Anche l'Inverno ama i suoi figli
di GinevraCorvino

31/05/13, ore 19:54

Recensione per il Contest "Everyone Has A Heart":

Secondo classificato: GinevraCorvino

Grammatica, ortografia e punteggiatura:
49,9/50
Dunque, non ho visto errori; solo una precisazione. Nella prima riga, io avrei messo il punto e virgola prima di “elegante”. (-0,1)
Ad ogni modo, niente di significativo.

Caratterizzazione: 10/10
Lucius appare divino (?) No, cioè. Renditi conto che appena ho finito di leggere la fic, ho cominciato a saltellare di qua e di là come una mongola.
Voglio dire, hai usato un linguaggio forbito, ma che mai ha ostacolato la lettura e uno stile davvero… particolare. In senso positivo, ovviamente. Beh, bel lavoro!

Originalità: 8/10
Certo, non ho mai letto una fic di questo tipo, ma di storie su Lucius che si pente di ciò che ha fatto, che si dispiace per il figlio è un tema visto e rivisto. Ad ogni modo, tu hai saputo dargli molte sfumature in più. Brava!

Rispetto del tema: 10/10
Niente da dire. Centrato in pieno.

Gradimento personale: 18/20
Come forse avrai potuto capire, questa fiction mi è piaciuta tantissimo. E non solo perché Lucius è tra i miei personaggi preferiti, ma anche perché tutta la storia è ben strutturata e ben scritta. Insomma, un lavoro accurato e davvero impeccabile!

Totale: 95,9/100

Grazie ancora per aver partecipato! Mi avete fatta tutte molto felice. Buona serata,
Fede

24/04/13, ore 14:18

Anche qui, non posso che inchinarmi. Innanzi tutto hai reso perfettamente l'immagine di Lucius, marito e padre devoto, nonostante la sua appartenenza ai Mangiamorte. Immagine che non posso che condividere, perché chi mai ha detto che un Mangiamorte non possa amare la sua famiglia?
Bellissima l'immagine che hai evocato del suo aspetto che muta sotto il peso della paura: il suo aspetto fiero e nobile che lascia il posto alle rughe dovute alla preoccupazione, l'aspetto curato che diviene trasandato perché, in quel momento, sono altre le cose a cui dare peso.
Bravissima, di nuovo!

02/04/13, ore 17:54

Queste poche righe sono veramente preziose, hanno perfettamente delineato l'immagine che ho di Lucius, uno dei miei personaggi preferiti! Complimenti, scrivi benissimo, le tue parole conquistano e affascinano! Bravissima!! :)
Eleonora

13/03/13, ore 18:06

Eccomi qui con la rencensione bonus... se così possiamo definirla!

Che dire? Bellissima!
Non so come tu abbia fatto, ma sei riuscita, in poche righe, ad esprimere sentimenti tanto grandi e profondi.
Mi è piaciuto molto come hai deliniato Lucius... come, del resto, è: austero ed impeccabile in principio, sottomesso ed affranto in un secondo momento.
Nulla da ridire sullo stile (cosa che già sai!), anzi!, posso dire che in questa flash-fic l'ho apprezzato ancora di più.
Personalmente, non sono brava ad esprimere le idee in maniera così profonda in poche righe, perciò apprezzo tantissimo chi sa farlo... ed anche molto bene, come te!
La frase finale ad effetto è stata assolutamente la ciliegina sulla torta e non hai fatto "mancare" nulla neanche al Signore Oscuro, impeccabile nella sua crudeltà.
Complimenti!

11/03/13, ore 19:41

Eccomi qui!
Allora allora... ho adorato il tuo stile, ci sono delle frasi bellissime che ti dovrei riportare, ma sono tante, come si fa? ^_^
L'accostamento di Lucius al paesaggio innevato è qualcosa di spettacolare e raffinato, adatto a lui, come l'idea finale, anche l'inverno ama i suoi figli.
"Il marchio nero gli striscia affamato sulla pelle". Questa frase non solo mette i brividi, ma, davvero, ti fa catapultare nel corpo di Lucius, ti fa sentire sul braccio qualcosa che prude, che striscia, che ti mangia. Sul serio. Un'immagine assolutamente perfetta!
Bello davvero, uno stile che amo. E poi anche la caratterizzazione di Lucius secondo me ci sta a pennello. E' lui, si tratta proprio del caro signor Malfoy.
Hai scritto "un'altro nobile", togli l'apostrofo. L'unica avvertenza che ho.
Per il resto... wow. Metafore fantastiche, ancora sto rabbrividendo. E' proprio la sua vita, è proprio ciò che prova secondo me. Seriamente, mi piace la tua terminologia! :)
Che altro dirti? Complimenti, un'altra lettura soddisfacente e ricca, come piace a me! I nostri stili ci piacciono a vicenda, mi sa!
Kiss ;)