Sogno o son desto?
di EmmaStarr

16/02/14, ore 09:32

Ciao EmmaStarr!
Visto che sei stata la 1° Classificata al Contest "Alphabet" indetto da me sul Forum di EFP e che quindi hai vinto 5 mie Recensioni (che se è una vittoria non saprei! Ahahah! XD!) ad altrettante tue fan fiction! Perciò, dopo aver spulciato la tua pagina, eccomi qui!
Questa è l'ultima recensione che ti lascio per il Contest, ma non ti libererai di me, sappilo! Ahahah! XD!
Comunque a me questa tua fan fiction mi ha fatto pensare a Sirius oltre il Velo, più che in un momento di dormiveglia. Non so, io la inserisco lì, per me, poi sicuramente la tua fan fiction rimane nel contesto originario!
Continua così! :)
Un saluto!

18/04/13, ore 19:52

Recensione Premio per il Contest "Valigie pronte"

Eccomi qui, cara Emma!
Sai che ho adorato questa storia? Letteralmente.
E facendo un giro nel tuo profilo, spulciando qualche ff qui e là, mi sono accorta che... Merlino, scrivi benissimo!
Adoro il tuo stile e il tuo modo di rendere i dialoghi, le descrizioni, come ti avevo detto già nella storia partecipante al contest.
Per esempio qui quello che per te è un nonsense per me è pura poesia.
Tutte quelle frasi spezzettate, quel ritmo incalzante, che fa due passi avanti e poi tre indietro, l'indecisione, il sogno... veramente stupendo!
Osservando la foto-prompt osso dire che hai fatto davvero un ottimo lavoro di immaginazione!
Sirius che pensa a James poi è così dolce...
Davvero complimentissimi!
Tua
ArmoniaDiVento

15/03/13, ore 19:11

Ciao Emma!
Appena ho letto che avevi pubblicato qualcosa sono corsa a vedere :D
Ti dirò, mi è piaciuta fin dal titolo.
Quel "non lo so, ma non svegliatemi" mi ha conquistata da subito.
Inizio a leggere e... wow, questa storia è VERAMENTE nonsense!
Ma in senso buono, ovviamente.
Mi ha molto colpita, perchè solitamente ogni nonsense che ho letto era comica, ergo non ci capivo un tubo e non faceva ridere.
Invece questa è stata un'eccezione.
Non avevo mai pensato all'avvertimento nonsense per indicare un sogno.
E qui ci calza a pennello.
Ho riconosciuto subito il tuo stile, con quelle ripetizioni volute, quelle frasi ad effetto che mi piacciono così tanto, con quella tua buffa passione per la neve... Insomma, ho letto l'inizio con un sorriso.
Sembrava proprio di essere lì con Sirius, lì nel sogno... o dovrei dire incubo?
All'inizio sembrava tutto così bello, così tranquillo... anche se assurdo, come se nulla potesse andare male.
Sirius vola, in mezzo ai fiocchi di neve, e si sente vivo, libero. Il freddo non importa, lui continua a volare come se niente fosse, ed era così... perfetto.
E invece il dolore arriva di colpo, e fa male çwç
Quando ho letto quel "Però non stai volando" ci sono proprio rimasta male, ero completamente immersa nell'atmosfera, e mi è sembrato che tutto diventasse improvvisamente triste, come se fosse passato un Dissennatore.
Sai, all'inizio ho pensato che stessi parlando della morte di Sirius, e mi sono depressa ancora di più.
Poi però, leggendo, ho capito.
Un dolore forse ancora più forte, perchè pensare a Sirius, che non riesce a dimenticarsi del suo migliore amico, di suo fratello, è tristissimo.
E la fine mi ha quasi fatta piangere, perchè piano piano ogni dettaglio, ogni illusione sparisce.
James e Sirius sono due personaggi molto complessi sotto ogni punto di vista, tu hai trattato sicuramente il più profondo.
Il loro rapporto, così fraterno, così unico e speciale.
Meraviglioso.
Proprio come questa storia.
Non mi stancherò mai di ripetertelo Emma: sei bravissima, ogni genere tu decida di utilizzare, ogni personaggio, tutto.
Complimenti!
Un abbraccio,
Felì :3

14/03/13, ore 19:24

Ri-ciao! Dunque, come ti ho già detto, ormai se vedo una tua storia la leggo subito senza prestare attenzione alle note o alla presentazione. Ergo non ho letto la notta che diceva nonsense e all'inizio sono rimasta perplessa: non capivo se mi fosse sfuggito un particolare che mi impediva di capire appieno la storia o cosa...Poi ho letto il commento tuo e il giudizio e tutto è stato chiaro :) Colpa mia...
Cmq è molto carina come one shot, anche se ammetto che non è la mia preferita tra quelle che hai scritto. Per il resto concordo con quello che è scritto nel giudizio...Se era un senso di incertezza che volevi dare, ci sei riuscita perfettamente.
Brava...e complimenti per il secondo posto!
Bacio!

