E'un film o no?
di _djamonds

08/03/13, ore 16:25

Eccomi qui come promesso a recensirti :3
Inizio col dire che questa è una bella storia con una trama classica, ma comunque molto sfruttabile (se esiste come parola).A mio avviso non l'hai sviluppata al meglio, ovviamente il mio è solo un modesto giudizio, ma ti dico quello che penso con sincerità per aiutarti a migliorare.
Ho notato subito un errore sintattico nella scelta dei verbi: Oggi è il giorno di Halloween, c'è chi fa "dolcetto o scherzetto",chi fa scherzi oppure c'è chi questa notte si diverte a massacrare.  Destiny era a casa inizi al presente e continui all'imperfetto, errore che confonde un po' il lettore. Noto che metti attenzione del descrivere scene quotidiane come quando la ragazza si fa la doccia e al contrario ti dimentichi delle scene macabre che sono la parte più importante di questo genere di storie. Penso che non hai sviluppato al meglio la trama che hai dato al tuo racconto, avresti dovuto dilungarti di più sull'omicidio, che in confronto ai preparativi della festa scompare completamente. Se fossi stata al posto tuo avrei usato aggettivi cruenti e avrei descritto in modo abbastanza macabro l'assassinio della povera ragazza... Vorse avrei dato maggior spazio al dialogo di Destiny con il suo omicida scegliendo due tecniche e quindi due conclusioni differenti:
> Destiny inizia a fare domande sul perchè si trova in quel luogo e su cosa ha fatto di sbagliato per meritarsi tutto ciò, se vuoi rendere visibile l'assassino gli avrei dato un'ampia descrizione e poi avrei messo in moto una specie di tortura ben costruita.
> L'uomo inizia a fare domande e non si rende visibile, inizia a dire alla ragazza tutti i motivi per cui si merita di morire e le spiega perchè ha scelto proprio lei tra tante altre, e poi come nell'altra possibilità l'avrei torturata (si, sono sadica ahaha)

Ovviamente queste sono solo spunti che ho avuto sul momento che avrei usato IO, ma fortunatamente il mondo è vario (altrimenti l'horror regnerebbe incontrastato su ogni altro genere :3) ti ho dato delle idee per farti capire che in un racconto horror sono fondamentali del descrizioni e, con una trama simile, l'utilizzo di un ritmo mooolto lento.
Sono molto curiosa di leggere come riuscirai a far evolvere la situazione da questo punto in poi ;)
a presto bella.

_Sebba

07/03/13, ore 21:00

E' più una creepy-pasta direi, ma non è male :)