5 Aprile
di kevinco

01/09/13, ore 16:36

Molto bella, è scritta veramente bene :) il personaggio di Byakuya non mi è mai piaciuto particolarmente, l'ho sempre trovato molto snob e decisamente troppo freddo, ma in questa fic è stato portato alla luce un altro aspetto del suo carattere che non si vede spesso. :)
Solo una cosa: a un certo punto hai scritto che rukia aprì il futon, quando in realtà era o uno shoji (come hai scritto qualche riga sopra) o un fusuma. Sicuramente è stata una svista, forse non te ne eri accorta :) ma niente di grave xD
Complimenti ancora :)

14/03/13, ore 12:40

E che dire...? E' sempre un piacere trovare qualcuno che ricorda e scrive, anche se indirettamente, su quella splendida coppia che è la ByakuyaXHisana. Siamo davvero troppo pochi, qui ;_;" Comunque sia, come oneshot è davvero carina. Certo, l'argomento non è affatto dei più allegri, visto che comunque, per Byakuya, la perdita della moglie è forse una ferita che non si rimarginerà mai completamente - ha davvero perso troppi cari, 'sto pover'uomo .-.
Ho apprezzato il fatto che Byakuya si sia aperto alla sorella al punto di raccontarle, comunque, particolari di una storia che forse preferirebbe tenere per sé - in fondo Hisana era pur sempre la sorella di Rukia, però. Il comportamento di Rukia, però, mi ha lasciata un po' perplessa: se posso dirla in sincerità, mi è parsa giusto un pelo OOC - non ce la vedrei mai a urlare contro Byakuya, lei che usa sempre il massimo rispetto quando si rivolge a lui, men che meno ad abbracciarlo. Anche se comunque li vedo come gesti un po' "forzati" ma necessari per portare avanti la narrazione.
Molto carina anche la scena in cui la porta in riva al fiume dove conobbe Hisana, e ho apprezzato molto il fatto che lei lo abbia lasciato solo in quel momento. Forse avrei approfondito un po' di più la cosa, senza limitare i pensieri di Byakuya ad una sola frase, ecco.
Nel complesso, comunque, mi è parso un buon lavoro, pur essendo la tua prima fanfic in questo fandom C: