Ombre fugaci
di Nykyo

18/08/13, ore 23:28

Salve!
Che dire... sto da poco rivedendo Doctor who (dato che ho perso praticamente metà della programmazione su rai 4) e tra questa ho perso tipo tutta la quarta stagione, quindi non conoscevo affatto Donna. Inutile dire che appena ho visto lo speciale di natale l'ho tipo amata e nel vedere la quarta stagione il mio amore è cresciuto mettendola prima in classifica, ha superato persino Rose e Amelia! Anche se i Pond sono i Pond... Cioè... Amy e Rory insieme sono vabbè, sto divagando... fatto sta che me ne sono riuscita con: "Oh, leggiamo qualcosa con Donna" e con "Questo titolo mi intriga!" ...e sono finita a piangere sulla tastiera del pc. Il mio pc non ti ringrazia, sappilo, ma io si! Mi sono commossa tantissimo, e credimi se ti dico che per farmi piangere ce ne vuole! Anche se il dottore mi sta rendendo molto sentimentale... sarà per i suoi "mi dispiace" così pieni di sofferenza, fatto sta che ho versato tantissime lacrime, è davvero meravigliosa questa one shot, complimenti. Non so davvero come continuare a congratularmi per la tua bravura, davvero... quindi mi limiterò a piangere e a finire tutto ciò con un complimenti!
-z3cca-

15/03/13, ore 14:27

Come posso scriverti qualcosa di sensato quando sono ancora qui coi lucciconi e con il più grande vuoto di parole che abbia mai potuto sperimentare?
Eppure devo, perché non avrei mai sperato che tu scrivessi qualcosa sul prompt che ti ho suggerito.
E non qualcosa, ma QUESTA cosa.
E' per questo che ho lasciato passare un casino di tempo, anche troppo. E non è che la situazione sia migliorata.
Anzi... XD
Io ci provo, ma non garantisco che ciò che ti scriverò sia sensato.

Prima di tutto adoro la tua Donna. Adoro il fatto che, nonostante la sua situazione gridi angst a tutta voce, l'hai resa invece una persona soddisfatta nonostante ombre e ricordi che sembrano sogni ma hanno il sapore di qualcos’altro. Qualcosa di fondamentale, importante. Vitale.
Ha avuto una bella vita questa tua Donna. piena e feconda, e un marito che ha amato. Non rimpiange nulla, sebbene abbia questa malinconia, questo sapore di cose irrisolte proprio sulla punta della sua linguaccia tagliente.  Ed è maledettamente consolante.
E' consolate che abbia dato voce alle sue ombre senza esserne spaventata, nonostante il dolore.
E’ consolante che affronti la sua vecchiaia e le stranezze di una vita col piglio energico che le è naturale.
Ed è incredibilmente consolate la comparsa del Tardis nel bel mezzo del suo salotto.
E quella scena pare sospesa. Un sospiro.
Il momento perfetto in cui tutto torna al suo posto.
Ed adoro quell’alternarsi delle ombre sul pavimento, quando finalmente Donna comprende.
E mi piace che Donna non ne esca turbata più di tanto, che rimanga comunque lei fino alla fine.
E quell’abbraccio!  Hai ragione da vendere, ci voleva proprio Eleven per dare la giusta forza e per rendere questa storia così consolante.

Ma come faccio a dire quanto mi è piaciuta, quanto tu abbia azzeccato esattamente quello di cui avevo bisogno, quanto Donna ne esca alla grande?
Non posso. Ultimamente le parole mi escono a fatica.
Non ho testa per scrivere anche se il bisogno non mi passa mai.
Sono stracontenta che tu invece continui a farlo.
Grazie.

09/03/13, ore 23:04

Ma è bellissima! Anche se triste, è davvero bella *sniff*
Pensare che il Dottore la vada a trovare alla fine della sua vita, e che l'universo canti ancora la sua canzone... è stupendo. Quasi quanto la rigenerazione successiva che cerca ancora di difendere i suoi cravattini xD E i nomi dei familiari! Vabbè, dopo Journey's End Donna è sempre un tasto sensibile, e tu sei riuscita ad approfondirlo in un modo davvero interessante, visto dal suo punto di vista e con i suoi pensieri. Questa fanfic è la migliore che abbi letto su Donna e mi è piaciuta davvero molto, complimenti,

Sherlocked