Vanko's Way
di MrMurkrow

13/03/13, ore 21:55

Rieccomi, apparsa come l'Araldo che torna dal vuoto intergalattico.. solo che è stata l'informatica a tradirmi, togliendomi il computer per svariati mesi >_<
Torno qui, e noto miriadi di stravolgimenti: Reborn è andata avanti tantissimo, e appena avrò tempo a sufficienza mi dedicherò anima e corpo a leggere. Ma veniamo a questo esperimento: totalmente promosso. All'inizio, trasmetti benissimo il senso d'agitazione e frustrazione di Vanko, e ils uo punto di vista alternativo è davvero interessante, un ottimo escamotage. Il testo scorre benissimo, e la doccia fredda finale suona DAVVERO totalmente inaspettata. Povero Alistair, Cerberus non è per lui xD
Attendo il prossimo capitolo..
e.. l titolo è una citazione da Carlito's Way? :P

12/03/13, ore 07:36

Ma bentornato!
Un capitolo ghiotto, oserei dire.
Se non amassi alla follia ogni singola virgola di quest'ambientazione fantascientifica, direi che la parte relativa alle meccaniche interne di Cerberus è una delle mie sezioni preferite! L'Uomo Misterioso è una figura talmente alta e convincente che ogni volta che appare finisce per catalizzare l'attenzione di chi è nei paraggi. Un magnete, insomma.
Vederlo mentre impone la sua presenza in quel modo sciolto mi manda sempre in brodo di giuggiole e tanti saluti ai protagonisti.
Alistair Vanko è stata una sorpresa! No, non me l'aspettavo, perdonami!
A tal proposito, ho avuto un flash che riguardava Paul Grayson, qualche giorno fa', mentre ragionavo per i cavoli miei sul nulla. L'incipit è simile: fedeltà indissoluta alla causa Cerberus, una situazione sentimentale rosea e... BAM! La mazzata che travolge l'intero contesto ed estrae la situazione in modo brusco.
In questo caso, la mazzata è stata inferta da Jack ("Dietro la visiera c'è solo un altro pugno"), e Vanko, creatura misera, non ha potuto fare altro che gettarsi sull'ovvia conseguenza del caso.
Riprendo la recensione di Andromeda (anche se non si potrebbe): "Bella l'immagine e molto suggestiva la descrizione iniziale e la metafora della sigaretta. Davvero azzeccata." [cit.]
Praticamente d'accordo al mille per mille. Facciamo al duemila per mille :D
Bentornato a svolazzare, hombre!, in un ritorno col botto.
Cowboys from Heaven, cowboys from Hell

J.

10/03/13, ore 18:16

Ma guardalo lui, che pubblica una nuova storia di soppiatto u_u
Che bello, finalmente sei di nuovo tra noi quindi! :D
E con una storia molto promettente. Bella l'immagine e molto suggestiva la descrizione iniziale e la metafora della sigaretta. Davvero azzeccata.
Hai subito delineato i contorni di questa nuova figura protagonista, un uomo tormentato che tuttavia trova sollievo dai propri problemi nell'amore.
Amore che, a quanto pare, sarà costretto a salvare o sacrificare... Questo lascia immaginare una trama interessante e piena di colpi di scena come ci hai ormai abituati a leggere.
Mi è piaciuto davvero questo primo capitolo ed è proprio nel tuo stile. Good job :)

Hip Hip Hurrà per il tuo spumeggiante ritorno e alla prossima xD