The crawl.
di past_zonk

10/08/17, ore 03:58

Questa storia la lessi praticamente un secolo fa e ora che l'ho ritrovata non posso che congratularmi con te. Non so cosa ti sia capitato nella vita per produrre qualcosa del genere e non voglio permettermi di fare supposizioni, per me una cosa del genere bisogna viverla per capirla. Quando l'amore non basta e senti la vita che deraglia come un treno e ti senti così completamente vuoto. Vabbè passiamo oltre ai miei deliri. Non potevo immaginare qualcosa di più drammaticamente bello, ancora una volta 'life imitates art'. E bho, sarà per l'enorme empatia con cui ho letto ma mi è rimasto questo vuoto addosso e non so se amarti o odiarti, anche se credo che dovrò amarti per sempre visto che hai citato dal romanzo 'Lolita' sul tuo profilo.
Vado a portare i miei deliri notturni da un' altra parte, complimenti davvero perchè è stato travolgente!

30/11/16, ore 01:03

Ѐ una storia veramente, veramente bella, scritta bene, piena zeppa di angst (che è sacrosanto in questa coppia).
L'unica pecca, secondo me, è che proprio non riesco a vedere Mello con problemi di autolesionismo. Con tutte le turbe mentali che può avere quel ragazzo, non me lo sono immaginato bene in questa condizione di autocommiserazione, così arrendevole e passiva. Matt, al contrario, è un personaggio che vedrei meglio in una condizione del genere.
A parte questo, ho amato alla follia il modo in cui hai scritto questa storia. Ti riporto due pezzi che mi hanno colpito particolarmente, proprio per il modo in cui sono stati scritti:

[...] lo disse in silenzio; come fosse un segreto fra loro due, shhh.

[...] ricordò il restare a galla insieme.
Forse non esiste un modo migliore per definire il rapporto tra Matt e Mello: restare a galla insieme.

Però non mi piacciono affatto i sinonimi con i quali talvolta hai chiamato Matt e Mello per non ripetere i loro nomi propri, come "il fumatore" o "il gangster".

Mi piace la scena di sesso, veloce, brutale, disperata. Mi piace anche che tu l'abbia "ambientata", non dimenticandoti del contesto fisico in cui i personaggi sono immersi. Sembrerebbe una cosa banale da dire, ma per me è un punto importante: in questo modo rendi l'interazione fisica tra i personaggi più concreta, e meno "eterea". Mi piace anche la tensione e il disagio che regnano sovrani, anche durante quel momento di intimità. Soprattutto durante quel momento di intimità:

Non sentiva nulla.

Il biondo chiuse gli occhi, ingoiando la sua acidità e commiserandosi della propria debolezza.

Fa male. Fa male vedere la distanza che si è creata tra questi due personaggi. Mello che scivola via, Matt innamorato.
Ѐ come se Matt cercasse disperatamente di urlare nelle orecchie di Mello, e Mello dall'altra parte fosse sordo.
Certo, sono ancora dell'idea che le caratterizzazioni dei due personaggi siano leggermente invertite, in questa storia. Ma non insisto oltre su questo punto, anche perché vedere Mello in quelle condizioni pietose è stata una pugnalata al cuore.
La fine, poi, è a dir poco stupenda:

Via…via senz’aria…

Non mi resta che farti i miei più sinceri complimenti.

Silvar

20/06/14, ore 20:32

Placebo + Mello e Matt, penso di poter morire.
Amo i Placebo, impazzisco per Death Note, adoro questa coppia alla quale è stato dedicato fin troppo poco spazio. E tu, sei stata sublime! Questa storia trasuda dolore e a leggerla con la canzone in sottofondo fa accapponare la pelle. Bravissima, tanti tanti complimenti!
Ps. ho visto che ti piace anche Sherlock, che dire, respect. :P

autumnleaf

08/05/13, ore 01:23

Fra poco piango.
Giuro.
E' meravigliosa.. è un bene che tu l'abbia postata! (Dico, menomale che l'hai fatto!) Credo che la MattxMello sia una delle coppie più belle su Death Note.. credo addirittura che sia l'unica che io 'shippi' così tanto. Ho le lacrime.. è meravigliosa. Complimenti, davvero complimenti!
Mi è piaciuto anche l'accompagnamento della canzone sotto, azzeccatissimo.
*Si asciuga le lacrime*
Ancora complimenti e un bacio!
Stelplena_Cielo

27/04/13, ore 18:47

dopo un sacco di tempo che ci provo, ho trovato il coraggio di lasciare una recensione su questa fanfictio..
per prima cosa, GRAZIE. Mi hai dato la possibilità di leggere questa creazione meravigliosa.
Hai usato come ispirazione la mia canzone preferita. Grazie di nuovo.
Ho cominciato a leggerla con la musica di sottofondo, ed era tutto estremamente perfetto, straziante, triste... con quel qualcosa che rimane così.. un po' a metà.
scusa se sono poco chiara, ma quando ci metto sentimento risulto un po' confusa.
GRAZIE

17/03/13, ore 01:37

Brava, brava e brava.
Sono contenta che tu non abbia tenuto solo per te questa meraviglia, ma che ci abbia dato invece la possibilità di confrontarci con tutto questo.
Ho avuto i brividi per tutta la lettura. Percepivo l'odore acre delle loro vite, proprio quelle che "stavano colando via" (bellissima immagine retorica, veramente d'impatto), il malessere di entrambi, la sofferenza, il dolore dell'anima e - cosa più difficile - il nulla.
Tutto. Sei stata in grado di rendere il tutto con un'eccellenza tale da lasciarmi senza parole, un po' svuotata alla fine (come del resto piace a me) ma colpita nel profondo.
Sai, i lettori cercano sempre di leggere di sè, in quello che si trovano di fronte. Io ho letto di due personaggi resi talmente reali - vivi, pulsanti - da aver trovato un po' di loro, in me, e non viceversa. E la differenza è grande.
Ti ringrazio davvero.

Ann
(Recensione modificata il 17/03/2013 - 01:50 am)

13/03/13, ore 17:35

Favolosa.
Semplicemente favolosa.
Oh, scusa, non mi sono presentata.
Sono MK, e per una volta faccio la seria, visto che sono una sclerata.
Ok, lo ammetto, stavo quasi per piangere.
QUASI.
Non ho altre parole per descrivere questa fanfiction se non splendida, stupenda, favolosamente strana ed al contempo intrigante.
OK, per fare la seria sto sparando concetti filosofici a cazzo, ma tanto meglio (?)
Ti saluto, ho già fatto troppo la seria, rischio di sclerare in 3 secondi.
MK

13/03/13, ore 10:34

È bellissima.

Quando ho letto “The Crawl” mi sono detta “chissà se...”, e sì, ti sei ispirata a loro. L'ho canticchiata nella mia mente, mentre leggevo, ed è stato struggente, sul serio.
È scritta perfettamente, la punteggiatura non ha nemmeno un errore e mi ha ispirato malinconia, l'autolesionismo di Mello e l'atteggiamento di Mail, che lo ama davvero, il suo ragazzo.
E poi la scena bagno, il non sentire niente, l'avviso dell'imminente uscita di Matt che arriva lontano...

È completa e bellissima, coerente con la del scelta della canzone

I miei più sentiti complimenti ♥

pwo_