I walk alone
di Fear

01/10/16, ore 20:32

5. Recensione premio per il Contest Uno sguardo vale più di mille parole.

Buonasera, again.
A quanto pare oggi sono in vena di recensioni, o forse è l’unico modo che ho trovato per ingannare l’attesa; non dovrebbero essere le ragazze a farsi attendere? Bah.
Ugh, a quanto pare i problemi di cuore mi perseguitano anche su efp… che dire, credo di avere empatizzato fin troppo con la protagonista. Riesco a percepire il suo dolore, la sua infinita tristezza ed il suo amore, che magari non era proprio amore, ma più un’infatuazione, una cotta, un pseudo-innamoramento.
Perdonami, davvero, ma non riesco a commentare come dovrei, non riesco ad esporti ampiamente ed in una visione d’insieme il mio pensiero; le ferite, per quanto sia passato un mese, sono ancora un poco fresche, e finirei per descrivere il mio stato d’animo, piuttosto che analizzare quello della ragazza della song-fic.
E chissà, magari la fanciulla troverà quel ragazzo che la metterà al primo posto e la accompagnerà per quella strada che attualmente percorre da sola.
Non ne comprendo appieno il motivo, ma ho immaginato che la protagonista fosse Rein ed il ragazzo che ama fosse Shade, anche se in fondo al mio cuore, ho sentito un urlo che omaggiava la BlueJewel. Ma non farci caso, ultimamente vado più per le fanon che per le canon, ahah.

Himeko

19/03/13, ore 22:57

Ho letto questa tua creazione molto attentamente , e ho deciso di scrivere e di farti i miei complimenti, sono riuscito a immaginare cio' che volevi esprimere,Ciao ciao salutiiii. :-)

14/03/13, ore 17:14

Hola Miku :D *passa la palla di fieno*
In ritardissimo devo dire... Ma come saprai la scuola ci rende tutti super impegnati.
Ma lasciamo stare e parliamo della fic... Sembra la cosa più banale da dire ma è davvero bellissima!
decisamente un po' triste ma davvero toccante!
Molto profondi i sentimenti che hai fatto arrivare persino a me!
Ti devo dire che personalmente non mi sono immedesimata in nessun “protagonista principale”, ed anche da questo che si capisce la tua bravura.
Poi i Green Day io li adoro come adoro questa canzone *-*
A mio parere la parte migliore è quella dove “lei” cerca di confondersi con la natura! Non chiedermi come mai non lo so nemmeno io.
Adesso ti saluto!
Besos
Angel <3

09/03/13, ore 18:50

Ciao Miku!!
Quando ho visto una tua one-shot mi è preso un colpo e sono corsa ad aprirlo.
E.. Wow mi hai lasciata senza parole.
Santo cielo, a da dove ti escono certe cose?
E' così piacevole e scorrevole da leggere.
Mi sono innamorata di questa shot.
Mi sono immaginata Rein, come tu ben sai.
Comunque, si questa va nelle preferite, PER DAVVERO!!
Me lo ricorderò (si certo come no!n.d. Shade) (senti ma da dove sei venuto? n.d. me) (direttamente dalla tua fic n.d. Shade) (ecco tornaci, perché non abbiamo bisogno di te n.d. me) (Sei crudele!! n.d. Shade).
Vabbè, prima che continui a rompre le scatole mi dileguo (dillo che mi tratti male perchè mi ami n.d. Shade) (Cretino, va da Rein. Hai visto come sta male per colpa tua n questa fic?)
Vabbè scappo.
Baci, Angel

09/03/13, ore 15:11

Appena ho finito di leggerla ho immediatamente pensato a questa cover http://m.youtube.com/#/watch?v=T50QDfG_t-4 .
Hai scritto pura poesia guidata dalla musica! Non so bene cos'altro dire!
Credo di essere ancora totalmente immersa nella "passeggiata" di Rein...
Come se l'avessi accompagnata silenziosamente durante la lettura e avessi partecipato alla sua malinconica solitudine...
Me la sono immaginata al'alba mentre tutti ancora dormono e lei eterea e leggera si mette in cammino probabilmente mi sono fatta influenzare dal'immagine...
Sei stata bravissima, leggera e delicata nel descrivere. Pulita mi sembra la definizione più giusta. Le tue parole nonostante il sentimento un po' drammatico sanno di acqua fresca... non so se riesco a rendere bene l'idea...
Grazie. Un bacio, Giulia

