Le fontane di Nerima
di Stellina_chan

29/09/13, ore 22:59

Ciao tesoro! E secondo te questa non la recensivo??? Scusa se lo faccio solo ora, ma siete così tante e così brave che non so mai cosa leggere prima!
Che ridere questa piccola ''dissertazione'', mi ha fatta davvero cadere con le gambe all'aria dopo averla letta! Poi paragonare Soun a una fontana...Ahahahahah sono morta dal ridere quando ho capito a cosa ti riferissi! E' vero, l'ho sempre pensato anch'io: se la vuole levare dalle scatole! E ti dirò di più: perchè Ranma pare così restio a mostrare i suoi sentimenti verso l'amata? timidezza? ma dai, Ranma Saotome timido? Non credo proprio! Lui ha paura, te lo dico io! XD
Ti mando un bacione, alla prossima!

26/08/13, ore 00:14

Ahahahahah!
Questa connotazione di Soun è molto originale!
Ammesso che il titolo della fanfic mi aveva fatto pensare a tutt'altro.
Ammesso che Soun mi ha sempre fatto morire dalle risate.
Ammesso che ho adorato questo tuo interagire con noi lettori, hai fatto un piccolo lavoro davvero simpaticissimo!
Indubbiamente tutti i personaggi citati sono IC!
Soun per primo!
Akane e Ranma... ovvio che sì! :D
Tofu e Kasumi... chissà quando si sbrigheranno! :D
E tutte le preoccupazioni di Soun "per Akane"!
Guarda, è stato davvero una lettura breve m,a piacevolissima, davvero 10 e lode direi!
Complimenti!

21/03/13, ore 13:53

L'idea è carina, il narratore simpatico, la trovata comica finale discreta. Tuttavia non mi ha convinto proprio del tutto, forse perché è una fanfiction molto sperimentale, ma non questo di per sé... credo che sia perché manchi la fanfiction vera e propria, cioè una storia da raccontare, una sequenza da visualizzare, magari illustrando la classica giornata a casa Tendo pur dal punto di vista del tuo narratore. Così invece la ff si riduce a un monologo dell'autore di fronte al pubblico, senza l'opera, una riflessione simpatica ma solo questo e nient'altro.
Ti suggerisco di elaborare l'idea perché è buona, svilupparla in una vera one-shot che, per quanto atipica e sperimentale, possa considerarsi davvero una storia a tutti gli effetti. Per adesso non lo è. ^^'

13/03/13, ore 22:21

Con tutto il bene ma non capisco proprio cosa mi rappresenti questa storia, se veramente si può chiamare così. Il tuo è più un commento ironico-sarcastico su fatti di cui tutti siamo a conoscenza.
Il titolo però aveva veramente spaccato. Perfetto. Mi era piaciuto davvero tanto, e anche l'idea! Il modo in cui l'hai sviluppata mi ha lasciato perplessa.
Sarebbe potuta essere una storia particolare ed interessante, a mio parere (e ovviamente non sono nessuno per giudicare), ma dovevi utilizzare un narratore esterno. Vedere i fatti da fuori in maniera diciamo un po' più eterea, come un poetico dato di fatto, piuttosto che invadere la storia con la tua forte presenza.
Pensaci su.
Apple92

13/03/13, ore 16:21

hahahahhahahahah bellissima storia Stellina ^_^ comunque si mi ricorda vagamente un certo signor Tendo XD hahahhahaha mi sono messa a ridere per tutto il tempo che l'ho letta mi è piaciuta tantissimo brava!! ^_^

13/03/13, ore 15:37

leggendo la presentazione ho pensato a ryoga XD
ma poi era soun! ahahahahah sei perfida!

in effetti ora che mi ci fai pensare avrebbe molti più vantaggi di quanto ne pensassi!
brava!

12/03/13, ore 22:00

ahahahahah bellissima davvero!!!!! abbiamo finalmente capito il perchè dei pianti disperati di soun ogni volta che la figlia litiga con ranma!!!! ha paura che lui non la sposi più e questo guarda quante conseguenze negative comporterebbe per il povero soun!!!!!
troppo divertente, bravissima!!!!un bacione

ali

12/03/13, ore 19:28

Ahahahahahahah devo dire che mi ha fatto proprio ridere questa ff!!! Ahahahahah comicissima!!! Magari hai anche ragione!! Se se li toglie dai piedi forse riesce a risparmiare soldi e stomaco!!!! Bella davvero!!!! Divertente al punto giusto!!! Ahahahahahahah!!!!! Complimenti!!