Epilogue: what if
di petitecherie

20/03/13, ore 17:34

Tutto appare sfumato che sembra davvero di essere in un sogno. Complimenti, questa one-shot mi č piaciuta davvero tanto!
E poi complimentissimi (si puņ dire...?) per la storia narrata da Jareth! Davvero delicata, sembra sul serio una fiaba di quelle che leggevo da piccola.
Una piccola chicca, sei stata davvero molto brava :)

16/03/13, ore 01:47

Finalmente arrivo a recensire questa magnifica One Shot e mi chiedo: perchè perchè perchè non ne scrivi altre in questo fandom? tralasciando il fatto che amo come scrivi -e vabbè- questa è splendida.
Ti tranquillizzo su una cosa: non sono per niente OOC. Anzi, più IC di così si muore! Lui è sempre il nostro Re, affascinante e bello (bello e impossibile, come direbbe una nota canzone) e perfino lei, anche se non più quindicenne ed ormai matura, mi sembra ancora la solita "vecchia Sarah"...e la storia mi è piaciuta di più proprio per questo! Il connubio Nightwish-Bowie l'ho adorato...ha donato un'atmosfera da sogno che mi ha cullato per tutta la OS (sarà perchè Sleeping sun è una delle mie preferite!)

"Non c'è un lieto fine, ha notato la Campionessa.
E' vero. Pensa a questo, comunque. Il principe e la strega erano sicuri del loro amore. Ci sarebbero stati sempre. Non è la cosa più importante, Sarah?, ha domandato lui." cit

E' verissimo. L'uno ci sarà sempre per l'altra. Perchè come abbiamo intuito entrambe, il loro è un legame inevitabile.
Grazie, grazie GRAZIE di cuore per avermi fatto sognare con questa bellissima OS. Spero di rileggerti in questo fandom.

13/03/13, ore 00:21

Trovo questa storia atipica in senso positivo e, nella sua atipicità, veramente ben fatta. E non avevo dubbi che sarebbe stata così :)
Questa Sarah ormai donna che sogna guardando fuori da un finestrino, che racconta fiabe a una bambina, che decide se è presto o se è tardi non guardando l'orologio ma scrutando il cielo, i suoi colori, le stelle... ecco, hai ragione: in realtà non importa da dove venga, dove stia andando o perchè: è Sarah, indiscutibilmente. E l'ho amata con tutta me stessa quando ha chiesto a Jareth una fiaba.
Una fiaba come merce di scambio, come semi o molliche di pane. Jareth le dà quello che lei chiede: ma non per il desiderio di compiacerla, non tanto, non solo.
Il fatto è che lei ha chiesto esattamente ciò che lui le può dare.
Questi due sono specchio l'uno dell'altro: per sempre uniti, inevitabilmente separati.
Sono contenta che Sarah gli abbia chiesto una storia e non un bacio. Sono contenta che Jareth non abbia cercato di sedurla. Questi due si sono già sedotti a vicenda molto tempo fa: e tutto il resto non conta. Jim Henson lo sapeva, e in fondo anche noi.
Credo che solo in una tua storia avrei potuto cogliere il loro legame tratteggiato con tanta perfezione.
Un abbraccio :*

12/03/13, ore 18:48

Ma ciao!!
Dunque, iniziamo questa recensione -strana come tutte le mie recensioni, ti avverto :D-
Intanto inizio col dirti che secondo mia modesta opinione hai trattato molto bene Jareth. E' lui, decisamente. E' lui negli sguardi, nelle parole, nei modi di fare, nei particolari che lo riguardano. E' assolutamente lui.
L'ho riletta due volte, e in entrambe le volte, mi pareva di rivedere il Jareth del film (e anche David! *ç*), davvero. Se l'ascolto di Bowie produce di queste cose, ben venga!
Sarah, invece.... beh, considerando che la conosciamo da quindicenne, nel labirinto, e che tu l'hai resa matura, anni dopo, mi è piaciuta molto anche lei.
Infine la leggenda, la storia centrale, anche quella mi è piaciuta, anche il messaggio che ha trasmesso:  Il principe e la strega erano sicuri del loro amore. Ci sarebbero stati sempre. Non è la cosa più importante, Sarah? - L'amore non dimentica. Mai. A volte, ha solo bisogno di tempo.
Va direttamente nelle preferite, sappilo!
Vale^^