La tua donna anche domani
di Northern Isa

15/10/15, ore 18:27

Fantastica , davvero molto romantica e Lucius davvero dolce complimenti è davvero bellissima

12/12/13, ore 18:32

Piacere Enide, io sono Alimanga.
Questa è sempre stata e sempre sarà la mia coppia preferita nel mondo di Harry Potter, quindi mi fa sempre piacere legggere qualcosa di ben scritto a riguardo. Mi piace, veramente. Innanzitutto ti assegno un 9 (perchè la perfezione del dieci appartiene solo alla maestra Rowling :)) sull' originalità: di fanfiction in cui vediamo Lucius ad Azkaban Efp è pieno; tuttavia è la prima volta in cui vedo qualcosa sulla sua prigionia durante il sesto anno del figlio. Solitamente vedo l' uomo nella prigione dei maghi per la sua ipotetica incarcerazione seguita alla caduta di Lord Voldemort (cosa che, tra parentesi, non esiste: la Rowling ha dichiarato in un' intervista che grazie ad Harry i coniugi Malfoy non sono mai stati condannati ;)). Questa volta posso leggere un fatto accaduto davvero nella storia del mago con gli occhiali. Un 9 quindi anche alla coerenza.
Nessun problema con la grammatica nè sintassi, anche se forse qualche frase sarebbe risultata più scorrevole rendendola più breve.
Mi piace il tuo stile posato e malinconico, inoltre sfoggi un lessico che apprezzo per la sua finezza. Infine, ho letteralmente adorato la dolcezza da te conferita al rapporto dei due Malfoy; sono convinta anch'io che quei due si siano sposati anche per amore, oltre alla convenienza.
Ti faccio infine un complimento su un dettaglio forse insignificante, ma che per me rappresenta una buona conoscenza della storia originale; un dettaglio costituito da questa frase: "Erano stati dalla parte giusta durante la Prima Guerra Magica, quando Lucius si era schierato al fianco del più potente."
Perchè i Malfoy rinnegheranno i principi del perfido padrone solo dopo aver visto di cosa è davvero capace nel settimo libro, e quindi nel periodo da te trattato sono ancora attaccati a lui e al suo disegno del mondo. Non c'è ombra di pentimento, che arriverà solo in seguito. Brava, perchè non hai dimenticato questo particolare e lo hai reso molto bene.
Arrivederci e, spero, alla prossima.
Sore de wa! (ci vediamo :3)
Alimanga

21/09/13, ore 10:48

Oddio è bellissima, complimenti davvero, se passi sul mio profilo capisci che adoro Lucius, Narcissa e Draco.
Loro secondo me sono meglio di molte altre coppie della saha, davvero molyo meglio.
Ancora complimenti

14/06/13, ore 10:53

Molto bella complimenti. Ho sempre immaginato che i Malfoy sapessero amare, sotto quella maschera imperturbabile che mostravano al mondo.
Lucius poi l'ho sempre visto come un seduttore Narcissa ne deve essere rimasta incantata e poi, visto il ricordo, ha cercato di freddare il suo promesso. Ma poi l'amore tra i due è sbocciato veramente.
Ancora complimenti.

11/03/13, ore 16:45

Ciao zietta!
E questa one shot stupenda da dove viene? *_*
Mi è piaciuta un sacco<3
Sei sempre braissima =)

09/03/13, ore 18:28

Carino il modo in cui hai sfruttato la mimosa in due tempi e molto romantica - ma senza sdolcinature - la promessa di Lucius a Narcissa rinnovata a distanza di anni, quando le cose fra di loro, e nel mondo magico, si sono fatte decisamente più serie. Penso che questa coppia mi piaccia così tanto anche per la fedeltà reciproca che dimostra.
Hai anche una buona proprietà di linguaggio, un buon lessico.
Ti segnalo soltanto questo congiuntivo di troppo: "Ma la strega sapeva che non fosse saggio [...]".

09/03/13, ore 15:45

UN DISASTRO? Ma sparisci. Ho apprezzato davvero molto la storia, sia per la trama e il modo in cui hai inserito il tema della festa della donna, sia per come hai rappresentato la famiglia Malfoy, insieme e separatamente. Grazie soprattutto per aver dipinto Narcissa come la donna forte che è, anziché limitarti a definirla come una simpatica appendice di Lucius, senza il quale non ha ragione di esistere. CERTO, i due si amano e si cercano, ma riescono benissimo a farsi forza e andare avanti anche in una situazione in cui sono forzatamente separati.

Il flashback e i dialoghi dell'acerba coppietta, che ritornano come filo conduttore al centro e alla conclusione della storia sono commoventi, e li ho molto apprezzati, così come lo sprazzo di entusiasmo mostrato da Draco nonostante il periodo difficile che sta vivendo, che la dice lunga sull'amore che lo lega a sua madre.

Brava, bambina :* E complimenti per la classificazione nel contest!