Flatmate Friend Brother Love
di rosie__posie

13/10/13, ore 18:56

Questo è esattamente quello che Sherlock farebbe davvero, se volesse mettersi nei panni di un altro. Resto sempre incantata nel vedere quanto riesci a descriverli bene.
Sinceramente non ho nient'altro da dirti se non che sei bravissima.
A presto, ciao!

21/03/13, ore 22:01

Sì, per Sherlock John è tutte queste cose assieme: è un coinquilino che, ricordandogli di mangiare regolarmente, lo fa sopravvivere, è un amico, anzi, il suo unico amico, è un fratello di sangue ed in sintesi è l'amore, perché ha mostrato a Sherlock un modo nuovo di guardare i sentimenti. Sherlock dice che John è il suo conduttore di luce e credo che tu l'abbia spiegato benissimo qui. John ha fatto cambiare idea a Sherlock sull'amore, in modo del tutto naturale, così come adesso a Sherlock viene naturale voler sapere tutto di lui o immaginarsi la loro vita insieme.
Una one-shot dolcissima.

11/03/13, ore 23:40

Cri!
Come ti ho detto in separata sede, questa storia mi ha aiutata tantissimo. E' dolce, romantica, leggera e allo stesso tempo intensa, scritta nello stile unico che ti contraddistingue. Sherlock, che se mal gestito potrebbe risultare OOC, tu lo hai invece reso splendidamente se stesso. E' una storia bellissima, dalla prima all'ultima parola, e il fatto che tu me l'abbia dedicata mi scalda il cuore e mi rende felicissima!
Ti voglio bene,

Sara

11/03/13, ore 15:13

Che tenero questo Sherlock così poco abituato ai sentimenti da esserne spaventato. Tenero perché ne ha paura ma li vuole comunque confessare e ancora più tenero perché non riesce comunque a viverli come una persona normale, senza chiedersi perché per ognuno di quelli che prova. Tanto che comunque prova a dedurre quei perché e anche le possibili reazioni ai suoi sentimenti e siccome non è abituato a farlo semplicemente affidandosi al cuore come tutti lo fa con un buffo metodo empirico, cercando di pensare come John e di essere John, come se l'amore fosse scientificamente analizzabile. E' tenero, mi viene una gran voglia di scompigliargli i capelli e prenderlo in giro con affetto :)

10/03/13, ore 19:31

Appena l'ho vista mi si è fermato il respiro perchè avevi aggiornato tu. Tutta felice che era fluff l'ho aperta, e dopo qualche riga mi è scappato un "Ma è angst..." e mia sorella "E non leggerla!" e io "Ma l'ha scritta un'autrice bravissima!". XD mi hai fatta spaventare, sallo. Perchè pensavo fosse una post reichenbach dal punto di vista di Sherlock e basta, ma poi è diventata tanto bella *__* E anche io voglio sapere come continua! Perchè ci sarà una continua, vero? *_* E' bellissima. Sherlock è così tenero quando si mette le cose di Jawn e fa le cose che piacciono a lui!
E la parte "Il suo fratello di sangue, il suo amico, il suo amore" è stupenda. Proprio dolce e mai OOC.
Nnnh aspetto il seguito sai! Bravissima **
Ross <3

10/03/13, ore 19:21

Aaaaaw Cri, è fantastica!! Però però, voglio sapere come reagirà John! Cosa dirà, cosa farà (ovviamente gli dirà di sì, vero vero? Sì che è vero...) e non lo so, questa cosa introspettiva è troppo carina, e io amo i dettagli che metti in una fic (tipo i bastoncini profumati in questa, lo Chanel numero 5 di Sebastian nell'altra, e via discorrendo). E' bellissimo che Sherlock pensi tutto questo di John, ed è bellissima questa parte:
"Prima di John, i sentimenti erano sinonimo di impotenza, distrazione, vulnerabilità, debolezza, fragilità, incomprensione, delusione, superfluo, fine.
I sentimenti, quando Sherlock chiude gli occhi e pensa a John, ora significano potenza, completezza, forza, bellezza, necessità, dolcezza, comprensione, inizio."
E' veramente un pezzo stupendo. <3

10/03/13, ore 18:29

Ok, quando ho visto che avevi aggiornato mi si è fermato il respiro.
E mi sono ustionata con la tazza di latte.
E sta arrivando gente a casa e non posso piangere.

Che cos'è tutta questa umanità? Tutto questo amore? Questo Sherlock così rigido per il suo entrare in qualcosa che non conosce, ma allo stesso tempo così morbido e dolce?
Mi chiedo come tu faccia a muovere così questo personaggio, perché sono sicura che se l'avesse scritta qualcun altro sarebbe risultato totalmente OOC. Ma tu no, riesci a renderlo perfetto e fragile e io lo trovo bellissimo.
Eccezionale, davvero.

10/03/13, ore 18:19

Dio mi salvi.
Se uno può morire lo fa a quel "fratello di sangue".
Riesci ad analizzare ogni singolo cambiamento all'interno di Sherlock come se uno scienziato in una stanza buia puntasse una torcia per analizzare i movimenti della sua cultura batterica.
Comunque, sono d'accordo con Sherlock.
ODIO i bastoncini profumati.
Ma se si parla di melagrana potrei fare un'eccezione...
No, seriamente, io ODIO il fluff, ma il tuo zucchero è una medicina che prendo volentieri.
Anzi, che mi butto a capofitto per prenderla.
Insomma, ora devo andare. Ma è fantastica. Fantastica.
M.