Extremely loud and incredibly close
di aphs91

22/03/13, ore 10:24

Aw, ma è dolcissima!
Premetto che anche io shippo Grace e Henry. Li vedo benissimo assieme e poi, caratterialmente parlando, mi sembrano simili per certi versi. Un'altra premessa: ho letteramente adorato il titolo, perchè mi fa pensare al libro omonimo che personalmente adoro. E poi trovo che si leghi benissimo alla situazione di Henry e Grace che sono costretti a vivere in due mondi diversi, ma al tempo stesso a livello di cuore, sono così vicini. Entrambi i personaggi li ho trovati perfettamente IC in questa versione cresciuta. Mi è piaciuto molto immaginare Henry a cavallo, o sentirlo parlare di un futuro dove sarebbe stato Re, con Grace come regina. Mi ha proprio infuso la tenerezza di una fiaba e le righe finali sono la perfetta chiusura del tutto.
Ancora complimenti, davvero!

Un abbraccio

Laura

06/03/13, ore 20:02

Ciao! Prima di iniziare con la recensione vera e propria, lasciami dire che sono contenta di aver trovato qualcun'altro che shippa Henry e Grace! Credevo che solo io e un'altra autrice li vedessimo bene insieme, sai di solito la gente shippa Henry con Ava, ma io credo che lui e Grace sarebbero carinissimi insieme.
Passando alla storia, mi stupisce che tu non ne sia soddisfatta, perché è davvero molto originale e ben scritta :-). Molto credibile anche il fatto che Emma abbia costretto suo figlio a restare nel mondo reale con lei e il padre (quella donna quando ci si mette è un mastino!), ma Henry ha ragione: né lei, né le convenzioni sociali, né Jefferson (mi sono immaginata il Cappellaio Matto in preda a una crisi di furiosa gelosia paterna che inseguiva Henry con un randello gridando "giù le mani dalla mia bambina!!!!" XD) potranno fermare il Vero Amore! A proposito di questo...Henry parla di una promessa fatta a Regina a proposito, ma non ricordo quando esattamente si è verificato questo episodio...è un'invenzione tua o sono io che ho la memoria di uno scoiattolo?
E sono d'accordo con te:un giorno, non importa come o dove, Henry e Grace DOVRANNO innamorarsi :-).
Comunque, gran bella storia, la metto nelle preferite :-).
Ciao, a presto!
P. S. Come attrice per Grace adulta ci vedrei bene Mia Wasikowa...sai, per Grace "Alice in Wonderland" ;).