Era Natale.
di white_poison

03/06/15, ore 18:23

Ciao white_poison!
Trovo molto bella la tua storia.
Ora tu dirai che non ti importa, forse smetterai di leggere, non lo so, ma io te lo dico, non si sa mai che ti faccia piacere ricevere la recensione di una povera ragazzina che perse la vita (quella normale si intende, sono ancora viva altrimenti non starei scrivendo) un sacco di storie fa.

Trovo che sia molto bella la tua storia, stavo dicendo.
Perché? Beh ci sono decine di centinaia di perché, ma ti dirò solo quelli più importanti e significativi.
Innanzitutto trovo molto interessanti le guerre mondiale che per quanto orrore portino sono comunque parte della nostra vita, oramai, e dobbiamo accettarle, capirle e fare in modo che non vengano più messe in atto.
Poi, trovo sia bella anche per il fatto che il Natale sia un periodo, o in questo caso, un solo giorno, fatto per essere felici, o perlomeno non pensare a tutto l’orrore che li circonda.
E tu, devo dire, che hai reso l’idea della felicità del soldato con il cibo che lo riporta al bunker in un modo veramente bellissimo, quasi magico perché hai fatto capire che quell’uomo, pur essendo nel bel mezzo della guerra, pur rischiando di morire ogni giorno, quel giorno aveva qualcosa per cui essere felice.

Complimenti.
Complimenti e ancora complimenti.

Spero di non averti annoiato.
A Presto
Un Bacio Freddo e Oscuro