Il MU dei famosi
di Mihael_River

16/04/13, ore 16:41

Yaoi! Yaoi! Yaoi!
Povera Misa.
Ehm, ok. Ora recensisco seriamente.
Bel capitolo ragazze! MattxNear è decisamente più dolce e tenera di una MelloxNear... Un'impressione solo mia, vero? Vabbè.
Spero aggiornerete presto!
Baci baci, MisaMichaelis

15/04/13, ore 20:15

Trollollollollol!!!
Io preferisco lo shonen-ai, però... Vabbè xD
Good work girls!!! O dovrei dire... Good work NR??? XD
Aspetto il prossimo chappy, dove spero ALTAMENTE che non farete una LxLight. Se no uccido qualcuno a caso<3
A preshto!!! <3
ShinigamiGirl

15/04/13, ore 18:47

R... KID È MIO E NON SI TOCCA!! Con amore, Shi.
Post scrittum: Bel cappyyyyyy!!

15/04/13, ore 18:13

LO YAOI È LA GIUSTIZIAAAAA!!!! Adesso me la dovete finire però u.u Sobiesky è epico, è sempre nel mezzo, mi ricorda tanto la mia migliore amica!!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!!!!!! *Viene impolpata per il troppo entusiasmo* come siete cattivi....* altri polpi*
Bacioni Mail!

08/04/13, ore 20:00

Spero che non troviate la mia recensione troppo cattiva, ma questa storia non mi piace e vorrei dirvi perché.
Vista l'opera, ideare qualcosa di ironico su Death Note è una bella impresa, ma penso che anche una parodia possa essere un prodotto serio, se scritta in un certo modo. Cosa che non vale, secondo me, per la seguente fanfiction.

La mia prima critica è sicuramente sullo stile copione: senza di esso, tutto risulterebbe più scorrevole e piacevole da leggere. Non sono nessuno per dirvi come dovete fare, però ho trovato un po' fastidioso seguire i dialoghi. Sarò sincera, l'impressione che ho avuto è che sia stata scritta così perché è più semplice. Per fare un altro esempio, le azioni dei personaggi si deducono dal testo - e fin qui nulla da ridire, - oppure vengono indicate tra asterischi. I loro stati d'animo, invece che esser descritti, sono espressi da un mucchio di faccine, tra l'altro vietate dal regolamento se superano il 2% della storia. Tutte queste cose mi sembrano molto più adatte a un forum, una chat, un Rpg, ma di certo non a una fanfiction. Non dico che non sia possibile riuscire ugualmente a creare qualcosa con queste caratteristiche che funzioni, no; però qui di certo c'è qualcosa che non va.

Piccolo avvertimento:
Le cose scritte in corsivo sono i pensieri, mentre quelle tra gli asterischi le azioni.”
Appunto. Con questo stile, si è costretti a ricorrere a questi mezzi per spiegare cosa succede.

Andiamo avanti: la trama. L’idea potrebbe anche starci, dopotutto è una parodia. Il problema è che buona parte della storia ruota attorno alle conduttrici E ed R che non sono affatto due nuovi personaggi, bensì una self-insertion, e si nota molto. In effetti non pensavo che fosse il genere di storia che può essere apprezzata molto anche da altre persone che non sono gli autori; su questo mi sono sbagliata. Però, non condividendo (gusti personali) il vostro grande amore per Near, Mello o L, mi sono purtroppo ritrovata a vedermi le scene davanti agli occhi con aria completamente distaccata, come una spettatrice che guarda un programma televisivo in cui tutti si divertono tranne lei perché non riesce proprio a capire come farsi coinvolgere da quello che sta guardando.

I personaggi sono bene o male l’unica cosa rimasta di Death Note. Mi sembrano delle caricature di loro stessi, perché mostrano solo alcuni lati di sé, quelli per cui sono più ricordati: Mello è ossessionato dalla cioccolata, L parla per percentuali, Matt ha i suoi videogiochi, Light è offeso con il mondo, Misa e Takada sono completamente perse per lui, Mikami pure e via dicendo... trovo che far leva sulle loro caratteristiche più celebri fino ad esasperarle sia un pessimo modo di rappresentare dei personaggi. Il fatto che sia una parodia non è una scusante, né che tra gli avvertimenti ci siano yaoi, comico, demenziale, nonsense. È OOC, d’accordo, ma fino a che punto ci si può spingere nel manipolare un po’ il carattere senza che risulti esagerato?
E perché mai ficcare in mezzo anche personaggi di Soul Eater?

