontate, la delicatezza delle parole che si contrappone al duro messaggio, nulla è lasciato al caso. È tutto tremendamente realistico, ferisce e lascia l'amaro in bocca pur essendo  uno scritto privo di dettagli fisici.
Non si sa cosa scatti nella mente di alcuni uomini e cosa li spinga ad agire in modo tanto deplorevole e disumano, ma nessuna ragione potrebbe giustificare la violenza.
Fai bene a sentirti orgogliosa di quest'originale, lo sono anch'io per te. Per il modo in cui l'hai scritto e per il contenuto. Grazie per averla pubblicata e tanti complimenti.
Sento di volerti bene, sei una persona bella e sensibile, buona e dolce.
Un abbraccio forte,

Amy

07/03/13, ore 15:26

E va bene, fammi piangere, okay, vai vai, tranquilla tu! T___T
Bellissimo l'espediente delle 3 storie parallele, che accomunano le donne attraverso tempo e spazio; dimostrano perfettamente come sia cambiato tanto, ma l'essenza dell'essere umano sia sempre quella, sia sempre da un lato crudele e dall'altro delicata. Mi piace da morire questa storia, perché sensibilizza in maniera profonda, ma non in modo esplicito, e saperlo fare significa avere davvero qualcosa in più.
Ti invidio tantissimo, io non riesco a scrivere nulla ormai :(
Un abbraccio grande e continua così!

06/03/13, ore 18:37

Tesoro mio, non so che dire. Sono senza parole, davvero.
E devo dire che il femmilicidio è molto diffuso, per cosa poi.
Per un tradimento, per un ex che non accetta la rottura di una relazione, per tante altre cose.
Ma dico io, in che mondo meschino e bastardo viviamo?
Ogni giorno muoiono tante e dico TANTE donne, ma ancora adesso non capisco la mentalità degli uomini.
So soltanto questo, io e credo anche altre donne facciano fatica a cercare legame con un ragazzo o uomo di qualsiasi età.
Cavolo, se dobbiamo stare insieme a uno e metti che il giorno dopo trovano il corpo di una donna in un mare di sangue, beh sinceramente io non vorrei finire così.
Ma posso assicurarti che il tuo racconto è molto significativo e toccante.
Quindi ti faccio i miei più sinceri complimenti. Davvero, brava come sempre.
Detto questo... Congrats

Tvb
Kiss
Cì <3

06/03/13, ore 17:28

Mi è venuta la pelle d'oca.
L'argomento trattato è delicatissimo e, ahimè, molto attuale... anzi, trasversale attraverso le epoche, come hai giustamente scritto.
La cosa più bella di questa storia è che non sarebbe stato necessario scrivere la data prima di ogni paragrafo: si sarebbe capito ugualmente a quale periodo storico il passaggio è riferito grazie allo stile adottato. Già per questo meriti i miei complimenti!
Anche il modo in cui, pur brevemente e senza "strafare", delinei la figura della donna è azzeccato: forte e libera eppure vittima, nonostante tutto. Non cerchi mai di ispirare pietà nel lettore ma presenti ragionamenti fermi e lineari, pieni di tristezza e rammarico. Brava!