Go to sleep
di shinichi e ran amore

27/02/21, ore 20:37

A differenza di molti, voglio analizzare bene questa fanfiction, non soffermandomi solo sulla parte Jeff e Jane, ma partendo dall'inizio fino alla fine. Non dò critico perché, alla fin fine, una risata me l'ha strappata, ma non per la comicità, ma per l'assurdità.

Si inizia con Sonic che va dalla porcospina più annoying di Mobius per un invito a cena... Ok, uno si aspetta che ne so, piatti come pasta? Spaghetti? Ok che si cade nel cliché, ma ecco... Non mi viene in mente nulla di diverso... Invece lei le prepara i chili dog?! Insomma è una cena, e sì lo so che per Sonic gli chili dog sono come le siringhe per i punkabbestia, però insomma... È abbastanza casual questa scelta. Non la comprendo ma andiamo avanti. Il roditore blu dagli aculei appuntiti, non si sa come quando perché chi dove, dice ad Amy "bruh, si aggira un killer da queste parti"... Ma la domanda vera è dove l'ha scoperto? Chi gliel'ha detto? Chi l'ha scoperto? Dove sta la notizia? In più detto così direttamente si perde suspense, non dando al lettore nulla, dando il resto per scontato. La piaga di color rosa chiaro (sì perché è il personaggio che io odio a morte, pardon), dopo aver invitato la sua cotta di cui va matto e gli dà estrema devozione, si va a fare una doccia lasciandolo praticamente il nostro eroe da solo... Il che è assolutamente scortese! Un comportamento che darebbe fastidio. Una persona viene a casa tua perché vuole stare con te, non perché ti deve vedere a fare le tue cose (evito la volgarità, è una recensione, non un commento su youtube). Comunque è bellissimo come hai cercato di non essere volgare in quella scena super filler mentre Amy si lavava. Sono morto dal ridere perché dai, si vedeva come stavi cercando di non risultare grezzo e appena appena "ignorante". Vabbè dai passabile, capita... Però non capita di farsi la doccia SENZA CHIUDERSI A CHIAVE! Ma poi... Come mai hai reso abbastanza scemo Sonic? Ok, OOC, You know the rules and so do i, ma veramente non si aspettava di trovarsi amy nuda sotto la doccia? Cioè si lava con l'accappatoio addosso? Boh... Ma adesso arriviamo al momento quello più criticato, l'apparizione del nostro Goffredo Bosco e di Ginevra. Premettendo che non hai descritto se Jeff in questa FF sia umano o animale antropomorfo... In più, lo psicopatico di origine americana non può fare espressioni facciali, avendo le guance squarciate fino all'estremità, permettendo solo di simulare un sorriso. Ma poi, Amy ha detto di aver sbarrato già le finestre, come diavolo ha fatto l'assassino ad entrare? Jeff è umano, non un demone o qualcosa di soprannaturale. Non ha chissà quali capacità, stessa cosa per Jane. Infatti, durante il combattimento, uno dei 2 sarebbe dovuto morire in seduta stante. La lama di un coltello piantato in porti come schiena e stomaco risultano fatali. Poi vabbè, nella lotta non c'è stata nessuna strategia, solo un botta e risposta, botta e risposta, botta e risposta. Una spintonata, uno sgambetto, una ginocchiata sulla mandibola a pressione con rincorsa e salto, nulla di ciò, rendendo il tutto abbastanza... Ripetitivo, noioso, blando. In più non ho mai visto nessuno parlare così tanto durante una rissa... Insomma si mena e basta. Ma più che altro mi stupisce la reazione dei 2 furry di casa Sega... Piuttosto che scappare, reagire, combatterli, chiamare la polizia di Mobius, boh fare qualcosa, dicono solo "IT'S TIME TO STOP!" e poi si conclude in un modo... Al dir poco senza senso e patetico... Come puoi perdonare il killer dei tuoi genitori?! Come puoi far finta che tutto ciò non sia successo?! Jeff ha fatto una cosa di orribile, imperdonabile, lui non è un mostro fisicamente, lui è un diavolo interiormente! È un disturbato mentale, è pazzo! Piuttosto che fermarsi a chiedere scusa, avrebbero continuato a lottare! E il ragazzo dalla faccia più brutta della fine delle vacanze estive non può baciare perché non ha le labbra! Poi davanti a delle persone, dentro ad una proprietà che non gli appartiene, dovrebbero lasciarsi trasportare dalla lussuria? Come ho detto, non dò critico perché alla fin fine fa ridere per la sua assurdità. Non mi piace soffermarmi alla grammatica o agli errori di battitura.

16/09/17, ore 11:10

Comincio col dire che ci sono alcuni errori di grammatica qua e là, oltre a quel 'Pow' che fa star male: si dice 'Pov', Point of view, e si scrive 'Amy's Pov', ad esempio.
Inoltre, non esiste il punto di vista generale, ma pazienza.

