Imagine
di Luly Love

19/03/13, ore 00:08

Questo è un colpo basso, Luly!
Perché le tue storie sono sempre così commoventi e meravigliose?
Mi sto quasi stancando di mettere tutti i tuoi capolavori nei preferiti, e pensa, quando finirò Percy e comincerò Hunger Games, (una mia amica mi vuole costringere a farlo), ti assillerò pure con quelle! Che rompiscatole che sono, eh? Scommetto che in questo momento vorresti avere una di quelle racchette elettriche che carbonizzano le mosche.
La tua storia è tristissima, e tu sei stata molto furba. Il tema che hai scelto è delicato e le letture a tal proposito -ma non avevo mai letto fanfiction finora- assai banali. Ma tu, come sempre del resto, hai utilizzato il metodo che usavano gli antichi greci -o i giapponesi per i film- nelle tragedie per rappresentare una scena horror: non farla vedere.
Hai usato un'infinità di volte quella frase: "Non avrebbe mai immaginato" (a proposito, perché non inserirla come titolo?) e hai giocato magnificamente questa carta. La donna vittima pensa, e si rode, ma i suoi sono pensieri, immagini sfocate, ricordi persistenti, ma pur sempre ricordi: non sono fatti, il marito non la picchiava nel momento in cui tu raccontavi la storia, e questa sorta di "blocco di tempo" ha conferito alla storia una nota di realtà, immortalità e di conseguente tristezza/tragicità. La realtà che c'è ma non si vede, e la tristezza di ciò che sarebbe potuto accadere, ma che non è mai accaduto.
Quell'ultimo periodo è stato come una coltellata, un getto d'acqua gelida mentre stai già morendo di freddo, quasi mi scendevano le lacrime -successo in rari casi per storie abbastanza brevi.- Quindi... che dire? Ottimo lavoro, destabilizzante, furbo e sono sicura anche originale. Non mi è parso banale per via della tecnica, ma non sono un'esperta del fandom, quindi non posso saperlo (?).
Io credo che per il rating vada bene così...ma... una volta una tizia ha scritto: "ah rating...questo sconosciuto!" ecco: è la stessa cosa per me. Non ho proprio idea di come si basino le altre persone, perciò lascialo giallo, (così si attira più gente, no?)
A presto JD, è tanto che non ci si sente vero? (come sempre del resto.)
Blue.

17/03/13, ore 19:02

Heii :)
La tua idea mi è piaciuta molto, prima storia origiale promossa a pieni voti.
La violenza sulle donne è purtroppo un argomento di cui sentiamo parlare praticamente quotidianamente.
E credimi, tante volte mi sono chiesta il perchè senza riuscire a trovare una risposta che riesca a spiegare lo schifo che accade. La tua è un'altra delle tante denunce che gridano aiuto invano. Speriamo che un giorno molto vicino tutto questo serva a qualcosa.
Oltre alla violenza sulle donne hai affrontato poi, anche la triste realtà dell'omertà. Come si può rimanere indifferenti e con le mani in mano davanti a certe situazioni?!?
è impensabile una cosa del genere.
Con la canzone del grande J.L. "imagine" mi hai decisamente conquistata, anche se l'idea che un tale, meraviglioso inno alla pace debba essere utilizzato per riuscire a inculcare nelle persone un qualcosa che non dovrebbe nemmeno essere pensato per la sua ovvietà, mi fa rabbia.
Bellissima idea cuginetta, davvero :)
Un bacio...

...Faline^^

(Recensione modificata il 18/03/2013 - 07:25 pm)

07/03/13, ore 14:46

Bella Earl! :3

Allora questa tanto agognata fic originale è arrivata! Recensiamo:

1. Sicuramente drammatica e triste. Ci manca solo qualche morto qua e là e veramente arriviamo ai livelli di Pascoli xD

2. Sicuramente c'è tanta gente che ha scritto storie su questo argomento, ma tu lo affronti in modo diretto e descrivi le emozioni della donna protagonista quasi come se tu le avessi vissute tutte. Anche il modo  racconti l' "inutile, ipocrita compassione" di coloro che sentono delle violenze subite dalla donna è molto bello. Mi hai fatto quasi commuovere :')

3. Io adoro Imagine!! ^.^ no need for greed or hunger *TRUE STORY U.U ahah*

Bene, io ho finito qui. Aggiungo semplicemente che quoto in pieno il tuo pensiero nell'Angolo autrice: le donne sono tutte belle, tutte uniche e possano tutti quelli che pensano il contrario marcire nell'angolo più buio dell'Ade mentre vengono rincorsi dai pasticcini U.U''

Aò, io per l'8 ESIGO delle mimose dai maschi. O almeno gli auguri ;))

Baci

Bibi_