Gli Amori Mancati
di Melanto

19/07/18, ore 14:11

Oddio quanto ti odio! Capisco e condivido pienamente ogni tua scelta, però ti ho odiato lo stesso!
Storia strepitosa, scritta divinamente, profonda e ricca di emozioni, un testo che ti fa arrivare alla fine senza nemmeno accorgersene.
Baci

20/02/18, ore 13:18

Solo una parola: ECCEZIONALE!
In questo racconto c’ Dentro tutto: erotismo (zero pornografia), sentimento, un pizzico di umorismo e un uso del soprannaturale da vero maestro.
Il momento della rivelazione è assolutamente da brivido e sfido chiunque sano di mente e con un minimo di sensibilità a non commuoversi veramente.
Nella postdazione dici che non c’ Un happy end, il che è vero, ma che non ci sia un lato positivo proprio non è affatto vero. Senza questo incontro assolutamente fuori del comune Mamoru sarebbe rimasto il ragazzino sbruffone e leggero che era all’inizio della storia, mentre alla dine è diventato un uomo capaci di prendersi le proprie responsabilità e di accettare di farsi carico delle conseguenze delle sue azioni e dei suoi errori.
Neanche a dirlo che questo racconto è già nel novero delle mie storie preferite.

15/11/17, ore 17:18

Ma non avevo recensito nemmeno questa! allora!?
Bella quanto triste.
Mamoru che incontra Yuzo e finisce a fare cosacce sotto la pioggia (zozzini!) bellissimi!!!! dio che eros, che sesso!
Sentiti complimenti...
Ma poi arriva la doccia fredda, più di tutta l'acqua che ha preso!
Lo stupore, la rabbia, e poi lo sconforto.
E tornare lì, dove magari lo può incontrare, dove lo incontra in effetti.
Dove realizza che è tutto vero. Yuzo non c'è, non c'è mai stato. Eppure lui ha vissuto un'esperienza fantastica, ha amato davvero!
Ha amato un ragazzo, ha fatto sesso con lui e l'ha amato.
Il primo amore non si scorda mai, e di sicuro Mamoru non lo scorderà mai, l'atleta che l'ha scaldato durante un temporale...
Bravissima Mel! Un bacio.
Guiky80

04/11/17, ore 19:28

Ciao! :D
Inizio questa recensione col dirti che ti adoro e ti adoro per due semplici motivi:
1.) Mi hai fatto appassionare a questa coppia che non mai pensato;
2.) Adoro le tue fanfiction che mi fanno emozionare, per cui grazie per scrivere queste meraviglie. (Se te lo stai chiedendo, si, ho letto altre tue fiction e prima o poi le commenteró ;))
Ora veniamo a questa fiction: per quanto in questo fandom io possa amare il genere romantico, hai toccato un altro genere che adoro e che quindi mi ha fatto amare come non mai questa fiction. Amo il genere triste/drammatico: ti giuro che sono rimasta malissimo per la fine della storia (sono addirittura scoppiata a piangere, cosa insolita per me - mia sorella può confermare xD) ma sono anche contenta che tu l'abbia fatta finire cosí: finale più azzeccato della consapevolezza di un amore mancato non poteva esserci per questo ti faccio i miei complimenti per questa meraviglia.

Adoro anche il modo che hai per descrivere lo stato d'animo dei personaggi: mi immedesimo perfettamente in loro e non è da tutti riuscire a farmi emozionare cosí facilmente, per cui di nuovo complimenti!
Il tuo stile è impeccabile, pulito e lineare; le descrizioni sono dettagliate ma non noiose, sembra di vivere in prima persona le vicende.
Bene, io chiudo qui perché altrimenti inizierei a parlare a sproposito, sappi solo che sei trai miei autori preferiti ^^
Un bacio alla prossima,
Olivier_Rei=)