La storiella in sé poi mi lascia perplesso. Sonic ed Amy cenano assieme, poi lei va a farsi una doccia (con un ospite in casa? Un po' sgarbato), segue una scena porno soft del tutto inutile per la trama (anche dopo che Sonic la vede, non è che succeda qualcosa di importante per il seguito), poi arrivano Jeff e Jane totalmente a caso, segue un dialogo delirante in cui i due vengono convinti ad amarsi (e va bene, è OOC), cominciano a limonare in casa di Amy e questo induce (?) anche i due protagonisti a cominciare a pomiciare.

Yeee, facciamo un'orgia con due assassini entrati in casa nostra per ammazzarci!

Mah, davvero non ne vedo il senso...

03/06/15, ore 13:41

*ride* X D troppo forte come storia Jeff The killer e Jane The killer mobiani che figo

26/03/15, ore 15:37

Scusa ma attiverò la modalità zeb89
1 LA BATTAGLIA ERA RIPETITIVA E LEZZA
2 JEFF NON ASCOLTA PROPRIO NESSUNO
3 JANE ODIA JEFF PER QUELLO CHE HA FATTO AI SUOI GENITORI
4 JEFF E JANE NON SI AMANO
5 XKÈ SONIC E AMY NON HANNO FATTO NIENTE?

dovresti esercitarti con le creepypasta
e poi stiamo veramente scherzando? Jeff che bacia jane O.o? Gesù Cristo come cazzo fa Jeff a baciare Jane se Jeff si è tagliato gli zigomi? Porco tensing si anch'io faccio Fanfiction di merda però Dio santo non sono così nonsense... giuro che se vedo un altra storia fatta di te sulla creepypasta giuro su cristo che.... vabbe basta con lo sclero time voglio che tu migliori
saluti da
BANANASPOWER54
(Recensione modificata il 04/04/2015 - 04:25 pm)

20/03/15, ore 21:21

Ok... Forse sarò la terza ed ultima persona che recensirò questa ff, sappi che ne ho lette di storie, ma.. Temo che ci siano un paio di errori..
Il primo è la grammatica: benché io non sia un santo..bisogna stare mooolto attenti ai tempi verbali, oltre ad avere un occhio attento per le descrizioni..sono davvero.. Davvero incasinate! Non ci ho capito una leppa!
Oltre alla grammatica ed ai nomi propri..
Due: il target è errato.. Giallo?
-giallo? Ma sono passato col verde!!
Zitto... È da arancione... Visto che si accennano vari punti eros... E i personaggi non sono esattamente i my little pony.. Forse.. Hai dimenticato qualcosa.. E poi.. La trama.. Finisce così!? Tutto bene tutto bene.. No.. Non ci credo! Ed i due ricci che non fanno niente! Non attaccano!? Non fanno niente!?
.. Comunque.. L'unica cosa carina è la scena dove sonic entra armato di coltello.. Punto! Ah.. Se credi sia stato ehm.. Cattivo? Perdonami.. Ma sai.. Serve per migliorare no?.. Buona serata.. E..attento..

23/02/15, ore 16:16

Mi dispiace caro ma non ci siamo proprio... Jeff e`troppo razionale e "normale" in questa fic! Ricorda che e`uno psicopatico incoerente e folle.. Non scenderebbe mai a patti con nessuno. Come hai fatto muovere amy e sonic... Mi sapeva troppo di recitato, davanti a loro si consuma uuna scena del genere e loro rimangono passivi abbracciandosi l'un l'laltro :/ Migliora la tua grammatica e soprattutto usa dei pronomi ti prego ;_; renderebbero il tutto più comprensibile e scorrevole u_u P1P

01/08/14, ore 09:57

Hummmm .. ecco ..Come posso .. ah *^* Capitooo , ora so come dire :D
Mi è piaciuta molto, anche se, non credo che .. hum, non te la prendere, non credo che tra jeff e jane possa accadere Cx Però è stata un idea carina.
Molto carina.
Mi fai un po' invidia, i tuoi capitoli sono tutti curati e fatti bene, senza offesa per gli altri autori ma, molte storie che leggo .. Non riesco a capirle @-@ Anche questa in alcuni punti è stata difficile, però , penso di avere capito tutto .. °^°
Mi piace molto l'immagine alla fine :3
Però , non ti offendere .. non mi piace l'ultima frase .. Mi fa piangere :'( T^T
La storia in generale mi piace però, molto carina :)
Se nella recensione ci sono parole sbagliate, perdonami, sono quasi le quattro di notte e forse traduco peggio del solito T^T Ma non riesco a dormire .-.
Venti minuti per scrivere una recensione ... Cx Mi sento un bradipo!! *^*
Alla prossima!! ( Si dice così, vero? VERO?? °^° *^* ) <3

