Memories Collection
di Hikari_Mireniamu

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
22/05/14, ore 20:20

ciao Hikari, io e te non ci conosciamo, ma credo che a questo si possa rimediare: molto piacere, io sono Cho, ma preferisco essere chiamata Sakura.
le tue storie mi hanno commosso, dolci, toccanti, ho rischiato di annegare, mi piace così tanto il tuo modo di scrivere, conciso, che va dritto al punto e colpisce il cuore, sei davvero, davvero brava. so che questa è una fic abbatsanza vecchia e mi scuso per averci messo così tanto a trovarla, ma non appena l'ho letta ho deciso subito di farti una recensione, mi è piaciuta davvero tanto...
Ciaoo!!!

31/03/14, ore 13:39

*Piange come una iditota e Vector la guarda malissimo*
Vector: io non l'ha conosco.
Io: Bwaaaa! QUanto era bello quell'episodio!!!
96: ma non capisco se stai piangendo per la storia o perché Zexal è finito.
Io: Per tutti e due!!!
Vector: bene -.-
Io: questa storia è bellissima, complimenti complimenti! Ora è meglio che vada!
Sayōnara,
Yulin

11/09/13, ore 17:19

No!!!! Troppo triste!!!!! Sto allagando la camera!!!!
Alit: no che io non so nuotare!
Astral: ecco i fazzoletti. Ora riprenditi.
Io:*si soffia il naso* grazie... sniff... sei bravissima... ah salve sono Yulin... non so come fai... ti invidio, non è da tutti scrivere certe cose! E ti devo ringraziare: mi hai fatto conoscere i vocaloid e mi sono innamorata delle loro canzoni. Non sei inutile, anzi: sei fantastica. Spero che leggerai anche le mie storie.
Sayonara,
Yulin-chan.

13/06/13, ore 06:57

Rieccomi qua Hikari-chan!
Come promesso, sono tornata a recensire anche questa fic. Non ho visto errori nella grammatica o nel lessico e non ti è sfuggita nemmeno una piccola imprecisione, quindi complimenti.
Su una cosa ti devo dare ragione riguardo alla fic: rispetto all'altra è piuttosto malinconica.
Come dire, di addii ce ne sono continuamente sia nel mondo reale sia nella fic che noi autori scriviamo, ma per il momento non mi va di pensare anche ad un possibile addio a Yuma e Astral: dovranno fare del loro meglio per godersi quei pochi momenti di tranquillità che hanno. Spero solo che, se mai dovranno dirsi addio, saranno entrambi pronti per dirlo.

13/06/13, ore 06:51

Ciao Hikari-chan! Qui è Emy-chan!
Scusa mi se sono arrivata in ritardo a recensire e tu hai postato due fic di questa raccolta. Beh, è meglio che mi metta subito al lavoro: di errori e ripetizioni varie non credo di averne visti mentre leggevo, a parte una minuscola imprecisione nell'ultima frase in cui hai scritto "cuore" invece di "cuori".
Il fatto che Astral odiasse stare da solo, più che altro paragonando come si comportava nei primi episodi dell'anime, la cosa potrebbe sembrare un pò strana, ma una cosa è vera: non tutto rimane uguale per sempre e credo che questo sia accaduto anche per Astral. Ora che ha trovato qualcuno che lo rende felice, non credo che gli piaccia rimanere ancora da solo.
Ora vado. A presto!
Baci
Emy

12/06/13, ore 23:53

T^T Piango.
Perché non leggo subito gli avvertimenti? Sono proprio furba, a passare da Electric Angel ad Heaven senza una preparazione psicologica precedente.
Beh, ma la mia situazione mentale non è l'argomento della recensione, direi.
Astral. Sarà che sono fissata, ma anche in questa fic ho visto lui. Probabilmente mi sbaglio, ho fatto fatica ad identificare un personaggio preciso, ma Astral mi è parso quello più adatto a questa parole.
Quando dice "Nonostante tu sia a terra tutto sporco, ti strinsi a me con forza, saltando in un vortice di lacrime. Ora capisco. Prima che tu venissi ferito, Il tuo messaggio mi aveva già raggiunto."
Questa scena, nella mia mente, ha preso forma e vi si è impressa a fuoco. Non capisco perché, ma è quella che più mi ha colpita e che non riesco a levarmi dalla mente. Struggente e piena di lacrime, al punto giusto per far salire la depressione e per far soffrire lentamente. L'ideale, con questa musica.
Bellissima come sempre, questa sera non riesco proprio a trovare le parole. Abbandono qui, prima di iniziare a scrivere frasi senza senso.

12/06/13, ore 23:38

Dovevo mettere la musica come sottofondo. Mi aiuta a recensire, poter lasciarmi andare alle note che hanno ispirato queste parole.
Ecco, questa fic mi sa di Astral. In tutto.
Oltre al cuore astrale, ma proprio per ogni singolo dettaglio. Dal cuore, dalla necessità di stare con qualcuno di importante, dal desiderio di vivere con lui.
La scoperta di sentimenti nuovi che gli sono stati mostrati da Yuma, il voler combattere al suo fianco per sempre e brillare con lui in eterno. Come immagini, sì, è davvero splendida.
Ogni fic che aggiungi è per me motivo di riflessione e di raccolta di ricordi. Leggendo rievoco sempre le immagini di questi due personaggi ed ogni volta un sorriso rallegra il mio volto, perché i ricordi sono dolci seppure a volte nostalgici e struggenti.
Come sempre poche parole per una fic che ne meriterebbe di pià, ma che non farei che rovinare aggiungendo superfluità.
Complimenti come sempre, a presto