30/01/17, ore 15:17

Io piango.....ho veramente le lacrime agli occhi!!!Non ci credo!!!aiuto quando mi capita di commuovermi per qualcosa ho bisogno di mezz'ora per riprendermi!!!questa storia è emozionante unica dolce.....Cavolo l ho letta altre volte ed è sempre la stessa emozione!!!!avrei preferito il lieto fine.....ma anche così va bene perché alla fine "domani ci sarà un altra giornata di pioggia"e si potranno incontrare!!!ho letto anche il what if......fortuna che finisce meglio va!!!!comunque stupenda davvero!!!! .......MA per favore non uccidere più yuzo o mamoru!!!per favore o rischio un attacco di pianto che durerà 1 giorni!!!bella bella davvero!!!😘😘😘😘😘basta con le puccerie torna in te!!!!(lo dico a me)alla prossima!!!!

01/03/14, ore 21:08

Oddio, che magone... ç_________________ç
l'ho letta l'altra sera, e mi son portata dietro la malinconia per tutto il giorno. Poi, nel tentativo di riprendermi, mi son letta sliding love, ma niente. Mi è piaciuta, ma... niente da fare, il mio povero cervello ha deciso che la versione reale è questa, che l'altra è solo un'ipotesi alternativa, e quindi... la malinconia non passa.
Poi stasera l'ho riletta, per non confondermi nel commentare, e mi è tornato il magone ancora più forte. Povera me. -___-
Detto ciò, nonostante io preferisca nettamente il lieto fine, ho apprezzato molto che tu abbia resistito e non ce lo abbia messo. E mi sono piaciute tante piccole cose. Come il dialogo con Kanda, il modo in cui si capisce come questo incontro impossibile sta cominciando a cambiare inesorabilmente Mamoru, e quasi vien da pensare che Yuzo sia rimasto legato a questo mondo non perchè morto giovane o di morte violenta, ma perchè non aveva mai incontrato davvero Mamoru, perchè doveva fare ancora qualcosa per lui... E infatti, dopo che finalmente lo ha potuto amare, e gli ha aperto gli occhi verso una vita meno insulsa e più sincera, gli dice addio. Si capisce che non tornerà più nei giorni di pioggia.
mamma mia, quando dice che non c'è fretta per la felpa, o quando Mamoru prova a convincerlo a seguirlo...ç_________ç
In un altro contesto ti direi che il loro amarsi e stare insieme così dal nulla sarebbe irrealistico e affrettato, ma stavolta invece, secondo me ci sta. Perchè c'è una specie di destino a guidarli, qualcosa che Yuzo deve assolutamente fare, e Mamoru assolutamente capire... tutto prima che smetta di piovere...

27/08/11, ore 16:25

Bellissima. Mi ha lasciato a bocca aperta la prima volta che l'ho letta e pure anche quando l'ho riletta. Mi è piaciuta tantissimo la crescita di Mamoru e l'"immobilità" di Yuzo. La consapevolezza che nasce nel cuore di uno e quella già presente ma che non può diventare realtà per l'altro. Bellissima la metafora di Mamoru secondo cui l'amore è una bolla di sapone: stupenda me troppo delicata da afferrare anche perché è un'anticipazione geniale: trova l'amore, ma per un fantasma. Bellissimo e inafferabile. Il climax che porta alla scena erotica (meravigliosa, tra l'altro) scalda il cuore che poi viene spezzato dalla cruda realtà. Mi piace il fatto che non ci sia un lieto fine, ma un addio malinconico. Mi è piaciuto l'inizio e la fine nella pioggia con Yuzo che "vive" solo in virtù di essa e Mamoru che commenta che “domani sarà un’altra giornata di pioggia…” ma la cui vita non potrà prescindere dal sole. Complimenti per la storia bellissima e grazie per averla scritta! F.