14/03/14, ore 17:44

*un riflettore illumina la sedia sulla quale è seduta, con grinny the smiling cat in grembo, smile JPG accanto; alle sue spalle stanno Laughing Jack , Candy pop e Gru* .... Allora... *sistema gli occhiali e incrocia le mani* *g* .... *c.p.*.... *l.j.*.... *accarezza smile e grinny*... La parte che preferisco di questa storia è... L'immagine in fondo; la fanfic presenta moltissimi errori a livello grammaticale, sia di verbi che di linguaggio, il linguaggio in sé, in alcuni punti, è molto confuso; la scena di lotta si presenta in modo impossibile, dato che, per i colpi infertisi, entrambi non avrebbero neanche la forza di parlare, mentre alla fine sembrano risanati improvvisamente; inoltre, se davvero si fossero trovati due killer in casa, non credo che Sonic e Amy sarebbero stati placidamente tranquilli a guardare; ma ora passiamo ai personaggi: hai deciso di usare Jeff e Jane, e ok... Ma... Vorrei farti notare alcuni particolari: 1- se hai letto la storia di Jeff, saprai sicuramente che lui non ascolta nessuno, come si nota nella storia di Jane, dato che non è in grado di compiere azioni logiche, quindi la cara Amy sarebbe diventata parte dell'arredamento U_U 2- Jeff non prova nulla nei confronti di Jane se non amicizia, come dichiara in ben 2 creepypasta diverse, quella di Jane e lo scontro tra essi. 3- parlando di Jane, lei ODIA Jeff con tutto il cuore, poiché è stato l'assassino dei suoi genitori; e anche lei non si sarebbe fermata ad ascoltare Amy; 4- il viso di Jane è coperto da ustioni gravi, e ciò che indossa è una maschera, non il suo viso, non è bianca come Jeff; 5- Jeff e Jane, essendo nemici, non si chiederebbero scusa cosi come se niente fosse, dato che uno non è razionale, l'altra prova un grande odio verso di lui; 6- nella scena finale del bacio tra Jeff e Jane, sembra che Jane affondi le mani nel corpo di Jeff, non che lo abbracci. mi dispiace, spero tu non te la prenda, il mio ultimo consiglio è di rileggere bene le loro storie; i'm sorry Story Teller

17/06/13, ore 17:57

Nooo,che figo Jeff *--* Comunque....vedo SONAMY,e la cosa mi rende felice!! (Sono psicopatica,lo so...). Il nostro Jo si butta di nuovo nell'horror,mescolando il romanticismo...è venuta beeenissimo! Vai così! *con i pon-pon*

21/05/13, ore 22:11

Davvero carina questa storia!
E'Stato davvero gentile da parte di Amy,invitare Sonic a cena!
Ma nel pezzo della doccia,credevo che fosse già arrivato l'assassino!!!
Però... che motivo aveva Jeff di uccidere Sonic e Amy? Menomale che Jane lo ha fermato!
Le parole di Amy erano davvero azzeccate! Ma come ha fatto?
Comunque sia,mi è piaciuta la parte finale,quella dei baci!!!
Almeno Jeff e Jane si sono chiariti!!!
L'immagine è carina,anche se horror!!! (Il bianco e il nero mi ricordano i pokemon leggendari!!!)
Bene,ho deciso che metterò questa storia fra quelle da ricordare!!!
Ed ora me ne vado!!!
Ciaoooooooooo!!!
Con tanto affetto
Lady darkrose

13/03/13, ore 19:02

Fantastica ... daltronde come tutte le tue fanatstiche storie shin ...
mitico .... quando avrò finito la mia storia vuoi farne una con me ??
sei mitico
a presto continuami a stupirmi
blazale

11/03/13, ore 14:29

Sonamy e Jeff.....questa storia ha tutto, come fa a non piacermi??? =D
Bravo Shin, come al solito scrivi molto bene u.u e appunto la storia non è solo bella di più! Sì esatto, sono diventata l'ennesima fan di Jeff :Q quindi complimenti. Ciao ciao!
Ro =)

10/03/13, ore 17:18

Aaaahhhhh!!! Che bella storiaaaaa!!
Troppo bella impazziscooooo!!!
Sonic: -.- eddai, sembri scema.
...e tu sei un perveritito
Amy: Ehy! Non prendere in giro il mio sonikku!
...anche tu sei pervertita.
bhe della perversagine c'è tutti i giorni ò.ò
purtroppo...
...oh god
Ma tornando alle parti sanguinose della storia
Troppo fighi Jeff e Jane :Q___
Botte sangue!
L'immagine poi *^* SPETTACOLARE!
Bhe come la storia del resto ;)
Sapevo che mi avresti sorpresa *.*
Che belli Jeff e Jane che fanno pace :3 i due killerini aaawwww <3
E sonic ed amy che dormoni insieme...aaawwww <3
Aaaaawwww e...muhahaahahahah
aspetto una tua prossima storia ^^ sono sicura che continuerai a scrivere capolavori *o*

Bye da greenblood :D

10/03/13, ore 16:54

Avevo detto che l'avrei letta
di sera, ma mossa dalla curiosità
l' ho voluta leggere. ^^
Beh, che dire? Inquietante! o_ò
Ma bella ;), complimenti!
Aspetto i prossimi aggiornamenti!
Soprattutto la storia di Sonic&co
che fanno campeggio ;). Voglio