Freddafiamma
di Sigyn

30/05/13, ore 15:58

Segnalo questa storia per l'ammissione alle scelte per diversi motivi.

Primo di tutti, la grammatica e lo stile: non ho trovato un singolo errore, e da persona precisina e molto puntigliosa riguardo questo tipo di errori sono rimasta piacevolmente sorpresa.

Poi, l'IC: non è facile fare un crossover e scrivere di una coppia crack senza scadere nell'OOC, soprattutto se entrambi i personaggi sono donne e o etero nell'opera di origine. L'autrice, in questo caso, ci è riuscita in modo meraviglioso. Quelle di cui leggevo erano Ungheria e Bielorussia, perfette in ogni azione e battuta.
E anche se fosse stata un'Originale, il modo in cui si sono comportate le due ragazze, dall'essere attratte all'aver paura di andare al ballo del Ceppo con una persona del loro stesso sesso, era logico e plausibilissimo. Chapeau.

La trama, inoltre, è meravigliosa: lineare e semplice, ma è nella semplicità che risiede il suo incanto. Ogni situazione è ben descritta e lineare, e non sono presenti forzature.

Ho anche apprezzato molto la scelta di lasciare alcuni nomi in lingua originale, sia per come davano musicalità al testo, sia per come sono stati giostrati.

Insomma, se c'è nella sezione APH una storia che meriti assolutamente di essere inserita nelle Scelte, è questa.

In fede,
Black Air