06/07/11, ore 02:14

Ciao Melanto ^__^
innanzitutto chiedo venia per non essermi mai accorta della splendida scrittrice che sei!
Gli amori mancati è stata la prima fanfiction che leggo scritta da te e ti assicuro che non mi sono affatto pentita di essermi letta per ben tre volte la vicenda di Yuzo e Mamoru. In realtà non sono mai stati i miei personaggi preferiti ma ormai dovrei essermi abituata al fatto che scriviate cose divine anche su personaggi, che restavano soltanto secondari per Takahashi. La mia pecca ti ripeto è stata proprio quella di non aver oltrepassato questo scoglio prima!
Preparati perché ora che ho scoperto che il tuo modo di scrivere, semplice e conciso (anche se alla volte molto diretto) mi piace molto ogni volta che leggerò una tua storia mi sentirò in dovere di lasciarti commenti molto molto lunghi ^_^ dunque non spaventarti e continua a leggere perché posso solo farti complimenti e note positive...

Sei descrittiva quanto basta ma la tua scrittura non risulta affatto sterile di dettagli anzi... crei l' atmosfera dei tuoi personaggi anche con semplici immagini. La pioggia ad esempio, sullo sfondo di questa storia ha un significato quasi trascendentale. Al limite della realtà. L' immagine dove Mamoru corre veloce sotto la pioggia in cerca di un riparo apre la vicenda lascia al lettore l' accurata concentrazione fin da subito. Lo strafottente atteggiamento di quest' ultimo nei confronti di tutti che lo portano a cedere sotto il semplice sguardo di Yuzo, un ragazzo semplice, quasi anonimo che riesce a colpirlo da subito. Ingredienti magici per farmi appassionare a questi due particolari amanti.
Cosa aveva trovato Mamoru, così sicuro di se e spavaldo in quegli occhi scuri che lo guardavano con dolcezza?
Non si sarebbe mai aspettato di trovarsi abbracciato ad un uomo, appena conosciuto e sentirsi felice. Lui, che faceva strage di ragazze in continuazione, lui che era finito a botte con Kenda, lui che se ne infischiava del giudizio degli altri e sbandierava al vento le sue conquiste, aveva scoperto che fare l' amore con Yuko gli era piaciuto. Non era curiosità o semplice attrazione. Quel ragazzo gli aveva lasciato dentro qualcosa che nessun altro in anni e anni era stato in grado di dargli. Aveva frequentato e conosciuto talmente tante ragazze che quello sembrava quasi un insulto alla fama del bel Casanova... ma la sua dolcezza, la sua aria pacata, la sua disponibilità, tutto era sorprendente, Come era stata sorprendente l' entrata di lui nella vita di quel giovane e aitante calciatore.
Quello sguardo in passato l' aveva già colpito, già impressionato e forse già amato ma allora perché non se ne ricordava? Perché aveva completamente rimosso quell' immagine dalla sua mente? Anche ai tempi della sfida con il capitano del club di atletica, Yuzo gli aveva sorriso con quella stessa aria delicata e candida e poi? Poi il buio, mesi di indifferenza fino a quella tragedia di cui non ricordava nulla, tramutata in leggenda.
Voleva rivederlo, ringraziarlo e forse scusarsi per non aver avuto modo di conoscerlo prima... quando potevano essere felici insieme, scusarsi per essere stato spregevole ed egoista. Scusarsi per averlo dimenticato... qualcosa in Yuzo l' aveva spinto a tutto questo. Cercare nuovamente quel viso
pulito e accondiscendente era diventata la sua ragione. Aveva finalmente trovato qualcuno in grado di farlo innamorare...

