Un primo amore.
di nuvole

22/04/13, ore 20:29

E' una storia molto triste, introspettiva e realistica. E' scritta in uno stile che puo' fare suscitare nel lettore delle belle sensazioni ed e' molto facile immedesimarsi nel povero ragazzo rifiutato dal suo primo amore sparito :)
Anche se tu specifici che la prospettiva e' dalla parte di lui, quello che dice/pensa lo fa apparire un po' piu' come una ragazza rispetto ad un ragazzo ;)
Questo e' il mio modo di leggere la storia, non metto in dubbio che ci siano ragazzi che la pensano come scrivi tu a questo mondo, ma i ragazzi sono piu' propensi alle cose estreme al "tutto per lei" o "tutto per me" senza una via di mezzo, senza veramente mettersi da parte e contemplare l'oggetto dei loro desideri da lontano. (Aspe' devo specificare: non metto in dubbio che ci siano ragazzi timidi, che non diranno mai al loro amore quello che provano e che contempleranno da lontano, sempre con la speranza di avvicinarsi, ma penso che non passa un minuto che questi non provino o non pensino uno stratagemma qualsiasi! Hanno gia' una lettera nel cassetto da darle -anche se non la spediranno mai, per dire- Anche Leopardi, tutto riservato, timido, gobbo, nel suo giardinetto, tra le sue siepi... Pero' almeno una poesia l'ha scritta a sta Silvia...). Anche se questa lontananza non e' fisica, da quel che ne so, devono cercare in qualche modo di avvicinarsi e "toccare con mano" (sto parlando livello sentimentale!!!:P intendo dire che nel capire quanto la loro amata sia lontana, cercheranno un modo qualsiasi per avvicinarsi per cercare di conquistarla ed arrivare a capire che cosa -come nel caso della protagonista- sia la causa della lontananza, della vaghezza).
Personalmente, non vedo un ragazzo preoccuparsi se la sua ragazza abbia mai provato un sentimento come l'amore o meno in vita sua, non nel senso che intendono le ragazze!

Comunque questo particolare punto di vista piu' femminile di descrivere il pensiero di un ragazzo, potrebbe essere un bellissimo stratagemma, una "carta per le mosche"(fa un po' schifo? facciamo lo "specchietto per le allodole" allora...) che affascina veramente le lettrici, perche' le mette nella condizione di pensare che, se forse da qualche parte il ragazzo che ama Silvia esiste, per noi ancora speranza...
(Recensione modificata il 22/04/2013 - 10:01 pm)

22/03/13, ore 20:26

Questa one-shot secondo il mio parere è asdfghj meravigliosa! Amo tutto ciò che hai scritto dalla prima a l'ultima parola! Non co come descrivere le emozioni che ho provato leggendo questa storia, è difficile trovare un ragazzo che non ha paura di esprimere i propri sentimenti o la propria dolcezza sei fantastico, anche il modo in cui scrivi..sopratutto amo quelle parti in corsivo, hai scritto tu quei pezzi di poesia vero? Ahahah comunque complimenti sono rimasta sbalordita. Baci ♥