Confessione in bianco
di crimsontriforce

06/08/19, ore 13:08

Che bello il termine saccagnata ahahah.
In effetti non è un lavoro perfetto.
Quando si ha a che fare con lunghezze così limitate è difficile scongiurare il pericolo di creare un testo confusionario e, purtroppo, da un punto di vista contenutistico questo lo è. Inoltre, data l'estrema brevità, ci si aspetterebbe una forma pressoché perfetta. Più che professionale. E non è propriamente questo il caso.
Detto ciò, non intendo affatto dire che sia un brano sgradevole. Semplicemente, di nuovo, la sua brevità forse non ha fatto giustizia alle effettive capacità dell'autore.

12/12/07, ore 10:24

Posso farti i miei complimenti? Credo sia sempre difficile scrivere una gran bella drabble perché, in fondo, in 100 parole, che cosa si può veramente dire? Tu, però, ci sei riuscita alla grande. Stile perfetto, italiano corretto (e questo già basterebbe ad elogiarti) con l'aggiunta di una buona dose di fantasia. Davvero complimenti, mi è piaciuta molto.

07/10/07, ore 14:46

Allora, questa fanfiction personalmente, non in veste di giudice, mi è piaciuta moltissimo perchè mi ha veramente colpito, sì sì. ^^" Ora torniamo sotto la nostra veste di giudice...

"Il lavoro è molto valido, soprattutto per quel che riguarda l’italiano: lessico impeccabile, il tono adeguato alla situazione appena accennata. Inizialmente il ritmo è lento ma poi si accelera per poi scemare di nuovo quando il capitano va a “leggere” le parole del suo compagno. Forse l’unica cosa che fa perdere un po’ di punti alla drabble è quel “no” sulla frase finale, la quale è di grande effetto e approvo il fatto che l’autrice abbia deciso di lasciare un spazio tra la parte centrale e quella finale. Mi rendo conto che è molto soggettivo come parere, però quel “no” stona perché spezza la frase, rompe il flusso della morale della favola, forse l’avrei rigirata; questa pecca però risulta una frivolezza nella complessità di questa drabble. Per quanto riguarda l’originalità, devo dire che il tema del “foglio di carta bianco” era abbastanza difficile, ma pur trattandolo “nudo e crudo” l’autrice è riuscita a creare una drabble con un colpo di scena che spiazza il lettore; crimsontriforce è stata capace di raccontare una storia particolare, facendosi capire e riuscendo a trasmettere emozioni anche in 110 parole. Il voto di questa drabble per me è 8." Sarebbe stato un 8,5 come già ti ho detto, solo per quel cavillo su quel "no " che non mi convinceva. E poi mi sno dovuta aggrappare a qualsiasi cosa pur di decidermi su chi eliminare tra le due sfidanti.
E' stata durissima. =.=
Grazie mille per aver partecipato!
Alla prossima,
free.