11/06/13, ore 20:35

... ora piango.
È... triste, ecco. Queste parole, esprimono un'infinità di malinconia, una tristezza racchiusa dentro sè stessi e che la maggior parte di noi ha sentito sulla propria pelle. Sono parole carica di strazio, un dolore che non può essere espresso perché non farebbe altro che rivelare ciò che invece vogliamo tenere nascosto.
Interpretazione libera. Ecco, io ho pensato ad Astral. Ero partita con l'idea di Yuma, ma poi più leggevo e più la figura di Astral si è sostituita a poco a poco a quella iniziale di Yuma, finendo con il diventare il soggetto della lettura.
Ho visto un Astral che ama, un Astral con un cuore colmo di paure e amore, un Astral che vede la persona che ama vicina ma nonostante questo lontana, perché teme che avvicinandosi troppo potrebbe allontanarla per sempre.
Le parole, quelle sono come diamanti. Bellissime, ogni frase un'emozione ed ogni parola un'immagine impressa nella mente. Splendide.
Non ho altro da aggiungere, se non che a livello di contenuti e di emozioni credo proprio che sia uno dei frammenti che più mi ha colpita, forse perché si discosta un po' dal solito e affronta idee un po' diverse.
Complimenti come sempre, a presto!

10/06/13, ore 18:31

Ciao Hikari-chan! Qui è Emy-chan!
Stavolta, non credo di aver visto errori nella grammatica, nel lessico o nella punteggiatura mentre leggevo come sempre e sono felice che aggiorni abbastanza costantemente.
Certo che con questa pairing non ti stanchi proprio mai, ma con una frase mi hai fatto pensare ad una cosa che è successa nei primi episodi di Yu Gi Oh Zexal: se ben ricordi, Yuma e Astral non riuscivano nemmeno a sopportare l'uno la presenza dell'altro. Sembrava impossibile che diventassero amici invece guardiamoli adesso...
Scusa, ma adesso devo proprio andare.

06/06/13, ore 17:39

*^*
Oh my, perché ogni volta che leggo i tuoi frammenti rimango estasiata? Non trovo mai le parole per esprimere quello che leggere ciò che proponi mi fa provare!
Non so, ma più andavo avanti e più mi pareva di intravedere il lato "oscuro" di Astral. Quello freddo, impenetrabile, superiore quasi. Quello che non si mostra ma che c'è, e che Yuma vuole portare alla luce per dimostrargli quanto in realtà la vita sia bella per quella che è, imperfetta così com'è.
Sarà che in ogni canzone vedo sempre una diversa interpretazione, e che in ogni lettura c'è sempre un diverso modo di vedere le cose.
Bella, bella, bella come sempre. Non ho altre parole.

05/06/13, ore 21:10

Ciao Hikari-chan!
Sono felice che tu abbia aggiornato così presto, ma mi spiace dirtelo che quell'episodio non me lo ricordo molto bene... è anche vero che è passato un bel pò di tempo da quando hanno trasmesso quell'episodio.
Comunque, non ho visto errori di alcun genere o ripetizioni nemmeno stavolta e come sempre, hai reso bene seppur con poche parole il messaggio che volevi trasmettere.
Scusa se sono breve, ma devo andare.

03/06/13, ore 19:52

Oh. Colpo al cuore.
Non so perché, ma io leggendo ho subito pensato ad un Astral confuso ma anche freddo. Perso nella sua mente, sicuro della sua natura malvagia, e per questo in continua lotta con sè stesso ed intenzionato a non avvicinarsi troppo a Yuma. Forse, anche per paura di non ferirlo.
Al contrario, Yuma mi è parso quello più debole fra i due, perché anche il più sincero. Quello intenzionato ad accorciare le distanze, ma che non è sicuro di riuscirci perché vede spesso voltarsi le spalle.
Questo è forse il testo di più libera interpretazione, fra quelli di questa raccolta, e quindi mi piace molto che ognuno possa vederci qualche cosa di diverso.
Bello, come sempre, non saprei come fare senza i tuoi capitoli a tema Vocaloid e Yu-Gi-Oh.
A presto, bravissima!

03/06/13, ore 19:08

Ciao Hikari-chan! Emy-chan è tornata!
Sarà che molte delle fic pubblicate in questa raccolta mi sono sembrate un misto di dolcezza e malinconia per quel che riguarda il modo di esprimere i sentimenti di Astral e Yuma (non che la cosa sia un problema, almeno per me, visto che adoro questo genere di lettura), ma qui mi è sembrato più evidente. Non so cosa sceglierà Astral, ma dovrebbe aspettare: Yuma gli ha, in un certo senso, fatto cominciare una nuova vita, forse migliore di quella che conduceva prima e gli ha fatto capire cosa significa provare dei sentimenti.
Come sempre, non ho visto errori o ripetizioni mentre leggevo. Che dire... ottimo lavoro come sempre.
Alla prossima! Prima o poi...

01/06/13, ore 22:58

Ti consiglio di guardarti gli episodi 97 - 98 di Yu gi oh Zexal ... comunque bellissimo capitolo, mi è piaciuto tantissimo!! :)
P.S: sicura di non essere una veggente?

27/05/13, ore 15:44

Ciao Hikari-chan! Qui è Emy-chan!
Non ho visto errori particolarmente gravi nella grammatica, ma ho visto una minuscola imprecisione: hai scritto "giono" invece di "giorno", ma non so dirti di preciso dove era.
A parte questo, è stato un ottimo capitolo come sempre.
Scusami se sono breve, ma sono rimasta indietro con la recensione di alcune fic...

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]