Chiudi gli occhi ed esprimi un desiderio
di Gweiddi at Ecate

16/09/14, ore 21:53

Fic che mi ha rubato il cuore.
Perché amo Jefferson-amo Sebastian-e trovo delizioso che possa essere Alice la madre di Grace e la moglie scomparsa.
Ti faccio i complimenti per lo scritto:lo trovo sentito,lineare e molto delicato.
Bellissima la scena del tè e quel pezzo di intimità fra i due.

Fic da mettere nelle preferite, davvero.

Alla prossima, Yavanna *

03/08/13, ore 16:30

Oh, ma tu non puoi capire la mia gioia nel trovare una Jefferson/Alice, il mio headcanon non ancora esistente. Felice di non essere la sola a shipparli! *_*;
In ogni caso, i miei complimenti per questa one shot: ecco, io ho immaginato il loro incontro esattamente come te, per non parlare del loro rapporto coniugale (adorabile, semplicemente adorabile come tu l'abbia reso con poche ed efficaci battute), passando per l'accordo con Rumpelstiltskin. E alla fine sapevo che sarebbero arrivate le note dolenti, ma son belli anche per questo: Jefferson amerà sempre Alice, ringrazia il cielo del fatto che abbia Grace al suo fianco così può rivedervi sua moglie. Che poi, dai, sono praticamente canon anche solo per il fatto che Grace è la fotocopia di Alice. <3
Adorabile anche la parte finale, in parallelo con il mondo delle favole. Insomma, ho adorato questa storia sotto tutti i punti di vista. Risulta molto scorrevole e ben scritta, oltre ad essere emozionante. *^*
Complimenti!

Kì.

12/03/13, ore 17:53

Oggi siamo pari: io ti ho distrutto le ovaie, tu mi hai spezzato il cuore. Possiedo tutto un headcanon sul Jefferson/Alice (che include un sacco di angst, nonsense e Amanda Seyfried come prestavolto per lei), che si sposa alla perfezione con il tuo. Hai compiuto un ottimo lavoro, sia attraversando varie fasi del loro rapporto e della vita di Jefferson in generale, sia caratterizzando le comparse: adorabile mr Hare, dolcissimi i genitori adottivi di Grace, e non ho parole per dirti quanto sia vivido e reale Rumpelstiltskin. In più, la scena di Grace che saluta la madre facendo ciao ciao verso il cielo mi ha letteralmente fatta lacrimare. Complimenti e grazie per questo. (... Erridatece Jefferson, che non ce la faccio più senza!)

11/03/13, ore 15:53

D'accordo, tento di riprendermi per scrivere una recensione degna.
Amo alla follia il personaggio di Jefferson, e sono in trepidante attesa che (ormai nella terza stagione :( ) ci mostrino qualcosa del suo passato, e soprattutto della madre di Grace... Anch'io, come te, spero sia Alice, ma ci sono così tanti punti interrogativi da risolvere che temo sia davvero impossibile fare previsioni sensate!
In ogni caso, mi piace davvero molto la tua versione dei fatti, e l'ultima parte ha spezzato il cuore anche a me!
Davvero ottimo lavoro, complimenti! ^^

10/03/13, ore 07:23

Storia molto triste e molto bella. Hai ritrato splendidamente sia Alice sia il Cappellaio, e anche il cameo di Rumplestiltskin è vivace e credibile. Mi è piaciuta molto, ma mi è rimasto un piccolo dubbio. Se Alice è incita a 25 anni e morta a 26 la bambina dovrebbe avere pochi mesi e quindi non credo riuscirebbe ad articolare una frase come "Papà? Ho freddo, andiamo a casa", a meno che ci sia qualcosaltro che non so (cosa probabile, dato che non seguo il fandom e quindi potrei non aver capito niente XD).

08/03/13, ore 21:28

Storia bellissima! Jefferson è insieme a Rumpelstilskin il mio personaggio preferito e mi è davvero piaciuto come sei riuscita a tratteggiare la sua storia d'amore con Alice (geniale) e il dolore per la sua perdita, fino alla ritrovata felicità nel riabbracciare la sua Grace. Un unico appunto: se al venticinquesimo compleanno di Jefferson Alice scopre di essere incinta come può Grace essere già in grado di parlare? Dovrebbe avere 4 o 5 mesi!
Comunque, a parte questo, mi è piaciuta tantissimo

07/03/13, ore 00:01

No vabbè, è una congiura questa XD
Curiosavo qua in giro e mi spunta fuori questa OS e, incuriosita, l'ho letta. Risalgo la pagina per leggere se qualcun altro l'avesse già recensita e scopro che l'autrice sei tu! Sì, io non leggo mai il nome dell'autore, non lo so perché, non ci bado molto. Ed ironia della sorte spunta che scrivi cose che mi piacciono, sempre!
Okay non voglio dilungarmi molto, amo il tuo modo di scrivere, è travolgente, intrigante ed amo veramente il tuo stile narrativo. L'idea che la madre di Grace sia proprio Alice mi intrga parecchio, proprio oggi ci pensavo in realtà - il mondo è decisamente piccolo, mi fa paura. Quindi approvo totalmente la scelta.
Domanda: il fatto che Tremotino si sia liberato del portale è legato alla puntata di OUAT in cui Regina spinge Cora nel Paese delle Meraviglie? Così da permettere ad Alice di attraversarlo - entra una persona, esce una persona, no?
Comunque complimenti, finisce tra le preferite anche questa!
A presto <3