Rec
di LivingTheDream

15/12/13, ore 09:36

Ciao questa è una delle prime storie che leggo in questo fandom, anche perchè ho iniziato a guardare questa serie da pochissimo. Questa breve OS è davvero carina anche se lascia un velo di tristezza alla fine, nonostante l'inizio divertente.
Simpatica anche l'idea del racconto di sequenze di immagini filtrate da una telecamera.
Ciao
Fink

03/06/13, ore 15:01

Mamma mia, che tristezza! No, sul serio, voglio dire... Uno legge una storia bella e divertente e poi alla fine SBAM, mazzata! Cioè, sul serio, storia bellissima e molto piacevole. Carinissima questa cosa della videocamera ed il racconto della signora Hudson di ciò che era successo, io mi aspettavo realmente uno scherzo, che ne so Mycroft che tirava una secchiata d'acqua gelida in testa al fratello e invece la fai finire così. Mamma che depressione...
No, va beh, ora a parte deperimenti che mi concederai. Devo dire che il finale lascia seriamente a bocca aperta, cioè è un risvolto che non ti aspetti perché sei completamente perso dalla trama e da quello che potrebbe accadere. Appunto la secchiata d'acqua gelida arriva al lettore e smorza anche il respiro come se fossi stata lì pure io.

Bella storia, ma bastardissima XD
_Koa_

15/03/13, ore 22:43

Mi è piaciuta, mi è piaciuta molto.
Sembrava proprio di sentir dire tutte quelle parole dalla Hudson in persona (ho adorato quei pettegolezzi buttati giù tra una battuta ed un'altra); hai scelto il registro lessicale giusto, colloquiale ma non basso, degno di un personaggio come Lasenzanome Hudson (lol). Mi piacciono quei toni spensierati, sono decisamente naturali. I pareri personali di Mrs. Hudson non fanno altro che caratterizzare i protagonisti della vicenda, John Watson, Gregory Lestrade, Sherlock Holmes (John e Lestrade alle prese con la telecamera? Un momento da ricordare, asd).
A dirla tutta ho apprezzato di meno l'evoluzione del finale: in realtà mi è arrivato addosso come una piccola onda, purtroppo.
Troppo veloce, non c'è nemmeno il tempo di elaborare la cosa e già la fanfiction è finita! Se avessi dedicato un paio di righe in più al cliffhanger finale credo che sarebbe stata perfetta.
In ogni caso il giudizio è assolutamente positivo; l'idea è bella e il modo in cui sei riuscita a portarlo su carta (si fa per dire) non è da meno.
Mi è piaciuta molto.

Ritux

08/03/13, ore 19:06

Torna LivingTheDream!!!!!!!!!!!!!!! FESTEGGIAMO!!!!!!!!!
Ma quanto è bella? Trasuda di tutta la dolcezza e la malinconia di Mrs. Hudson.
È incredibile come tu riesca e ritrarre ogni singolo flash, ogni singola emozione con una manciata di parole.
il compleanno? Il compleanno di Sherlock? Che sorriso...che sorriso..
Bene. Sappi che aspettiamo qualcosa di moooolto lungo e magari molto angstoso (?) o tristissimo, perché mi spezzi sempre il cuore.......
Bacioni e speriamo a presto!!!!
Maya

07/03/13, ore 22:51

**tenta di impiccarsi** ah e torni così nel fandom di Sherlock? Ora ci devi qualcosa di fluffoso e dolcissimo sallo! **lega Living al fandom di Sherlock**

07/03/13, ore 22:31

Ma uffa! Ma così non vale!

Uno pensa che una OS sia tutta rose, fiori e sollazzi, e invece BANF, ti crolla tutto addosso con le parole: "non voglio lasciare troppo John da solo", e capisci che quell'allegria e quella leggerezza sono già finite.

E' davvero dolorosa questa storia, perchè tutti noi pensiamo a cose belle che non ci sono più, proprio come fa la Signora Hudson, e tu l'hai descritto con estrema veridicità.
Alla prossima,
Laura

07/03/13, ore 21:44

LO SAPEVO. LO SAPEVO. LO SAPEVO.
ARGH!!! C'era qualcosa che dannatamente non quadrava! Era troppo allegra, troppo felice, troppo raccontata da Mrs. Hudson e non da uno dei due ragazzi, per finire anche bene. Perché l'ho letta?? Perché???
Però c'è poco da fare, Living, adoro tutto ciò che scrivi ç___ç e ne leggerei ancora e ancora, anche se fanno male ç____ç
Ed è tristissimo pensarli così allegri per poi sapere che finisce tutto. E John e Sherlock stavano insieme. Ed è... triste ç___ç tristemente bella ç___ç
Io spero di ritrovarti ancora a scrivere di loro, perché lo sai quanto mi piace ciò che scrivi, e speravo sempre in una tua nuova storia :3
Grazie,
Nat

07/03/13, ore 21:42

Mah ç__ç Che cosa straziante leggere della tranquillità al 221b quando ancora tutto andava bene, raccontata "dopo". Povera Mrs. Hudson, manca tanto anche a lei ç_ç
Ti giuro, la fine mi ha fatta rimanere a metà tra il sorriso dei ricordi e un'espressione triste. Sei riuscita ad esprimere tutto ciò che passa per la mente di Mrs. Hudson in poche righe, bravissima! Ed è tanto bella T.T
Ti sei presa un pezzetto di cuore, ecco.
Un bacio, Rossella

07/03/13, ore 21:25

Va' che "roba vecchia" non è un warning valido.
E comunque a me sta cosa ha fatto malissimo al cuore, perché alla fine nessuno si occupa mai di Mrs Hudson, e qua nel suo raccontare felice traspare un dolore che penso appartenga a tutti i personaggi - e anche a chi non lo è mi sa, purtroppo.