“che vuoi che me ne faccia dell’Amore?Ho imparato che è solo una bolla di sapone. Troppo sottile per essere afferrato senza romperlo, rasenta quasi l’inesistenza.” Quanto ho adorato questa frase!
Una bolla di sapone! Una vita passata tra persone false e ipocrite. Ragazze che dicevano di amare i loro ragazzi e poi si concedevano a lui senza timore. Come poteva avere un bella opione dell' amore se chi diceva di amarlo si comportava in maniera così meschina?
Su una cosa aveva ragione. L' amore è spesso troppo fragile ed è vero che basta un niente per essere distrutto. In fondo è bastato che i suoi amici gli parlassero della leggenda dello Hikarigaoka per fargli crollare le speranze. Era sicuro solo di una cosa: amava Yuzo, il suo spettro, la sua anima, il suo viso, il suo corpo. Lo amava! Ma Yuzo era morto e con lui forse, anche quel giorno!
Vederlo li, in piedi ad aspettarlo l' aveva fatto sobbalzare. Aveva temuto per un attimo che fosse stato tutto frutto della sua fantasia.
La pioggia, il capanno degli attrezzi, il calore di quel ragazzo sulla sua pelle, i brividi sulla schiena, quel sorriso e quel modo di fare... non potevano essere solo un sogno... solo la pioggia era dalla sua parte!
Gli amori mancati è proprio così che hai intitolato la tua ff e non potevi scegliere un titolo più azzeccato. Un amore nato per caso ma già così forte.
La scena finale è stata davvero magnifica ( scappata anche una lacrimuccia >_<) Mamoru con le mani in tasca che da le spalle a Yuzo, sorridendo speranzoso del fatto che lo rivedrà. Perché lui e Yuzo si amavano e se la pioggia poteva essere l' unica alleata, allora lo sarebbe stata fino in fondo!
É vero non hai messo un lieto fine ma non hai neanche detto che questa è la vera conclusione, vero? Aspetto un qualcosa di molto simile ad un seguito... ora siamo troppo curiose di sapere se i due giovani amanti avranno un lieto fine!
Cara Melanto, concludo con il farti i miei complimenti, sperando di non annoiarti mai con i miei commenti...purtroppo quando comincio non riesco a darmi un freno ^_^
(Recensione modificata il 06/07/2011 - 02:20 am)

14/07/10, ore 22:33

Probabilmente Releuse è impazzita di colpo, già già! Perchè, è cosa nota, lei non ama le AU e, cosa peggiore, lei non legge assolutamente ANGST... allora, oltre che impazzita, è diventata masochistaXDD Ok, dopo questa premessa, passiamo alle cose serieXD Carissima Mela *__* Il fatto che tu abbia scritto una Wat If a finale postivo, mi ha spinta a leggerla, mi sono sentita incuriosita e... non ha deluso le mie aspettative! Di tua AU avevo letto anche 'l'uomo in vetrina' che mi era piaciuta, ma comunque mi avevea dato quel senso di estraneità tipico delle AU che non me le fa amare particolarmente! mentre questa... oddio è bellissima! Forse il fatto che sia ambientata comunque a scuola, Mamoru gioca a calcio, me l'ha fatta sentire più vicina... questa ff è Meravigliosa! Penso una delle tue migliori ff, credimi!! E mi ha emozionata tantissimo!! Bella in ogni suo passaggio, nelle descrizioni, nelle parole scelte con sapienza, nei sentimenti dei protagonisti... nella malinconia di Yuzo... c'è mancato poco che piangessi! l'Ho davvero amata!! Non ti smentisci mai, Melantò! Le tue ff sono qualcosa di unico che mi catapultano totalmente nei mondi che descrivi e che mi ci fanno sentire parte. Il finale... beh, triste, non c'è dubbio e lo sapevo. però... ho un dubbio: Yuzo era rimasto in bilico fra i due mondi perchè aveva ancora 'qualcosa in sospeso' nella vita reale? Perchè non aveva avuto modo di dichiararsi a Mamoru? latrimenti non mi spiego l'addio finale, il fatto che non apparirà più!... Oddio, splendida!!

Al più presto vedo di leggere anche l'altra, sono in ansia!! Voglio il finale buono *__*

Bravissima, come sempre!!

Con grandissima ammirazione, una delle tue fan più affezionate, releuse;)

01/10/07, ore 19:31

Mel... tutto ciò... è meraviglioso. ç___ç
No, davvero, è una di quelle oneshot che ti tengono incollata al video, di una naturalezza adorabile, scorrevole come una favola, densa come la realtà.
C'è un Mamoru molto maturo e uno Yuzo tanto malinconico... e nonostante sia un'AU li ritrovo tutti alla perfezione. Sia i luoghi, che i personaggi.
Il mio solito applauso finale di certo non può mancare nemmeno qui. Un grande abbraccio.

