La Principessa e il Ranocchio
di lulubellula

16/03/13, ore 19:34

Ti prego scusami per l'enorme ritardo con cui recensisco... ma sono super impegnata ultimamente :( Ma tranquilla cercherò di recuperare le recensioni che per causa di forza maggiore non ho potuto lasciarti :)
Questa shot è stata molto bella, ma andiamo con ordine :
"E quando la tua non aveva trovato posto in questo disegno, l’avevi cancellata, nascosta, soffocata, come si fa con qualcosa di cui ci si vergogna.
E tu ti vergognavi, del tuo orgoglio, dei tuoi sospetti, dei tuoi soldi, del tuo volto troppo bello e fragile, della tua figura incerta e dei tuoi passi trascinati piano per non fare rumore al tuo passaggio."
Dio quanto ho odiato George per quello che ha fatto a Calliope ! e leggendo queste frasi il mio odio è tornato a galla ! All'inizio sinceramente mi piaceva George, era il classico ragazzo un pò imbranato ma molto dolce e sensibile, il classico buon amico a cui puoi raccontare tutto. Dopo però , ho cambiato idea su di lui, soprattutto perchè oltre ad aver trattato male Callie, non si è preso la colpa per le sue azioni ! Per questo mi piace molto il tuo volerlo paragonare ad un ranocchio..anche se io l'avrei associato ad una iena ( oddio forse sto esagerando ahahah ) . Andando avanti con la lettura, provavo una serie di emozioni contrastanti, tra cui appunto l'odio per George e per quelle pettegole che parlano dietro le spalle, tristezza e rammarico per Callie, sofferenza in alcuni punti.. ma gioia per il finale. Altre frasi che mi piacciono tantissimo anche se sono molto dolorose, e sofferte, sono queste :
"E ti sei spenta per lasciarlo brillare più forte di te, ti sei lasciata mettere in secondo piano per non farlo sentire inadeguato, ti sei umiliata a perdonarlo quando ti aveva tradita.
Ti sei lasciata odiare da tutti senza averne alcuna colpa, hai lasciato che gli altri parlassero alle tue spalle, che ti schernissero, perché ci credevi ancora, credevi nel tuo amore per lui, che bastasse per entrambi, finché ti sei dovuta arrendere all’evidenza e hai abbandonato la nave che era già sul punto di affondare sin dal principio."
Quanto sono belle però :) Altra cosa che mi è piciuta moltissimo è statat la frase finale :
"E dovrai vagare ancora, Principessa, prima di trovare il vero amore e abbandonarvicisi, soffrire, cadere e rialzarti di nuovo, perché ne sarà valsa la pena, alla fine, il dolore provato, le umiliazioni subite, le battutine alle tue spalle, saranno solo un ricordo sbiadito e senza importanza, nulla di fronte alla gioia che proverai.
Alla fine, Principessa, l’amore ti troverà, anche se non sarai tu a cercarlo."
Credo proprio che una principessa biona sia molto più bella di un ranocchio verde :P
A parte gli scherzi, queste frasi raccontano un pò quella che sarà la storia delle Calzona : si sono amate, hanno litigato, si sono lasciate , sono tornate insieme, hanno litigato di nuovo.. e poi l'aereo caduto e il loro rapporto messo a dura prova... ma il vero amore vince sempre :)
Bellissima questa shot e come sempre sei stata bravissima... :)
A presto ..
ciao ciaoooo :)
Irene :P

11/03/13, ore 22:52

Posso dirlo? Come godo a leggere queste cose su O'Malley!!! Perchè io ho sempre pensato che si sia comportato da schifo con Callie ma tutti lo difendono e danno la colpa a lei perchè lui è San George! Un ranocchio travestito da principe, bel paragone!
Per fortuna che lui non è stato sufficiente a rovinarla anche se dopo quella storia il suo cuore era a brandelli.
Complimenti!
Valeria