Death isn't an optional.
di Norgor

12/04/13, ore 15:30

Gentile amministrazione di EFP, vorrei mettere in considerazione l'inserimento di questa FanFiction tra le 'scelte'. Ecco i motivi:

a. I capitoli sono corretti, lunghi, scritti bene e rispecchiano i personaggi di cui parlano in modo perfetto.
b. L'autore riesce sempre a incastrare nella storia un pezzo, solitamente in corsivo, in cui, a parer mio, dà un senso al personaggio, ai suoi ragionamenti, al suo comportamento, e non è per niente una cosa facile.
c. L'idea da sola è interessantissima, voglio dire: raccogliere tutte le morti in una FanFiction, facendo un tributo a tutti i personaggi le cui morti sono state strazianti per tutti, chi più chi meno.
d. Questo motivo è soprattutto per me. L'autore è riuscito nell'ardua missione di farmi emozionare anche per personaggi per i quali non mi sarei MAI emozionata, come per esempio Cato, Marvel, Clove e Glimmer.
e. E' tutto meraviglioso in questa storia, dalle descrizioni ai flashback, dai personaggi alla piccola parte dove si può conoscere il personaggio secondo l'autore.
f. Infine, ultimo ma non ultimo punto, volevo evidenziare anche come nella FanFiction vi sono delle parti dove si scorge appena un po' di storie d'amore, come nel capitolo 7, quello di Marvel, o l'8, di Glimmer.

Grazie per la vostra considerazione.

07/04/13, ore 18:19

Vorrei proporre la seguente storia come nuovo inserimento tra le scelte del sito.
L'autore focalizza l'attenzione sulla morte di personaggi che, diciamo, verrebbero tralasciati nella saga originale di Hunger Games. E' una raccolta molto curata, gli aggiornamenti avvengono sempre nel giusto tempo e lo scrittore riesce a coinvolgere e, con alcune morti, anche emozionare/commuovere.
Il testo è ricco di particolari e, più importante, di sensazioni. Ci fa provare quello che sentono i protagonisti mentre la morte lentamente gli abbandona e molti punti sono realistici e ben sviluppati.
L'autore è stato in grado di coinvolgerci e, se corretto, ha apportato modifiche al testo sia di origine strutturale che grammaticale.
Confido che la mia segnalazione non venga ignorata e che la storia possa essere considerata esempio per tutti noi lettori di Hunger Games.
Saluti.
Coral

03/04/13, ore 20:47

Troppo bella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
L'ho inserita tra le storie scelte perché è incredibilmente bella, ti fa vivere la terribile morte di Clove, che nel libro è descritta in modo semplice.
La prima su Finnick è molto emozionante, ti coinvolge subito! Quelle di Prim e Rue sono le più struggenti, perché loro sono solamente bambine, e una fine così non se la meritavano proprio! Cato lo hai reso benissimo, sembra di veder parlare lui mentre racconta la sua morte, mentre quella su Foxface mi ha aperto gli occhi sul suo personaggio! Insomma, è una raccolta fantastica, ricca di significato, che ti coinvolge subito e ti trasporta in un mondo che la Collins non aveva ancora sviluppato! La grammatica è eccellente, e la scorrevolezza del testo è molto buona! Scrivi benissimo, riesci a trasmettere tutte le sensazioni al lettore! Adoro tutto di questa storia! Bravissimo, storia che merita secondo me!
Un saluto,
da FILIBANFI ;)
(Recensione modificata il 03/04/2013 - 09:00 pm)
(Recensione modificata il 03/04/2013 - 09:02 pm)

21/03/13, ore 22:01

Primo capitolo dunque! :D
Beh, che sei bravo te l'ho già detto, ma proverò a dirti cose non banali XD
Sai che mi sembrava quasi di vedere la scena con gli occhi di Finnick? Di sentire le sue emozioni, la sua tristezza, il suo dolore...
Ok, mi hai totalmente incantata. Corro subito a leggere la prossima :)

19/03/13, ore 19:17

Wowowowowowow.
Che bella. :)
A parte che il titolo è semplicemente fantastico, ti giuro che quando l'ho letto ho pensato "questa devo leggerla".
Death isn't an optional. Semplicemente. Fantastico. (l'ho già detto?) Ti commenterei tutti i capitoli solo per il titolo. ;)
Bel progetto, certo un po' impegnativo scrivere su tutti i personaggi, spero davvero che continuerai così.
La cosa che mi ha fatto più impressione della morte di Finnick (a parte la morte di Finnick in se, che, chiariamoci, è stata un bello choc) è il fatto che fosse così improvvisa. Inizialmente sono stata un po' risentita con la Collins. Insomma, non mi puoi far morire Finnick così. Ma poi ho capito che la morte è proprio così. Un attimo ci sei e l'attimo dopo non ci sei più. Non c'è niente in mezzo.
Beh l'hai descritta davvero così bene che non voglio insozzare troppo la pagina delle recensioni.
Ho sempre immaginato Finnick che lotta per Annie. Per tornare. E il fatto che non ce la faccia è indice anche di quanto sia disposto a sacrificare per la Ribellione. Non solo sè stesso, ma anche Annie.
Frase preferita:
Sono esausto, sono solo, e sto morendo. Lo capisco dalla stanchezza opprimente, dalla sofferenza lancinante che mi attraversa. Sto morendo, o forse sono già morto.
Ciao :)
White