29/09/07, ore 17:53

E' finalmente sono riuscita a leggere! Bellissima, come ogni tua creazione.
Comincio dicendo che adoro il tuo modo di scrivere, semplice diretto lineare e che colpisce dentro, già perché colpisce, diamine se lo fa!
A parte il fatto che ho riso come una scena davanti alla brutta figura di Mamoru dinnanzi la scoperta di Yuzo ed il suo orientamento sessualeXD
Ma poi, sono passata leggendo per varie fasi: dall’ironia alla malinconia; sono passata dalle risate alla serietà alla tristezza.
Ti piace tanto farlo morire? E siamo a due… due! Questa è la seconda volta che leggo del povero Yuzo mortoç_ç… poveretto, e pensare che se adoro sto povero sfigato (e non mi ammazzareXD) è merito tuo.
No, a parte che ti lascia un senso di malinconia spaventoso e un senso di vuoto non indifferente; finisce la fic, tu stai un po’ in silenzio, a calibrare il colpo e poi…
Io ti ammazzerei, i lacrimoni mi hai fatto uscire, e non scherzo. Ok, sarò sensibile, ma questo non è merito solo della mia sensibilità, ma di te e del tuo meraviglioso modo di scrivere.
Questa finisce tra i miei preferiti.
Grande Mel
.luv Solarial

25/09/07, ore 17:15

A dir la verità mi hanno consigliato di leggere questa storia.. e per fortuna ho accolto questo consiglio! XD Scoprire la vera sorte di Yuzo, il soprannaturale che si inteccia con la realtà, il cambiamento di Mamoru, la punta di malinconia del finale.. crea tutto un certo effetto (positivo ovviamente!^^) Ti faccio i miei complimenti!

25/09/07, ore 12:16

...
Mi lasci senza parole, Mel! Il pensiero del rimpianto mi rende talmente triste che per arrivare alla fine ho penato un po'. Mi aspettavo il finale triste perchè era quello più adatto e sarebbe stato un peccato guastare l'atmosfera con un classico "rose e fiori".
Il fatto che Yuzo non fosse reale proprio non me l'aspettavo ed è stato bello essere tanto ingenua per potersene poi stupire così.^^
Tante frasi mi hanno fatto pensare ma, su tutte, questa mi è rimasta:
Avrebbe voluto dirgli di più, invece di restare in quell’insulso mutismo. Avrebbe voluto parlargli di sé ed i suoi sentimenti, di come la sua visione delle cose fosse cambiata dopo averlo incontrato. E ringraziarlo di tutto questo.
Mi vedo davvero tanto vicina a Mamoru in questa espressione.
Poi la storia è ben scritta (ma non mi aspettavo niente di meno) e ben resa, in particolare nella descrizione delle sensazioni "fisiche". Non resta che farti i complimenti come sempre! *___* Sei un gggenio!

24/09/07, ore 10:10

Assolutamente stupenda. L'ambientazione magistralmente dipinta: i colori, gli odori, la sensazione sulla pelle. Perfette. Adorabile fin dal primo momento la caratterizzazione dei personaggi, con una sottile vena maliconica che tiene una lacrimuccia in sospeso fin dal primo istante in cui i due si incontrano. Delicatamente erotica eppure molto coinvolgente la scena di sesso, una delle più belle che abbia mai letto. Ti dirò: un pochetto il finale me lo aspettavo, però sei riuscita a non renderlo assolutamente scontato. Bravissima.

23/09/07, ore 23:44

Batto tutti sul tempo!
Questa storia è adorabile, sia per la dolcezza, sia per l'erotismo, sia per la comicità.
Non è sdolcinata, ma ben dosata, e rimane un velo di malinconia.
Brava *_* Una delle tue storie che mi sono piaciute di più *amor*