13/03/13, ore 20:05

Ciauz :D
Sì, sono di nuovo io, l'Emma, quella rompiballe:)
[A proposito apro una parentesina e mi scuso se non ho ancora recensito il nuovo capitolo della long, anche se l'ho letto ieri sera. Non preoccuparti, lo farò, perchè ho davvero molte belle cose da dire. Per adesso però suspance.]
Comunque.
Anche questa era favolosa. Mi sto facendo un giretto tra le tue storie, e devo dire che sono sublimi.
Ma questa, mi richiama proprio in mente la parola 'sublime'. Nel senso, sai quando il suono delle parole, il senso e la loro misticità ti ispirano un concetto? Ecco, la parola 'sublime' a me fa venire in mente un vortice di fiocchi di neve e di sospensione a mezz'aria, in mezzo a qualcosa di favoloso e incomprensibile, ovvero, tutto ciò che è descritto in questa nonsense. Perciò questa è LA 'sublime', chiaro??
Ahahaha, vabbe', non ti devo convincere. Devo solo recensire.
Allora, come dirti che mi sentivo letteralmente trasportata dalla vorticosità della storia? Non lo so, non sono un asso ad esprimere i concetti purtroppo.
Però posso dirti che mi hai fatto venire il malditesta da quanto c'ero dentro. Hai presente quella sensazione di fastidio che senti solo a metà quando stai dormendo e senti che hai freddo ai piedi? Che poi, il freddo fa semisvegliare la tua mente e allora ti senti come sospesa nel vuoto, incapace di svegliare quei pochi addominali che ti servono per tirarti su e coprirti le dita dei piedi con la coperta, e cominci a vorticare psicologicamente, mentre arriva la terribile sensazione di star per cadere dal letto e senti le vertigini.
Ahahahaha, non so se ti è mai capitato, ma l'ho trovato molto simile a quello che è successo a Sirius.
Tipo che mi hai fatto rientrare in dormiveglia, anche se avevo gli occhi sbarrati, e mi hai fatto entrare nello stato di trance che descrivi nella one-shot. Sublime.
Adesso alla statua che devo farti, ci aggiungo anche un fiocco di neve che ti si posa sul naso, in memoria di questa sublimità.
Contaci, eh! :)

Poi Sirius missà che è praticamente il mio personaggio preferito. Mi salgono le lacrime agli occhi ogni volta che leggo di lui, della sua sfiga cosmica e di quanto gli è andato male... ehm, praticamente tutto.
Ti giuro. Devi sentirti i miei scleri da nevrotica su Faccialibro, ci sono le mie amiche che non ne possono più di sentirmi blaterare a vanvera sulla stronzaggine di J.K. Rowling e sul mio povero cagnetto :(
Chiudiamo la parentesi, però, che sto divagando.
Io apprezzo sempre le storie con Sirius. Adoro particolarmente quando è con James / pensa a James. E' troppo intimo il loro rapporto, li amo. E' un amore fraterno così... awwwww :3
E qui, ho sentito la crudeltà della sorte di Sirius ancora più forte... che gli sparisce tutto... oddio, che cosa orribile!
Che malinconia, signori, che malinconia!
Sei stata bravissima!
Non perchè mi piaccia intristirmi, ma a volte, serve, fa pensare... e mi fa amare ancora di più Sirius :3

Ok, sto scrivendo un papiro, lo so:)
Passo, e chiudo, capo.
Ci si risente appena mi viene un po' di ispirazione recensitoria.
Ciao ciao! :3
Emma

13/03/13, ore 13:11

Alla mia signora del male, Emma non si sa come ma riesci sempre a stupirmi, quando uno pensa che non potresti uscirtene con qualcosa di nuovo e altrettanto geniale tu BAM glielo sbatti in faccia senza troppo riguardo u.u Questa one shot è sensazionale, il modo in cui è scritta, la follia fra le frasi disconnesse è qualcosa di sublime, incredibilmente perfetta per Sirius, davvero non so come fai sei incredibile :) Alla prossima mia signora :D Il tuo fedele scagnozzo Bonzo

13/03/13, ore 09:35

Più la rileggo, più mi piace, più sono sinceramente sbalordita piacevolmente dalla prosa e dalla magnifica struttura di questa ff. Difatti se n'è andata dritta, dritta tra le preferite. Qualsiasi cosa ti abbia dato l'ispirazione, che Merlino sia lodato! Ripeto come nel giudizio che la sintassi all'apparenza caotica, come caotici sono i sogni è meravigliosa, e pensata, è difficile scrivere un "nonsense che abbia un senso", tu ci sei riuscita. Al di là dell'immagine scelta, che è comunque calzante, questa storia può semplicemente essere letta come l'inconscio delirante di Sirius che nel sogno si mostra nei suoi desideri e nelle sue paure. Ho adorato ogni parola, ogni frammento d'immagine. E quel fiocco di neve...un giiello.
Complimenti ancora.
Gin