The smile
di ErinThe

23/03/13, ore 20:52

Ciao, devo dire che dopo aver sentito parlare tanto di te come ottima scrittrice da PZZ20 non mi sarei aspettata niente di meno. Questa one shot è davvero bella, dolce ma anche accattivante. Vegeta che si lascia sovrastare è il massimo che possa accadere in qualsiasi fan fic di questo genere, anche se poi torna sempre a riprendersi il suo posto di bravo "dominatore" qual è u.u
Quindi, mi piace un sacco come avrai capito e visto che questa sera non ho nulla da fare e sono curiosa di leggere altri tuoi capilavori penso che mi sentirai ancora... sì, ho usato il termine capolavori, ringrazia PZZ20 è lei che mi mette in testa queste cose ;) No dai, anche io penso che tu sia davvero brava.
Sul reating che hai utilizzato penso che lo potresti anche abbassare, non ci sono descrizioni così tanto sconvolgenti e anche un'innocente minorenne potrebbe leggerla senza scandalizzarsi, ovviamente è solo una mia opinione u.u
Sperando di non scocciarti vado a leggere altre tue fan fic, un bacio,
J_e :D

09/03/13, ore 19:44

Smile!!!!
questa storia ti lasci proprio, appunto con il SORRISO!!!
Malgrado la storia sia un po corta e non si ha una visuale a 360 gradi di tutta l'ambientazione i personaggi sono equilibrati e veritieri all'anime , in altre parole potrei dire che è semplice ma molto efficace, scritta veramente bene!!
Sicuramente in futuro ti terrò d'occhio ;)
Anne Black

09/03/13, ore 12:02

prima recensione premio.
complimenti, è una storia molta carina.
io adoro dragon ball ed è bello immaginare un vegeta diverso da quello che conosciamo.
mi piace come hai descritto il guerriero, non ti sei molto distaccata dell'originale, non è ne burbero ne tenero, ma una via di mezzo.
brava!
alla prossima,
Frantasy1994

09/03/13, ore 07:13

Ciao, cara, pomodori non ne ho, neanche il gatto del Dr. Brief, e neanche il cucciolo di Mr. Satan.
E allora ho deciso che ti lancerò il tuo bravo giudizio.
Complimenti, un argento! xD
Eccolo:

Seconda classificata:

ErinThe

Valutazione:

Grammatica:

La grammatica è perfetta, non c’è dubbio, hai ricontrollato il testo parecchie volte, e non c’è neanche l’ombra dell’ombra di un errore.

20\20

IC dei personaggi:

Allora, Bulma è abbastanza IC, e Vegeta pure, avvampato di passione per la moglie e desideroso di essere lui a dover tenere le redini del gioco. Infatti è contrariato quando Bulma lo sovrasta.

Anche sulla caratterizzazione dei personaggi nulla da dire.

15\15

Giudizio personale:

Allora, so quanto fossi impegnata, ma leggendo, alla fine, son rimasta delusa: è cortina e perlopiù è caratterizzata da sorrise, il titolo della storia.

Comunque, non ho molto da dire, a parte questo.

8\10

Titolo:

The smile, the smile…

Forse, lo marchi troppo nel testo, dicendo sorrise, sorrise, sorrise…

Va beh, comunque mi piace che tu l’abbia messo in inglese.

3,5\4

Totale:

46,5\50

09/03/13, ore 00:30

Un lavoro breve ma davvero carinissimo, per niente volgare ma anzi, tutto nelle caratteristiche dei personaggi originari, li ho trovati loro, sebbene descritti in poche righe! E tutto è scritto bene con un linguaggio piacevole e fluido, me lo sono letto velocemente :-p Anche il titolo ci sta tutto, compreso il sorrisetto finale di Vegeta, silenzioso ma eloquente. ^__^ alla prossima!

08/03/13, ore 23:00

Ma che carina! Mi è piaciuta molto, soprattutto nella parte finale in cui quel « Sorrise » racchiude tutto. Anche se sei sparita, ti sei ripresentata bene, e per questo niente pomodori! Il rating? Boh, secondo me anche arancione ci starebbe bene però si puó lasciare pure così. Poi il tuo sproloquio iniziale è sempre piacevole da leggere! Ripeto: ho apprezzato molto tutto, anche il fatto che fosse corta (perchè io sono pigra quindi se mi fossi trovata davanti un poema sarei morta) eee bhé, ho finito, credo! Allora: i complimenti te li ho fatti; a sclerare un po' ho sclerato e quindi chiudo qui, così non ti annoi. A parte gli scherzi, spero di ritrovarti presto ( non sparire!) s_smile ;)

08/03/13, ore 21:30

Wiiiiii!
Sei ancora vivaaaa! Sono felicissima di ciò, giuro!
E' carina! E' adorabile questa fic! Perché ti fa' schifo? A me piace molto!
E grazie per il ringraziamento =D
MI è piaciuto soprattutto il finale... Quando lui sorride... Bello^^
Ma dai?? Cioè... E' forse per quello che s'intitola "The smile"? Oddio sono un genio della lampada! -.-
Ignorami!
(Stasera mi sento dolce e romantica mentre dovrei concentrarmi su Vermillion e scrivere di orridi squartamenti. Hem... Pace^^)
Mega bacionissimi,
Sophya.

P.S.: Il tuo indegnoso(?) sproloquio mi ha fatta impazzire! =D Zelig, subito!
(Recensione modificata il 08/03/2013 - 09:31 pm)
(Recensione modificata il 08/03/2013 - 09:32 pm)