Per concludere, queste sono le mie motivazioni. Non ho scritto tutto questo né per buttarvi giù (ci mancherebbe altro) né certamente per dirvi di cancellare/modificare la storia. Volevo soltanto dirvi quali sono le mie perplessità, potete benissimo ignorarle se trovate che siano infondate.
Vi saluto, se vi va rispondetemi!
Nomura

02/04/13, ore 14:39

Hello!
Sono tornata dalla mia vacanza, e ho trovato questo bel capitolo!
Mello che viene assalito per fare una yaoi è la cosa più divertente del mondo! Una mezza MattxNear? Non vedo l'ora!!
Grandi, andate così, forza! Alla prossima!
Kisses and hugs, MisaMichaelis

01/04/13, ore 20:11

Siiiiiiiiiiiiiii bellissimo capitolooooooooooo^_____^
Sono morta dalle risate... Soprattutto alla *musichetta di quando si schiude l'uovo pokémon* xD decisamente adatta a Matt xDxD
Non sono un amante pazza dello yaoi, però diciamo che neanche mi dispiace xD poi se lo scrivete voi... sarà sicuramente spassossissimo e tenerello :3
KIIIIIIIIID ammore mio <3<3<3
La simmetria... E' l'apice della perfezione!! Non è così, tesoruccio??? Ps x Kid: hai notato la tua immagine che ho messo sulla mia pagina??? ehehhehe...
(Ne ho messe anche altre di altri personaggi, consiglio di andare a dare un'occhiata :p xD)
Spero posterete presto il nuovo chappy!!! Ciau:3

ShinigamGirl

01/04/13, ore 18:56

Kiiiiiiiiid!! Domanda per: Kid!! Kid, vieni a trovarmi!?
Domanda per... Light!! Light, vuoi un foglio del Death Note?
Domanda per... Le autrici! Il prossimo capitolo lo voglio dedicato al Giappone!!

26/03/13, ore 15:28

Innanzitutto prego, non c'è bisogno di ringraziare, anche se mi ha fatto piacere che vi stia tanto a cuore la mia recensione:)
Anche questo episodio è stato spassosissimo, siete davvero due grandi comiche! Ho riso fino alle lacrime!
La parte migliore, direi che è quando R parlava come Mello e Near. E' stato epico!
Aggiornate presto!
Kiss kiss, MisaMichaelis

25/03/13, ore 19:54

Amo quella scenaaaaaaaa alla follia! E poi... Kiiiiiid!! ** ** **
Light: ....
Io: Giusto, adoro anche Kira-kun!

25/03/13, ore 19:16

Mi son letta tutti i capitoli d'un fiato!!!
Stupendoooooooo:3
Ma io voglio sapere quando ci sarà la prossima eliminazione u.u Mi dite perché Light è sempre nei posti dove non dovrebbe essere?!??!! uf, quanto lo odio....
La scena tratta da Soul Eater è epica, giuro, e Kid lo amo, perciò vi adoro solo per aver messo questo fantastico momento!!! Avete inserito anche il "due veri imbecilli!"!!!! *guarda lo schermo con occhi sbrilluccicosi pieni di ammirazione*
OOOK, dritta nelle seguite, e ora mi metto in attesa del prossimo capitolo!!!
Sciau!
Ps il BIIIP è arrivato un po' tardi, eh??? XDXD

24/03/13, ore 18:38

Io voglio dello yaoi tra L e Light! *alza in pugno in aria urlando YAOI!!* SI è la mia coppia preferita, quindi spero, in un angolino del mio cuoricino, che mettiate da parte il vostro odio per Light e gli facciate fare una bella coppietta assieme al detective.
Ok, la smetto di fare la deficiente e passo a recensire sul serio.
Non apprezzo solitamente gli stili copioni, preferisco di gran lunga le storie con tanto di descrizioni, ma alla fine questa storia è stata ideata proprio per questo stile, niente da ridire dunque.
Mi spiace da morire per come mi state impolpando Light, insomma, gli avete persino dato sei al concorso di bellezza! Posso capire che lo odiate, ma andiamo, è un bonazzo! ( si prepara ad essere impolpata)non potete dargli sei!
*Si ritira nell'angolino oscuro*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, a presto!

22/03/13, ore 18:17

Okay! Io, Light e Kid obblighiamo a recensireeee!! **
ovviamente tutto perfetto!! Ma io penso che dobbiate essere più clementi con Light... Luce Iosonogay?! Che cavolo!

22/03/13, ore 15:02

Ripeto, questa Mu dei famosi mi fa morire dal ridere.
La pubblicità è una cosa oscena, ma non comprerò il libro in quanto tra quelli che hanno sponsorizzato il libro con voce suadente e sfondo ipnotico non c'era L. Se ci fosse stato lui, mi sarei gettata in negozio seduta stante, e credo che la cara R possa capirmi:)
La battuta finale di Matt... Anche quella è stata epica!
Mentre aspetto il prossimo capitolo, andrò a mangiare un po' di di pane e nutella. Eh sì, amo anche io il cioccolato.
Kiss kiss, MisaMichaelis

22/03/13, ore 14:41

uella NR!
quindi hai risolto i problemi con l'editor, veh?
e brava!
lol, nemmeno io mi ricordavo la pat-pat-osità (?) di questo capitolo!
vabbè ...
(QUESTA RECENSIONE NON VALE COME RECENSIONE)