08/03/13, ore 23:17

Ciao Miku-chan!!!!
Come va?
Molto bella la tua fiction, anche se triste. Sinceramente non mi sono immaginata ne Fine e ne Rein, strano di solito mi viene da pensare subito a una delle due..
Forse perchè questa storia, non ha bisogno di un protagonista.
Alla prossima allora.
Ciao
Redy

08/03/13, ore 23:09

Ciao Miku(va bene se ti chiamo così?),be è meglio che mi presento mi chiamo Samy!
Ho appena letto tutto in un fiato la tua splendida storia, mi piaciuta la storia cosa devo dire(sono rimasta senza parole nd. me) stra bellissima e star fantastica, tempo fa avevo mia sorella mi aveva fatto ascoltare questa fantastica canzone Boulevard of broken dreams(be lo sa più di me mia sorella che io di questa canzone, l'avevo ascoltata almeno tre volte se non sbaglio n.d me) comunque mi piaciuta la storia anche se era triste!
Be buona festa anche per te della donna e buona notte :3
samy

08/03/13, ore 21:57

ciauuu, stellina azzurra! come va? peso bene! anche se io ho ancora un tantino di febbre e sclero ancora un po, ma lasciamo perdere lo sclero e commentiamo questa bella storiella... Mi piace molto e sottolineo che molto è dire poco, perchè è stra, super, mega bellissima! e se lo dico io, ci devo credere u.u! poi mentre leggevo la storia ho messo su You Tube, la canzone e mentre la leggevo asoltaco i Green Day, che in assoluto sono il mio gruppo preferito! in questa storia mi sono immedesimata ed è proprio per questo che mi è piaciuta! comunque, anche se a malin cuore, ti saluto!
A presto, baci al cacao e abbracci allo yogurt alla vaniglia.
By Lala-chan!

08/03/13, ore 21:54

Oyasumi Miku chan :3 Tanti auguri anche a te <3 *le porge una mimosa*
Sto recensendo dal cellulare perciò sarà una recensione abbastanza corta...
Mi piace la tua idea di mettere le note d'autrice all'inizio affiancate da un'immagine!
Così facendo hai reso ancora più bella l'estetica della fan fiction ^-^
Sei riuscita a trasmettermi l'emozioni di Rein-Fine, immedisimandomi nella protagonista, complimenti ti sei davvero superata questa volta! È brutto quando un amore non è ricambiato... E io lo so bene :(
Ma non sono qui per demoralizzarmi, ma per recensire questo tuo capolavoro! (non sto esagerando)
Va subito nelle ricordate :) mi ha colpito moltissimo questa fan fiction!
Bene, non ho altro da aggiungere, perciò ritorno nell'ombra xD
Un bacione alla nutella,
Sayuri Ichinose

08/03/13, ore 21:49

Ciao Miku!
A dire la verità non mi sono immaginata ne Fine ne Rein, perchè è difficile riuscire a costruire l'immagine di un personaggio quando nella storia non viene citato, almeno per me è difficile, però mi sono immaginata questo personaggio sofferente che camminava.
E' senza dubbio una flash fic che merita, perchè io, lo sai, amo le storie tristi, quelle che riescono a toccarmi dentro e anche se sono poche righe tu ci sei riuscita!
Poi diciamo che sono riuscita ad entrare in questa fan fiction, perchè è un periodo un pò così e perchè io a prescidendere mi sento attratta da qualsiasi tipo di sentimento profondo, non per niente molte delle mie storie finiscono male, perchè così facendo riesco a scrivere usando il cuore.
Le fan fiction demenziali o comiche proprio non sono il mio genere, bisogna avere una passione per quel genere di scrittura, penso.
E anche il fatto che questa ragazza non sia riuscita, a fine storia, a chiarire con il ragazzo che ama, da' già un punto di vantaggio alla trama, per non parlare di come sono descritti paesaggio e sentimenti, che sono arrivati tutti come un fiume in piena!
Le descrizioni sono ampie e la lettura e scorrevole, poi tu lo sai già che reputo il tuo modo di scrivere davvero ben strutturato : )
In conclusione ti dico bravissima, perchè sei riuscita a farmi entrare nella fan fiction, anche se non conosco la canzone, l'ascolterò senz'altro
Un bacione da Alice