15/03/13, ore 21:51

Matti, ciao dolcezza! Allora, prima di tutto volevo chiederti scusa se non sonno più passata dalla tua storia su Jo, ma davvero non riesco più a fare niente in questi giorni e sto per diventare esaurita, paranoica e lunatica. Anzi! Credo di esserlo già -.-'' Comunque spero che tu mi abbia perdonato per la mia assenza, ti prego... Allora, se tu mi perdoni ti perdono anche io per aver scritto questa morte assolutamente straziante e orribile del nostro Fin. Ovviamente con orribile non intendo brutta, ma...da pianti isterici ecco! :'( Però devo farti i miei complimenti perché l'hai scritta benissimo e, un'altra cosa: non ti azzardare mai più a mandarmi messaggi in cui dici che secondo te sono una delle migliori autric di efp perché ti picchio! Sia perché non è vero ma anche perché, se poi leggo le tue storie, mi viene voglia di bastonarti visto che anche tu scrivi da dio! Ora mi dileguo e ti prometto che domani tornerò! Un grosso bacione! La tua Corallina!

13/03/13, ore 15:46

No, non ce la posso fare! Perché riesci sempre a farmi emozionare tu, eh? Mannaggia a te, ora mi si appanna pure la vista per le lacrime, non bastava la Collins a far morire il mio Finnick. Comunque davvero bellissima One-Shots, lasci che le emozioni invadano chiunque legga e scrivi come al solito magnificamente trasportando il lettore nella scena che descrivi. Bravissimo, bravissimo e... l'ho già detto bravissimo? Voglio subito passare alla prossima perchè voglio vedere fino a dove riesci a portarmi con la tua fantasia. Davvero congratulazioni per l'ottima OS. Alla prossima ;)

Giulia =)

09/03/13, ore 19:24

Buondì!!
Allora, hai presente quando sei felice e triste allo stesso tempo e quindi un secondo prima piangi e quello dopo sorridi?? Ecco, mi trovo in questa situazione proprio in questo momento...insomma, stiamo parlando di Finnick ç____ç
Quello che ho appena fatto si chiama autolesionismo, perché io, da grande genio, nonostante sapessi come andava a finire, ho voluto lo stesso continuare a leggere e ora eccomi qua a piangere manco mi fosse morto il gatto (?)...cioè già leggere la sua morte scritta dalla Collins mi ha distrutta, leggere questa è assolutamente terribile, straziante...cioè hai descritto il suo dolore e le sue sensazioni in modo assolutamente perfetto, e leggerle ha fatto male...però mi ha anche fatto provare un senso di sollievo e mi ha fatto pure sorridere perché finalmente la morte di Finnick ha avuto lo spazio che si meritava nel libro u.u

Quindi ti faccio i miei COMPLIMENTI, perché questa storia è assolutamente stupenda, non ho davvero parole *^* continua così ti prego!!

Ora mi dileguo perchè ho appena visto che hai pubblicato il secondo capitolo, quindi mi ci fiondo immediatamente.
Adios!!

F.

09/03/13, ore 18:27

Eccomi qua, a recensirti la storia! :3 Bhè, che ti devo dire, mi piace moltissimo sia l'idea che il capitolo. Anche se veramente il puzzo delle rose di Snow (mi pare) lo senta solo Katniss.
Comunque, un bellissimo 'capitolo'; le sensazioni di Finnick sono meravigliose, veramente, ti sei immedesimato in lui molto bene. :3 Come per Johanna, scrivi in modo meraviglioso ciò che pensa.
Questa frase mi piace moltissimo, fa molto la fine della fiaba di Beda il Bardo 'La storia dei Tre Fratelli'.

Tutto è strano e confuso, ma l'ultima cosa che sento è la morte che mi avvolge fra le sue braccia.

Bah, sarò io, però per me è così xD
Vado a recensire il prossimo capitolo!

06/03/13, ore 21:30

Iniziamo dagli errori:
1. L'odore di rose delle lucertole viene associato a Snow da Katniss e solo da lei. Tant'è vero che lei reagisce vomitando quando lo sente, mentre sono nei tunnel (non ricordo precisamente quando ma accade) mentre gli altri non ne rimangono scalfitti.
2. Mags muore nell'edizione della memoria, com'è possibile che sia a casa ad aspettare Finnick?
3. Non è proprio un errore, ma mi ha infastidito la tua richiesta di passare a leggere le altre tue storie perchè è spam spudorato e l'ho trovato abbastanza brutto da scrivere.
Detto questo, la tua storia mi piace molto. La descrizione dei particolari è davvero minuziosa e coinvolge molto, quindi bravo.
Mi è piaciuto anche il fatto che hai detto che descriverai le morti di quelli che sono rimasti in vita. Cioè, mi sono immaginata, per fare un esempio, la morte di Katniss mentre è circondata dai nipotini e se ne sta sul letto di morte coi capelli grigi e un senso di soddisfazione pungente per la vita vissuta e roba così e mi piace come idea.
Nel complesso la storia promette molto bene,
Ted

06/03/13, ore 21:15

wow. No davvero non ho parole. A parte il fatto che appena ho visto il tuo nome sotto la storia mi sono fiondata a leggere, ma quello che hai scritto è ... si fantastico, ma di più!
Perchè non avevo mai, e dico mai, letto della morte di Finnick in questo modo! Mai ero riuscita a immedesimarmi così in lui! **
Mi sono commossa, e ti giuro che non me lo sto inventando u.u
Quiiiiindiiiiii ho avuto il privilegio di essere la prima (penso) a recensire questa raccolta bellisimissima <3
Aspetto con ansia (anche Johanna u.u)
La tua affezionatissima
Mary (come sempre xD)